Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

CUCCIOLONE SPECIAL EDITION DC COMICS

REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI

 

REGOLAMENTO

CONCORSO A PREMI

DENOMINATO

CUCCIOLONE SPECIAL EDITION DC COMICS

 

Soggetto promotore

Unilever Italia Mkt Operations S.r.l. con sede legale in Roma in Via Paolo Di Dono 3/a, promuove la seguente manifestazione a premi tendente a pubblicizzare il marchio “Cucciolone” 

 

Soggetto associato

Warner Bros. Entertainment Italia S.r.l. – Via Giacomo Puccini 6 – 00198 – Roma – CF 00450490586 e PIVA 00896521002

Ambito Territoriale

Tutti i Supermercati, Superstores, Ipermercati situati sull’intero territorio nazionale italiano e Repubblica di San Marino.

Periodo Di Svolgimento

Dal 1 marzo 2018 al 31 dicembre 2018, con estrazione finale, nonchè l’eventuale estrazione a recupero prevista a Roma entro il 15 gennaio 2019, alla presenza di un Notaio o funzionario della Camera di Commercio.

Destinatari

Il concorso è indirizzato a tutti i consumatori finali, maggiorenni residenti o domiciliati   sul territorio italiano.

Sono esclusi dalla partecipazione tutti i dipendenti della società promotrice, della società associata e della società AbCrea S.r.l che gestisce il sito di partecipazione nonché della società Camelot srl che gestirà il contatto dei vincitori del concorso.

I costi di connessione al sito www.cucciolonesupereroi.it sono quelli stabiliti dal consumatore con il proprio provider. 

Scopo del concorso

Il concorso ha lo scopo di promuovere la conoscenza e l’acquisto delle confezioni multipack di Cucciolone Classico e Mini con le vignette a soggetto DC Comics Justice League (da 6pz o da 8pz) nonché la conoscenza del marchio DC Comics e del film “Acquaman” in uscita al cinema il 1º gennaio 2019.

Pubblicità

Il concorso sarà pubblicizzato sul pack del prodotto Cucciolone DC Comics (multipack da 6 e 8 pezzi) e sul sito promozionale www.cucciolonesupereroi.it dove sarà reperibile il regolamento del Concorso.

La società promotrice e l’associata si riservano di adottare eventualmente ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni a premio.

Modalità di svolgimento

Al fine di raggiungere l’obiettivo indicato, la società promotrice organizzano il presente Concorso che permette a tutti i Consumatori di vincere uno dei premi in palio.

Preliminarmente, tutti i consumatori dovranno acquistare (presso i supermercati, ipermercati e superstores presenti in Italia o nella Repubblica di San Marino) almeno una confezione multipack di Cucciolone nella versione promozionale a soggetto DC Comics da 6 pezzi o da 8 pezzi.

All’interno della confezione sarà presente, in maniera nascosta, un codice univoco alfanumerico composto da n. 8 caratteri, realizzato con un algoritmo casuale che non permette la duplicazione dei codici prodotti.

Ai fini della partecipazione al Concorso, si invitano tutti i consumatori a conservare in originale il codice gioco composto da 8 caratteri fino 31 marzo 2019 e comunque fino al download del premio spettante. Il codice gioco potrà essere richiesto in caso di vincita per effettuare i dovuti controlli. L’eventuale smarrimento del codice in originale o l’inserimento sul sito web dello stesso in tempi e modi differenti da quelli che saranno comunicati implicheranno la decadenza dal diritto a scaricare il premio.

Tutti i Consumatori in possesso del codice gioco, potranno partecipare all’ assegnazione dei premi messi in palio, con le seguenti modalità: 

Fase 1 “Instant Win”

Dal 1 marzo 2018 al 31 dicembre 2018 (fino alle ore 23,59’,59”), coloro che sono in possesso del codice gioco composto da 8 caratteri dovranno accedere al sito www.cucciolonesupereroi.it, e registrarsi compilando il form di registrazione inserendo i campi indicati come obbligatori.

Ciascun indirizzo e-mail potrà essere univocamente abbinato ad un solo utente e ciascun utente potrà registrarsi utilizzando un solo indirizzo e-mail.  La società promotrice tramite la società AbCrea S.r.l., che gestisce il sito di partecipazione, si riservano di effettuare le opportune verifiche, eventualmente annullando le registrazioni effettuate difformemente da quanto previsto dal regolamento e/o escludendo dalla partecipazione gli utenti che non dovessero rispettare le regole previste.

