Espadrillas! A ognuno le sue

Loro, le originali, sono imitatissime in tutto il mondo e sono diventate una moda globale. La mitica calzatura spagnola è da sempre la regina dell'estate, unisex nel suo modello base basso con suola in corda e gomma e calzata in tessuto colorato e naturale. 
 
Piace a tutti: ai bambini e ai ragazzi, alle ragazzine e alle donne di ogni età, perché si trasforma in una calzatura informale a ciabatta da spiaggia o da shopping, oppure con il giusto abito diventa un modo sbarazzino per interpretare un look. C'è chi ne va così pazzo da averne in scarpiera di tutti i colori! Sdoganata anche per l'uomo, magari scamosciata, oppure a righe, diventa un modo spiritoso per portare anche gli abiti da città.
 
Ma non c'è solo il modello "base" ed è proprio il caso di dire, quando si parla di espadrillas.... "A ognuno la sua!". Dunque per questi ultimi saldi perché non approfittare delle offerte e portare a casa qualche espadrillas più eccentrica? Per le donne vista la comodità della calzata e le altezze diverse, il consiglio è quello di andare sulla zeppa. Scegliendo l'altezza preferita, naturalmente, e ricordandosi che è estate e possiamo... brillare di più! Bellissime con fiori applicati o con intarsi di paillettes, romantiche in pizzo, candide e adolescenziali in total white.
Senza espadrillas in fondo che estate è?