Regolamento Concorso A Premi Denominato “GLYSOLID: PROTEZIONE IN PRIMO PIANO”


SOCIETA’ PROMOTRICE

La Unilever Italia Mkt Operations S.r.l. con sede legale in Roma, Via Paolo Di Dono 3/a (Codice Fiscale: 06397510964), promuove la seguente manifestazione a premi tendente a pubblicizzare i propri prodotti a marchio Glysolid.

PERIODO DI SVOLGIMENTO

Il concorso è valido dal 1° novembre 2025 al 31 marzo 2026 per acquisti effettuati nel medesimo periodo. La partecipazione è consentita tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 24.00 (di seguito “Periodo di validità”)

SOGGETTO DELEGATO

Cube S.r.l. con sede legale in Roma, Via di Tor Vergata 434 – 00133 (C.F. e P.IVA 08564941006)

AMBITO TERRITORIALE

La presente manifestazione a premio si svolge sull’intero territorio della Repubblica Italiana e della

Repubblica di San Marino.

Sono considerati validi, ai fini della partecipazione, gli acquisti effettuati presso i punti vendita fisici (ipermercati, supermercati, drugstore, ecc.) e tramite canali e-commerce con consegna in Italia, a condizione che gli ordini siano fatturati da imprese italiane. Sono espressamente esclusi dalla presente manifestazione a premio gli acquisti effettuati tramite la piattaforma e-commerce Amazon, anche qualora riferibili a venditori terzi.

DESTINATARI

La partecipazione alla presente manifestazione a premio è riservata ai consumatori finali, persone fisiche, maggiorenni al momento della partecipazione, residenti o domiciliati nel territorio della Repubblica Italiana o della Repubblica di San Marino.

Sono espressamente esclusi dalla partecipazione: i soggetti minorenni; i dipendenti e collaboratori, sia della Società Promotrice sia dei soggetti coinvolti a vario titolo nell’organizzazione e nella gestione della presente manifestazione; il personale e/o i collaboratori dei punti vendita che emettono i documenti commerciali di vendita validi ai fini della partecipazione.

PRODOTTI PROMOZIONATI

I prodotti oggetto della presente manifestazione a premio (di seguito, “Prodotti Promozionati”) sono tutte le referenze delle creme mani a marchio Glysolid disponibili per l’acquisto presso i punti vendita fisici presenti sul territorio nazionale e della Repubblica di San Marino che espongano l’apposito materiale promozionale oppure tramite i canali e-commerce che rientrino nei criteri previsti al punto “Ambito Territoriale”.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI

Per partecipare al concorso, i consumatori, nel corso del periodo di validità dell’iniziativa, dovranno:

  • effettuare, in un unico atto di acquisto, l’acquisto di almeno 2 (due) creme mani a marchio Glysolid (di seguito, “Prodotti Promozionati”), presso un punto vendita aderente che commercializzi, anche parzialmente, i Prodotti Promozionati, oppure tramite canali e-commerce ad esclusione della piattaforma e-commerce Amazon;
  • Conservare la documentazione attestante l’acquisto, come segue:
    • Per gli acquisti effettuati presso i punti vendita fisici, i consumatori dovranno conservare lo scontrino fisico di acquisto*;
  • Per gli acquisti effettuati mediante e-commerce, i consumatori dovranno conservare lo scontrino, la fattura o ricevuta di acquisto o il documento di consegna* scaricabile dopo la consegna dell’ordine.

*) Di seguito lo scontrino fisico, la ricevuta di acquisto e il documento di consegna sono anche definiti “documento di acquisto”. In caso di fatture, si intendono validi esclusivamente gli acquisti effettuati da privati.

Si precisa che ai fini della partecipazione, si intenderanno validi esclusivamente gli scontrini e i documenti di consegna “parlanti”, ovvero riportanti la dicitura o la sigla dei prodotti promozionati. Eventuali vincite conseguite con documenti non parlanti non saranno valide e non potranno essere convalidate.

