X
Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Nei e imperfezioni

Sfatiamo un mito

Tutti i segreti
 
Per alcuni rappresentano solo delle antiestetiche scocciature, altri li hanno trasformati in uno strumento di seduzione, come la bella Marilyn Monroe: nei, lentiggini, macchie e piccole imperfezioni della pelle: conoscile e proteggile.
 
Ecco tutto quello che pensavate di sapere.
 
La zona
In molti pensano che i nei in alcune specifiche zone del corpo siano sintomo di un problema di salute. A dire il vero, un tempo vi era la tendenza a fare rimuovere preventivamente nei di grandi dimensioni presenti nella zona plantare, ma successive ricerche hanno rivelato l’infondatezza di questa credenza.
 
E se lo spello?
Urti o ferite di qualsiasi genere, anche che provocano il sanguinamento di un neo, non vanno considerate necessariamente pericolose. Il campanello di allarme va seguito solo nel caso che la guarigione del graffio diventi lunga e dolorosa.
 
Un neo è per sempre
I nei vanno e vengono? I nei non spariscono, tuttavia decidono loro quando fare la oro entrata in scena: ci sono nei che compaiono alla nascita, altri che prendono largo a pochi anni di età e qualcuno che può pure venire alla luce in età adulta. Nessuno di questi va guardato con sospetto.
 
E se sporge?
Contrariamente a ciò che in molti hanno sempre pensato, i nei di grandi dimensioni (difficilmente superano i 6 mm di diametro) e, soprattutto, quelli sporgenti non sono più o meno pericolosi degli altri. Certo, a meno che il gonfiore non sia improvviso, in quel caso è bene consultare uno specialista.
 
Le nonne dicono...
Secondo le antiche credenze di paese, una donna in dolce attesa che porta sulla pelle delle voglie darà alla luce un bimbo ricco di nei. Ma è solo una credenza popolare.

Lascia un commento

1 Commento

buon articolo

top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?