Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

SUP, in piedi in mezzo al mare

Stasera mi butto

Vi racconto la mia esperienza
 
“Che sarà mai un'ora in piedi su una tavola in mezzo al mare”, ho pensato. Così eccomi con un'amica partire alla volta del centro velistico del nostro paese.
 
Partiamo dalla teoria: SUP, ormai in voga da alcuni anni anche nei nostri mari, sta per Stand Up Paddle ed è una disciplina sportiva che deriva dal surf, in cui si sta in piedi su una tavola armati di una pagaia per prendere il largo e navigare soli o in compagnia. Sulla tavola per il SUP, infatti, si può stare anche in due contemporaneamente, coordinando la remata. O, almeno, provandoci.
 
 
A preoccuparmi era principalmente il momento della salita sul paddle, d'altronde come potevo pensare di riuscire a mantenere l'equilibrio senza sbilanciarmi e cadere in mare? Entrate in acqua fino alla vita, il momento di salire sulla tavola è stato esilarante: se una riusciva faticosamente a salire, cascava in mare appena l'altra provava a raggiungerla, per l'ilarità dei bagnanti che ci osservavano dalla riva.
Una volta superato questo passaggio, eccoci in mare: un paio di pagaiate di qua, un altro paio di là e il gioco è fatto. E se in qualche momento la tavola ha iniziato a girare in tondo è solo un trascurabile dettaglio...
 
 
Nonostante qualche buffo incidente di percorso, devo ammettere di essere rimasta paicevolmente colpita dal SUP. Pensavate fosse un sport da bambocci? Ho scoperto che, se svolto con regolarità, può portare dei benefici alla forma fisica: lo Stand Up Paddle mette in moto, infatti, i più svariati muscoli del corpo. Il fisico lavora per mantenersi in equilibrio e nello stesso momento si impegna per smuovere l'acqua con la pagaia. Dunque, non è stimolata solamente la parte superiore del corpo, ma anche addominali e glutei sono in tensione. Lo sport ideale per la stagione estiva.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?