  • Collegarsi a promoglysolid.it (attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 24:00) o in alternativa scansionare il QR Code presente sui materiali di comunicazione dell’iniziativa e compilare il form di partecipazione con le informazioni di seguito indicate:
    • Indicare i propri dati personali (nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail);
    • Selezionare se si sta partecipando con scontrino o documento di consegna;
    • Caricare una fotografia/scansione ben leggibile in ogni sua parte del documento comprovante l’acquisto dei prodotti promozionati. (l’immagine caricata potrà essere in formato JPG, PDF o PNG e potrà avere una dimensione massima di 10MB);
    • Indicare i dati riportati sul documento di acquisto:

o data di emissione;

  • ora di emissione (In caso di acquisti online non è richiesto);

o numero del documento d’acquisto

  • importo totale;

 

Tutti coloro che parteciperanno al concorso nelle modalità sopra descritte parteciperanno all’assegnazione dei premi, che avverrà come descritto al paragrafo “MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE DEI PREMI”.

N.B. Il partecipante dovrà aver cura di conservare in originale il documento comprovante l’acquisto, perché gli potrà essere richiesto in caso di ulteriori verifiche da parte della segreteria del concorso a seguito della vincita di uno dei premi Instant Win. Si consiglia pertanto di conservarlo per un periodo di almeno 180 giorni dalla data di conclusione della manifestazione.

 

Si specifica che:

  • Non saranno considerate valide eventuali partecipazioni riferite a ricevute di transazione di carte e bancomat;
  • Il medesimo consumatore potrà partecipare più volte nell’intero periodo, purché con scontrini differenti. Ciascuno scontrino attestante l’acquisto dei prodotti promozionati nella quantità minima richiesta darà comunque diritto ad una sola partecipazione, indipendentemente dal numero di prodotti complessivi acquistati oltre la soglia minima richiesta;
  • Gli scontrini dovranno avere una data e un orario di partecipazione compresi nel periodo

promozionale e antecedenti alla data e all’orario di effettuazione della partecipazione;

  • La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in merito a partecipazioni non pervenute per eventuali disguidi di rete o cause di diversa natura. Le partecipazioni contenenti testi diversi da quanto richiesto non saranno ritenute valide e non concorreranno all’estrazione dei premi.

LIMITI

  • Ciascun utente potrà partecipare tante volte quanti saranno i documenti di acquisto validi in suo possesso, fermo restando che ciascun documento di acquisto potrà essere utilizzato una sola volta in tutto il periodo di durata del concorso e permetterà quindi una sola partecipazione.
  • Partecipazioni plurime con i medesimi dati del documento di acquisto saranno bloccate dal
  • Qualora risultasse che un partecipante abbia utilizzato lo stesso documento di acquisto più di una volta, alterando uno o più valori tra quelli richiesti, la sua vincita non potrà essere convalidata e perderà il diritto all’eventuale premio vinto. Allo stesso modo, qualora si dovesse riscontrare che la stessa immagine di un documento di acquisto sia stata caricata da utenti con numeri di telefono differenti o con dati non completi, la partecipazione verrà annullata e l’eventuale vincita non potrà essere convalidata.
  • In caso di acquisti multipli di prodotti promozionati all’interno del medesimo documento di acquisto (es. con 4 prodotti promozionati acquistati), l’utente avrà comunque diritto ad una sola

MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE DEI PREMI

Fra tutte le partecipazioni pervenute nel corso dell’intero periodo di validità della presente iniziativa, il sistema informatico, programmato per l’individuazione automatica e casuale dei vincitori secondo modalità di assegnazione “instant win”, provvederà ad attribuire, in modalità randomica, n. 5 (cinque) premi.

Ciascun vincitore si aggiudicherà n. 1 premio composto da:

  • 1(uno) casco da sci personalizzato con nome/parola
  • 1(uno) GOPRO HERO13 BLACK

I file contenenti i dati di tutti i vincitori, relativi alla modalità di vincita immediata e randomica, saranno consegnati al responsabile della tutela della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430) in fase di chiusura del concorso.

Ciascun consumatore può aggiudicarsi massimo un premio nell’intero periodo. Eventuali vincite successive alla prima non saranno considerate valide.

 

Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per alcun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore (circ 28/3/2002 punto 9.6). I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.

Le vincite, determinate nelle modalità sopra descritte, sono soggette a convalida, come meglio dettagliato al

paragrafo “NOTIFICA E CONVALIDA DELLA VINCITA”.

PREMI IN PALIO

>> N.5 premi composti ciascuno da un casco da sci personalizzato con un nome/frase scelto dal vincitore del valore di 90€ IVA inclusa e una GOPRO HERO13 BLACK del valore di 449€ IVA inclusa.