Al termine della procedura di registrazione, sarà richiesto all’utente di accettare le norme contenute nel presente regolamento, dopo averne preso visione ed a leggere l’informativa sulla privacy ex D.lgs. 196/2003 acconsentendo al trattamento dei dati personali. Dopo l’inserimento del codice univoco, composto da 8 caratteri, rinvenuto all’interno della confezione promozionata e, terminate le formalità relative alla registrazione al Concorso, l’utente potrà scoprire se avrà vinto uno dei premi instant win. Una volta effettuata la giocata i Partecipanti riceveranno l’esito della partecipazione e, in caso di vincita, riceveranno le eventuali informazioni utili alla ricezione del premio. Il Partecipante dovrà conservare il codice utilizzato per giocare, che potrebbe essere richiesto in caso di vincita.

Ai partecipanti non vincitori di premi Instant Win si raccomanda, comunque, di conservare fino al 31 marzo 2019 il codice gioco di 8 caratteri di partecipazione usato che verrà richiesto nel caso di una successiva aggiudicazione di un premio nella prevista estrazione a recupero dei premi non convalidati o non assegnati nel corso della promozione o nella successiva Fase 2 “estrazione finale”.

Il medesimo codice potrà essere utilizzato una sola volta nel corso dell’intero concorso. Qualora un utente partecipasse con lo stesso codice già utilizzato il sistema provvederà ad eliminare le partecipazioni successive alla prima.

Si rende noto che il codice gioco digitato serve solo come chiave di accesso al gioco e non per assegnare i premi, che verranno viceversa assegnati casualmente dal software ed in ragione di n. 5.000 premi totali nell’intero periodo di validità del concorso, in momenti non determinabili a priori garantendo, in tal modo, la tutela della pubblica fede e la parità di trattamento tra tutti i partecipanti.

AbCrea S.r.l., metterà a disposizione, per gli eventuali dovuti controlli, tutta la documentazione relativa alla predisposizione ed al funzionamento del programma.

Sarà possibile partecipare fino alle ore 23,59’,59” del 31 dicembre 2018: eventuali partecipazioni oltre tale orario non saranno considerate valide ai fini della partecipazione.

Il medesimo utente, riconoscibile dai dati utilizzati in fase di registrazione, potrà  partecipare alla fase 1 “instant win” tante volte quanti codici univoci avrà raccolto acquistando il prodotto in promozione ma potrà aggiudicarsi un solo premio relativamente alla Fase 1 nel corso dell’intera promozione.

Modalità di assegnazione dei premi

L’assegnazione dei premi avverrà mediante un software di estrazione casuale certificato e installato sul sistema informativo di gestione del Concorso, per il quale la società AbCrea S.r.l., incaricata dalla società promotrice, ha predisposto una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, rilasciata dal responsabile tecnico della stessa e relativa alle specifiche del programma di estrazione casuale degli eventi vincenti, all’adozione di opportuni accorgimenti per impedire la possibilità di interventi esterni da parte di soggetti terzi per modificare il software e determinare le vincite, alla sicurezza complessiva del sistema utilizzato con riferimento all’esigenza di tutela della fede pubblica.

Il software risulterà non manomissibile né modificabile e nessun partecipante potrà conoscere a priori quale sarà il momento vincente.

La società promotrice si riserva la facoltà di confermare le vincite dopo aver verificato il rispetto delle condizioni di partecipazione ed aver confrontato i dati riportati sul codice con quelli lasciati all’atto di partecipazione. La digitazione del codice riportato all’interno della confezione promozionale, avrà la funzione di attivare il software di gestione: i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale in momenti non predeterminati e non conoscibili a priori.

Il sistema di estrazione registrerà il codice inserito, ne verificherà la correttezza. Il sistema gestirà l’assegnazione dei premi in maniera omogenea ed uniforme durante l’intero periodo di decorrenza della promozione.       

Si precisa che il database del Concorso sarà appoggiato su un server allocato nel territorio italiano.

Fase 2 “Estrazione finale”

Tutti i Partecipanti che hanno correttamente partecipato alla Fase 1 “instant win” dal 1 marzo 2018 al 31 dicembre 2018 alle ore 23.59’.59” avranno diritto a prendere parte all’estrazione finale. In particolare il nominativo di ciascun Partecipante verrà inserito nel data base che verrà utilizzato per l’estrazione tante volte quante sono le partecipazioni in regola con il presente regolamento effettuate nella modalità “instant win”.

