Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

S.O.S. capelli grassi

Sfatiamo un mito

5 cose da NON fare
 
E’ consigliato usare il balsamo? E la lacca per fissare la piega?
Ecco tutte le cose che dovrebbe evitare chi soffre di cuoio capelluto tendente ad ingrassarsi:
 
1 Evitate di... lavarli troppo
Certo, a tutte piacerebbe sfoggiare una chioma fresca di messa in piega, morbida e profumata, ma lavare i capelli troppo spesso per chi ha un cuoio capelluto tendente al grasso può essere controproducente. La frizione del capo potrebbe, infatti, sollecitare l’attività delle ghiandole sebacee, ungendo prima del tempo testa e capelli.
 
 
2 Evitate... l’eccesso di balsamo
Ogni tipo di capello necessita di una cura ad hoc. Dunque, concesse maschere sebo-normalizzanti e balsami, ma da usare con attenzione: applicateli solo sulle lunghezze e sulle punte, mai sulle radici.
 
3 Evitate di... lasciarli sempre sciolti
Spesso le ragazze dai capelli lunghi finiscono per legarli in una coda qualche giorno dopo lo shampoo, quando la chioma ha perso un po’ della brillantezza donata dal lavaggio. Avete mai pensato di legare i capelli proprio per mantenerli puliti più a lungo? Quando siete in casa, ad esempio, potete tenerli stretti (ma non troppo, finireste per danneggiarli) in una coda, o raccolti con una pinza: in questo modo evitereste di toccarli continuamente o di farli cadere sulla fronte truccata o sudata.
 
 
4 Evitate... (troppo) cappello
Certo, è uno degli accessori più glamour che una ragazza possa indossare, tuttavia il cappello va usato con attenzione. Un copricapo qualsiasi, seppur all’ultima moda, tiene la testa al caldo, stimolando la produzione di sebo che andrà a sporcare le radici della chioma prima del dovuto. Dunque, meglio indossarlo in vista del prossimo shampoo.
 
5 Evitate... smog e sporco
Alzi la mano chi è solita lavare accuratamente pettine e spazzola. Sapevate che usare accessori per acconciare i capelli “sporchi” di sebo o prodotti come lacca o creme per capelli, può renderli spenti e unti più velocemente? Per non parlare del cuscino su cui dormiamo: raccoglie tutte le impurità che abbiamo sulla testa, smog e polvere compresi, la federa andrebbe dunque sostituita molto spesso.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?