Il valore unitario totale del premio è di 539€ IVA Inclusa.

 

I valori dei premi sono da intendersi al valore del listino di vendita al pubblico alla data di stesura del presente regolamento.

IL MONTEPREMI complessivo ammonterà a € 2.695 Iva inclusa.

 

MODALITA’ DI NOTIFICA E CONVALIDA DELLA VINCITA

I vincitori saranno avvisati mediante messaggio automatico visualizzato a video al termine della

partecipazione e tramite invio di un’e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

La comunicazione di vincita conterrà un link univoco, attivo per n. 7 (sette) giorni di calendario. Entro tale termine, il vincitore dovrà cliccare sul link, accedere all’apposito form online e compilare in modo completo e corretto i dati richiesti, incluso l’indirizzo di spedizione del premio e dovranno scrivere il nome o la parola che vorranno personalizzare sul casco.

A seguire, la Società Cube S.r.l. procederà a effettuare le opportune verifiche di conformità e correttezza, al fine di convalidare la vincita. In particolare, verrà accertata la corrispondenza tra i dati digitati in fase di partecipazione (data, ora, importo totale e numero del documento di acquisto) e quelli riportati sul documento comprovante l’acquisto caricato, nonché la leggibilità, la completezza, la veridicità e l’integrità dell’immagine del documento di acquisto trasmesso. A conclusione dell’attività di verifica, il partecipante riceverà apposita comunicazione via e-mail contenente l’esito della procedura di validazione, con conferma o diniego della vincita.

In caso di necessità, la Società si riserva il diritto di richiedere ai vincitori l’invio a mezzo posta del documento originale di acquisto e di una copia di un documento d’identità in corso di validità.

La convalida della vincita è subordinata all’esito positivo delle verifiche di cui sopra.

Nel caso in cui il vincitore non sia in grado di convalidare la vincita nelle modalità previste, perderà il diritto

all’ottenimento del premio messo in palio che sarà devoluto alla Onlus di seguito indicata.

In particolare:

  • Saranno ritenute valide solo le vincite in cui la foto dello scontrino sia esplicitamente parlante e corrisponda a quella trasmessa in fase di partecipazione;
  • Non saranno ritenuti validi ai fini della convalida della vincita scontrini di acquisto falsificati, illeggibili, danneggiati e/o riparati con nastro adesivo e non in linea con i requisiti del presente regolamento;
  • In caso di richiesta di invio dello scontrino in originale, l’eventuale smarrimento dello scontrino o l’invio dello stesso in tempi e modi differenti da quelli comunicati, oppure in caso di invio di scontrini inseriti all’interno della busta non integri, strappati e riattaccati utilizzando del nastro adesivo, dati incomprensibili, dati anagrafici di minorenni, incompleti o palesemente non veritieri, implicheranno la decadenza dal diritto a ricevere il premio. La Società Promotrice non si assume responsabilità in caso di smarrimento o mancato recapito della documentazione di vincita richiesta.

ATTENZIONE! - In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” (es. Libero, Alice, Fastweb, Yahoo, Gmail etc.) alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM/Posta indesiderata. La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per il mancato recapito di comunicazioni relative al concorso dovuto a disservizi, ritardi, interruzioni o malfunzionamenti della rete internet, dei provider di posta elettronica o dei sistemi informatici utilizzati dai partecipanti

MODALITA’ DI CONSEGNA DEI PREMI

I premi verranno consegnati in conformità al D.P.R. n° 430/2001 – articolo 1, comma 3., nonché del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali EU 679/2016 (“GDPR”) entro 180 giorni dalla data di verbalizzazione.

Poiché la consegna del Premio avviene tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi o posta), nessuna responsabilità è imputabile al promotore o all’Agenzia Delegata in caso di consegna del premio la cui confezione esterna sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata. Nel caso in cui ciò accada, sarà opportuno accertarlo al momento della consegna e non dopo la firma della bolla di consegna del premio stesso. Pertanto s’invita il vincitore, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, prima della firma della

bolla di consegna, a controllare accuratamente che la confezione del premio non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, tali da far presumere che il Premio sia stato danneggiato in toto o in parte e/o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, il vincitore ha facoltà di respingere il Premio con motivazione scritta, oppure di ritirare il Premio con riserva di verifica. Tale riserva deve essere indicata chiaramente sulla bolla di consegna.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto

all’indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei partecipanti o per disguidi postali.