Ciascun Partecipante non potrà aggiudicarsi più di un premio nella fase 2 “Estrazione finale”.

 

Estrazione finale ed eventuale estrazione a recupero

Tutti coloro che avranno giocato nel periodo dal 1 marzo 2018 al 31 dicembre 2018, sia in caso di vincita che di non vincita alla fase 1 instant win, potranno partecipare all’estrazione finale del premio indicato nel paragrafo Fase 2 “Estrazione Finale”.

L’estrazione finale verrà effettuata entro il 15 gennaio 2019 utilizzando il database di tutti coloro che avranno partecipato su www.cucciolonesupereroi.it secondo quanto esposto nel presente regolamento.

La società promotrice tramite la società AbCrea S.r.l. predisporrà un tabulato contenente l’elenco di tutti i partecipanti al concorso nel periodo di validità. In particolare, la società promotrice procederà a Roma, alla presenza di un Notaio o funzionario della Camera di Commercio, ad effettuare l’estrazione dal tabulato di n. 2 vincitori che si aggiudicano i premi in palio oltre descritti e n. 6 riserve che subentreranno in caso di irregolarità o irreperibilità del vincitore originario.

Nella medesima occasione si procederà con la verbalizzazione alla presenza di un Notaio o funzionario della Camera di Commercio dei premi assegnati nella Fase 1: ai fini della verbalizzazione delle vincite assegnate nella Fase 1 “instant win” sarà utilizzato il database di coloro che sono risultati vincitori in base alle norme del presente regolamento.

Si procederà, inoltre alla presenza di un Notaio o funzionario della Camera di Commercio, all’eventuale estrazione a recupero dei premi eventualmente non assegnati o non convalidati nella Fase 1: verranno estratti tanti vincitori quanti sono i premi eventualmente non assegnati o non convalidati nell’intero periodo di validità del concorso. Per effettuare la predetta estrazione, verrà utilizzato un file cartaceo o elettronico, riportante tutte le partecipazioni di tutti coloro che hanno partecipato nei modi e nei tempi stabiliti dal regolamento e non sono risultati vincitori di un premio nella modalità “instant win”.

La società promotrice (si riserva, ai fini della convalida del premio, sia per la Fase 1 che per la Fase 2, di richiedere a campione ai vincitori l’invio, nelle modalità e termini indicate nella richiesta stessa, dell’originale o copia del codice univoco giocato e risultato vincente. Si precisa che i Partecipanti dovranno comunque conservare il codice in originale fino alla consegna del premio. Il codice in originale potrà essere richiesto da parte della società Promotrice.

Il premio sarà definitivamente assegnato solo a seguito della verifica della conformità della documentazione richiesta. Il premio vinto non potrà essere riconosciuto in caso di mancato invio della documentazione richiesta a convalida.

 

Comunicazione di vincita.

I vincitori dei premi instant win riceveranno la comunicazione di vincita tramite pop-up sul sito.

Il codice digitale per il download del film verrà inviato entro 180 giorni dalla vincita a mezzo e-mail, all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione.

I vincitori dell’estrazione finale verranno contattati dalla società Camelot srl via mail, all’indirizzo email specificato in fase di registrazione, e dovranno convalidare la vincita e accettare il premio, secondo le modalità che verranno indicate nella comunicazione di vincita stessa, entro il termine di 4 giorni lavorativi dalla notifica di vincita. In caso di mancato riscontro entro tale termine la vincita sarà notificata ai nominativi di riserva, secondo l’ordine di estrazione. 

Il premio sarà resto fruibile entro 180 giorni dalla data di estrazione. Per tutti i premi non saranno considerate valide accettazioni provenienti da nomi o indirizzi e-mail diversi rispetto a quelli estratti. 

Il premio sarà assegnato ai vincitori solo dopo gli opportuni controlli da parte della società promotrice sulla regolarità della partecipazione secondo quanto previsto dal presente regolamento: qualora si riscontrassero delle irregolarità il premio non sarà aggiudicato.

La società promotrice, tramite la società Camelot S.r.l.,  si riserva la facoltà di chiedere a campione il codice in originale per convalidare il premio. In tal caso non saranno ritenuti validi i codici alterati, a titolo esemplificativo e non esaustivo codici riportanti pezzi di scotch sulle cifre digitate, abrasioni, cancellazioni e correzioni, dati diversi da quelli digitati al momento della partecipazione, in fotocopia.

