TERMINI E CONDIZIONI DELL’ATTIVITÀ DI CASHBACK denominata “LYSOFORM TI RIMBORSA”

 

La Società Unilever Italia Mkt Operations S.r.l., con sede legale a Roma in Via Paolo di Dono, n° 3/A, C.F. e P.IVA 06397510964 (di seguito la “Società”) indice l’attività di cashback denominata “LYSOFORM TI RIMBORSA”, ai termini e alle condizioni di seguito specificate.

Per qualsiasi informazione e per il Termini e Condizioni vai su www.dettofranoi.it/lysoformtirimborsaoppure chiama il numero verde 800.800.121.

DURATA

L’attività sarà pubblicizzata a partire dal 1° Maggio 2025.

L’attività sarà valida per acquisti effettuati dal Maggio 2025 al 31 Agosto 2025.

AMBITO TERRITORIALE

La presente iniziativa si svolgerà nel territorio della Repubblica italiana presso i punti vendita che dispongono dei prodotti in promozione e che espongono il relativo materiale promozionale e nei relativi siti di e-commerce.

Sono inclusi gli acquisti su Amazon.it da cui risulti che sia la vendita che la spedizione siano a cura di un rivenditore italiano, che emetta ricevuta fiscale/scontrino soggetto alla tassazione italiana.

Sono esclusi:

  • gli acquisti effettuati su siti esteri o che rivendano prodotti di provenienza
  • gli acquisti effettuati su portali di commercio elettronico diversi da quelli sopra indicati quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Privalia, Groupon,

DESTINATARI

La presente attività è riservata ai Consumatori Finali.

I requisiti che devono sussistere affinché si possa prendere parte alla presente attività sono i seguenti:

  • Essere maggiorenni,
  • Essere residenti e domiciliati in Italia,
  • Acquistare con documento d’acquisto “parlante” (unico) 10,00 euro di prodotti, a scelta tra quelli coinvolti nella promozione, al netto di sconti o

CATEGORIE ESCLUSE

Non potranno partecipare alla presente attività coloro che non rientrano nella categoria “Destinatari” e,

segnatamente:

  • I minorenni,
  • Coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione della presente attività. A titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti,
  • Soggetti, imprese o aziende che effettuino acquisti con partita Rivenditori e distributori non possono partecipare per conto dei loro clienti.

REFERENZE COINVOLTE (in base alla disponibilità del punto vendita)

Tutti i prodotti a marchio LYSOFORM delle categorie lavatrice e detergenza.

Si precisa che restano esclusi i prodotti Lysoform per la cura della persona (ad es. sapone e saponette).

VALORE DEL RIMBORSO

Ciascun Destinatario che acquisterà, con unico documento d’acquisto “parlante”, 10,00 euro di prodotti a scelta tra quelli in promozione, al netto di eventuali sconti o promozioni (come specificato a seguire), potrà richiedere il rimborso di 5,00 euro (importo massimo) per la spesa sostenuta, con le modalità di seguito descritte.

TIPOLOGIA DI RIMBORSO

BONIFICO:

Nel caso di rimborso con Bonifico si dovranno indicare: IBAN e Agenzia di appoggio.

Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario del conto corrente. Il Bonifico sarà erogato solo ed esclusivamente su conti correnti italiani o accesi presso banche facenti parte dell'area SEPA (Single Euro Payments Area). È responsabilità del Destinatario quella di accertarsi di aver indicato il codice IBAN correttamente, in caso contrario si perderà il diritto al rimborso. Non sono ammessi rimborsi relativi ad IBAN associati a libretti postali.

Uno stesso IBAN potrà essere utilizzato al massimo n. 1 volta nel corso dell’intero periodo dell’attività.

CARTA RICARICABILE dotata di codice IBAN (sono esclusi dal rimborso i prodotti dell’istituto di credito PayPal)

In tal caso si ricade nella tipologia precedente (Bonifico) perciò andranno indicati i dati sopra citati. Uno stesso IBAN potrà essere utilizzato al massimo n. 1 volta nel corso dell’intero periodo dell’attività.

MODALITÀ DI ADESIONE

Tutti i Destinatari che, rispettando le condizioni dei paragrafi “Durata” e “Ambito Territoriale”, acquisteranno con documento d’acquisto “parlante” (unico) 10,00 euro di prodotti coinvolti nell’attività, al netto di sconti o promozioni, potranno aderire alla presente attività di cashback richiedendo il rimborso di 5,00 euro (importo massimo) per la spesa sostenuta per gli stessi.