I premi consegnati ai vincitori non potranno essere oggetto di scambi commerciali o pubblicitari.

GRATUITÀ DELLA PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese di collegamento ad Internet necessarie ai fini della partecipazione stessa.

PUBBLICITA’ DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI

Il concorso sarà pubblicizzato tramite volantini, materiali a punto vendita e Regolamento disponibile sul sito promoglysolid.it e dettofranoi.it.

VARIE

La raccolta delle partecipazioni al concorso e il meccanismo di individuazione automatica e casuale dei vincitori avverrà tramite software informatico per il quale viene redatta apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio sul corretto funzionamento dello stesso.

L’abbinamento del premio alla partecipazione sarà una “scelta casuale” del sistema informatico.

Il software, appositamente predisposto, risulterà non manomissibile e il premio sarà assegnato in maniera totalmente casuale in momenti non predeterminati e non conoscibili a priori.

Il server di raccolta e gestione di tutti i dati relativo allo svolgimento della manifestazione a premio risiede in Italia.

 

In ottemperanza a quanto richiesto dal DPR 430/2001 art. 7, viene prestata idonea fideiussione a garanzia

dell’intero montepremi.

Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo 2002 n° 1/AMTC del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio.

 

In caso di palesi e rilevabili tentativi di truffa o di dichiarazioni false e inesatte, il Promotore si riserva di

effettuare l’immediata cancellazione dell’utente.

Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, non si intenderanno valide eventuali vincite ripetute provenienti da numerazioni differenti ma riconducibili alla stessa persona fisica, così come eventuali partecipazioni riconducibili al medesimo documento di acquisto invalideranno la partecipazione al concorso e comporteranno l’esclusione dall’eventuale premio vinto.

Pertanto, la Società Promotrice o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni (che includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità) e nel rispetto delle leggi vigenti.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale impossibilità da parte dell’utente a partecipare al concorso dovuta a cause ad essa non imputabili (ad es. sovraccarico di rete, indisponibilità da parte degli operatori telefonici, ecc).

DIRITTO ALLA FACOLTA’ DI RIVALSA

La Società Promotrice dichiara di rinunciare al diritto di rivalsa ex art. 30.DPR 600/73.

ONLUS BENEFICIARIA

I premi eventualmente non assegnati e/o non richiesti saranno devoluti alla Associazione Onlus Associazione Fondazione Dynamo Camp ETS, Via Ximenes, 716 – Loc. Limestre 51028 San Marcello Piteglio (PT) - C.F. 90040240476.

PRIVACY

I dati saranno trattati, ai sensi dell’art. 6 lett. b) del Reg. UE 679/2016, al fine di gestire la partecipazione al Concorso, da Unilever Italia Mkt Operations S.r.l. con sede in Roma in Via Paolo Di Dono 3/A - 00142 (Titolare del Trattamento) e dalla Società Cube S.r.l. con sede in Roma in via di Tor Vergata 434 - 00133 (Responsabile del Trattamento). Il conferimento dei dati non è obbligatorio; in caso di rifiuto, tuttavia, la partecipazione al Concorso non sarà possibile. I dati personali saranno conservati mediante l’utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità inerenti al presente concorso, fatti salvi obblighi di conservazione previsti dalla legge.

Il partecipante al Concorso, in qualsiasi momento, potrà rivolgersi a Unilever Italia Mkt Operations S.r.l. per esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica, cancellazione dei dati, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica unilever.privacy@unilever.com . Unilever ha nominato un Data Protection Officer (DPO) contattabile al seguente recapito mail unilever.privacy@unilever.com ; oppure scrivendo a Group Data Protection Officer Unilever N.V. Weena 455, 3013 AL Rotterdam, Paesi Bassi.

Qualora il partecipante ravvisasse una violazione dei suoi diritti, potrà rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali, salva la possibilità di rivolgersi direttamente all'autorità giudiziaria.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

La partecipazione a questo Concorso comporta l’accettazione piena e incondizionata, da parte dei partecipanti, di tutte le condizioni del presente Regolamento, oltre ad acconsentire al trattamento dei propri dati personali, i quali verranno trattati alle sole finalità della consegna dei premi.