In caso di vincita non convalidata il consumatore riceverà dalla società incaricata una comunicazione scritta tramite EMAIL.

 

FRUIZIONE DEI PREMI 

Fase 1 “Instant win”

5.000 premi instant win: ciascun vincitore si aggiudica n. 1 codice per il download digitale (su pc o altro device) dalla piattaforma Chili del film “Justice League”  del valore di € 5 + iva cad. 

 

Fase 2 “Estrazione finale”

n. 2 premi costituiti ciascuno da una esperienza cinema riservata costituita da un invito per assistere ad una proiezione privata del film “Aquaman”, in uscita il 1 gennaio 2019, presso una sala cinematografica convenzionata con Warner Bros., riservata per il vincitore ed i suoi invitati (max 50 persone totali). La sala cinematografica e la data della proiezione riservata saranno comunicati in fase di notifica.

Si precisa che:

- Non sono compresi i trasferimenti da e per la sede della proiezione, né tutto quanto non espressamente indicato;

- La proiezione si terrà in una data indicata dal soggetto promotore, entro 180gg dalla data di assegnazione.

- La sala cinematografica che ospiterà la proiezione sarà definita dal promotore sulla base della località di residenza del vincitore. Non sarà possibile utilizzare il premio in una data e in una sede diversa da quella che sarà comunicata.  

 

Montepremi Complessivo € 26.312,00 + Iva

- n.5000 premi istant win per un valore complessivo di € 25.000,00 + Iva

- n.2 proiezioni riservate del film Acquaman in una sala cinematografica per 2 vincitori e i loro amici, come sopra definito, per un valore complessivo di €1.312,00 + Iva

 

Termine Di Consegna Dei Premi

I premi della Fase 1 Instant Win e della Fase 2 Estrazione Finale” verranno consegnati con le modalità sopra indicate.

 

Rinuncia alla rivalsa

La società promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex. Art. 30 DPR 600/73.

 

Adempimenti e Garanzie

La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento.

La società promotrice non si assume alcuna responsabilità per il mancato ricevimento da parte dell’utente della mail di avviso vincita o contenente il codice digitale per fruire del premio, a causa dell’inerzia del partecipante o per ragioni relative al corretto funzionamento della sua e-mail, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

    il partecipante non consulti la sua casella di posta elettronica in tempo utile ed entro il temine ultimo per poter convalidare la vincita;

    la mailbox risulti piena;

    l’e-mail indicata in fase di registrazione sia errata, incompleta o inesistente;

    non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;

    la mailbox risulti disabilitata;

    l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una black-list

    email automaticamente archiviata dal provider di posta dell’utente all’interno della casella di spam e quindi non resa visibile all’utente stesso

 

La Società Promotrice e il soggetto associato non si assumono alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un concorrente di partecipare al concorso. Il collegamento al sito Internet avverrà al costo stabilito dal piano tariffario concordato dal singolo utente con il proprio gestore, senza alcun sovrapprezzo o costo aggiuntivo.

Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n. 1/amtc DEL Ministero dello Sviluppo Economico.

ONLUS BENEFICIARIA

Qualora alcuni premi in palio non dovessero essere assegnati, saranno devoluti in beneficienza a: Croce Bianca, sez. Milano Centro, C.F. 03428670156 anche sotto forma di beni/prodotti/servizi alternativi o di pari o superiore valore.

Tutti i partecipanti al gioco sono tenuti ad accettare il presente regolamento.  Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione, per nessun motivo.  Tuttavia, nel caso che la società promotrice, per motivi non dipendenti dalla propria volontà, non fosse in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire il premio annunciato con premi di valore uguale o simile. 

Privacy

Il trattamento dei dati personali avverrà nel pieno rispetto del D.Lgs n.196/03 e limitatamente ai fini connessi alla gestione del presente Concorso.

Inoltre, Unilever Italia Mkt Operations S.r.l. (titolare dei dati personali) garantisce che i dati potranno essere rettificati o cancellati ai sensi dell’ art. 7 del Decreto Legislativo citato, ai soli fini della presente manifestazione, scrivendo a ABcrea Srl via Lombardini 10 20143 Milano in qualità di responsabili ex art. 29 D.Lgsl. 196/03.

 

 

Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?