Esempi:

  • Se dal documento d’acquisto “parlante” risulta che il Destinatario ha speso 9,50 euro per i prodotti coinvolti nella promozione non maturerà il diritto a richiedere alcun
  • Se dal documento d’acquisto “parlante” risulta che il Destinatario ha speso 11,00 euro per i prodotti coinvolti nella promozione maturerà il diritto a richiedere il rimborso di 5,00 euro (importo massimo).

La richiesta di rimborso è valida esclusivamente per acquisti effettuati con documento d’acquisto “parlante” (che indichi chiaramente i prodotti in promozione acquistati). Si precisa che per “documento d’acquisto” si intende il documento commerciale di vendita o prestazione d’acquisto anche chiamato scontrino, per chi effettua acquisti in negozi fisici, o fattura/ricevuta, nel caso di acquisti online. Si precisa che nel caso di acquisti online non sarà possibile partecipare con la conferma d’ordine/spedizione.

Il Documento d’Acquisto dovrà riportare una data ed un orario – se presente – compresi nel periodo di durata ed antecedenti all’orario di effettuazione della partecipazione.

Si ricorda che l’originale del Documento d’Acquisto dovrà essere conservato unitamente ai codici a barre

(EAN) dei prodotti acquistati per qualsiasi controllo successivo alla partecipazione.

Per chiedere il rimborso il Destinatario dovrà collegarsi, entro e non oltre 5 giorni di calendario dall’acquisto (farà fede la data riportata sul documento d’acquisto), al sito www.dettofranoi.it/lysoformtirimborsa e completare la procedura come descritta nei punti a seguire:

  1. Dichiarare di aver preso visione ed accettare il presente Termini e Condizioni, nonché dichiarare di

aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati;

  1. Registrarsi indicando i propri dati personali ed un indirizzo e-mail valido, seguendo le indicazioni del form;
  2. Inserire i dati del documento d’acquisto, seguendo le indicazioni del form;

Il numero del Documento d’Acquisto (solitamente indicato come “Documento n.” e generalmente composto di 8 cifre compresi gli 0) dovrà essere indicato senza gli eventuali trattini (esempio: il numero 0524-0711, dovrà essere indicato 05240711); si precisa che il numero del Documento d’Acquisto è quello che identifica fiscalmente lo scontrino. In assenza della dicitura «Documento n.» inserire il numero dello scontrino contrassegnato con “RT” o “#”. Nel caso in cui la fattura/ricevuta non riporti l’orario dovrà essere indicato 00:00.

  1. Caricare la scansione/foto integrale e leggibile del documento d’acquisto, seguendo le indicazioni del form;

La scansione/foto caricata dovrà contenere l’immagine di un solo documento d’acquisto dal quale risulti l’acquisto di almeno 10,00 euro di prodotti Unilever coinvolti. Sarà possibile caricare un secondo file nel caso di documenti d’acquisto stampati anche sul retro. Non saranno accettati documenti d’acquisto con immagini di documenti d’acquisto differenti/multipli/parziali. Per documento d’acquisto parlante si intende che la scansione/foto del documento d’acquisto dovrà riportare chiaramente tutti i dati relativi

all’acquisto (punto vendita, data, ora – se presente, importo complessivo, numero documento, prodotti coinvolti).

  1. Indicare la modalità di rimborso (bonifico o carta ricaricabile);
  2. Entro 24 ore dalla registrazione, l’utente riceverà all’indirizzo e-mail indicato, una e-mail contenente un link necessario per confermare la propria
  3. Entro 24 ore dall’invio della suddetta e-mail, l’utente dovrà cliccare sul link (ricevuto con la mail sopra indicata) per confermare la propria adesione (l’eventuale mancata conferma entro i tempi indicati comporterà la decadenza del diritto a ricevere il rimborso).

Solo previa verifica della correttezza della partecipazione la Società provvederà ad effettuare il rimborso entro il termine di 150 giorni.

Si precisa che:

  • Ciascun Destinatario potrà partecipare al massimo n. 1 volta durante l’intero periodo, potrà quindi richiedere 1 rimborso di 5,00 euro nel corso dell’intera attività, come specificato sopra. In caso di partecipazione non valida, non sarà possibile partecipare ulteriormente.
  • Il documento d’acquisto dà diritto ad un solo rimborso di 5,00 euro indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti in promozione acquistati oltre la soglia minima
  • Il mancato rispetto della clausola di registrazione per la richiesta di rimborso entro e non oltre 5 giorni dall’acquisto comporterà l’invalidazione della richiesta di I n. 5 giorni verranno calcolati sulla base del calendario, senza distinzione tra i diversi giorni della settimana.
  • Per ogni Destinatario sarà ammesso un solo codice fiscale: dovrà essere valido e potrà essere usato massimo 1 La Società si riserva di verificare la veridicità del codice fiscale fornito anche tramite la richiesta di invio del documento d’identità del Destinatario e di invalidare la richiesta di rimborso nel caso sia stato fornito un codice fiscale non valido.
  • Nel caso di acquisti dai quali risulti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’utilizzo di buoni sconto, buoni spesa, buoni pasto, gift card, tagli prezzo, sconti o promozioni l’importo minimo di spesa richiesto di 10,00 euro, per l’acquisto dei prodotti coinvolti, dovrà essere l’importo netto pagato risultante dal Documento d’Acquisto.
  • La Società non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione del rimborso dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei
  • Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che contengano il reso di prodotti precedentemente

acquistati.

  • Nel caso di acquisti online la Società si riserva di verificare che l’acquisto sia andato a buon fine e che i prodotti non siano stati In caso di dubbi la Società si riserva il diritto di effettuare ulteriori verifiche e quindi di procedere al rimborso solo dopo che saranno decorsi i tempi per il reso.

NOTE FINALI

  • La richiesta del rimborso è esclusivamente a carico del Nel caso in cui lo stesso non eserciti tale diritto, nei termini previsti dal presente Termini e Condizioni, la Società non potrà essere ritenuta responsabile della mancata erogazione del rimborso.
  • Con l’adesione alla presente attività il consumatore accetta incondizionatamente tutte le regole e le

clausole contenute nei Termini e Condizioni della presente attività, senza limitazione alcuna.

  • L’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dalla Società.
  • La Società si riserva il diritto di richiedere al Destinatario l’invio, a mezzo posta di superficie, della seguente documentazione: Documento d’Acquisto/Scontrino integro ed originale oppure fattura/ricevuta, codici a barre (EAN) dei prodotti acquistati ritagliati dalla confezione (oppure fotocopiati se non sarà possibile ritagliarli), stampa dell’e-mail completa di conferma d’ordine ricevuta nel caso di acquisto online, copia del documento d’identità e del codice fiscale. Invio che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di richiesta (si consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “LYSOFORM TI RIMBORSA” c/o ICTlabs Strada dei Confini, 60 - 05100 La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione dalla partecipazione. Non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la documentazione mancante o erronea. La Società non si assume alcuna responsabilità in

merito alle buste non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. La Società non si assume inoltre alcuna responsabilità per la mancata ricezione di partecipazioni dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di Posta Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la consegna. Le spese di spedizione postale saranno ad esclusivo carico dei partecipanti.

  • La Società si riserva il diritto di effettuare tutti i controlli relativi alla corretta adesione anche attraverso un controllo dei punti vendita In caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata valida.
  • Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di spedizione (nel caso in cui quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come intestatario, la medesima anagrafica del soggetto che effettua la
  • Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di spedizione (nel caso in cui quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come date di emissione, date comprese nella durata dell’iniziativa. A titolo di esempio non saranno accettate fatture d’acquisto le cui conferme d’ordine o di spedizione riportino date antecedenti all’inizio dell’attività.
  • Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che riportino dati di acquisto differenti da quelli forniti e/o non coerenti con quelli dell’iniziativa.
  • Non saranno considerati validi Documenti d’Acquisto non originali, duplicati/riemessi, copie conformi, documenti gestionali e/o contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. Si precisa che, allo scopo di valutare l’originalità dei Documenti d’Acquisto e la loro eventuale contraffazione, la Società Promotrice si riserva di effettuare qualsiasi tipologia di controllo, anche utilizzando strumenti tecnologici e Qualora non vi fossero tutti gli elementi richiesti, la partecipazione non sarà considerata valida. È importante che sul Documento d’Acquisto i prodotti acquistati siano chiaramente descritti: non potranno essere accettati Documenti generici in cui viene indicato solamente il reparto o la categoria del prodotto acquistato. L’eventuale smarrimento del Documento d’Acquisto e/o l’utilizzo dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto dal presente Termini e Condizioni, implicheranno la decadenza del diritto a ricevere il rimborso.
  • La Società non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un utente la partecipazione alla presente attività.
  • La Società non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai partecipanti dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM/Posta indesiderata.
  • La corrispondenza e veridicità di tutti i dati forniti all’atto della partecipazione sono condizioni imprescindibili per il I dati forniti al momento della registrazione non potranno essere modificati in nessun caso. Il consumatore perderà il diritto all'ottenimento dello stesso qualora i dati forniti non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri.
  • Registrazioni multiple non sono consentite da parte dello stesso consumatore con l’utilizzo di diversi indirizzi e-mail. La violazione comporterà l’annullamento della richiesta di rimborso relativa alla presente La Società si riserva di impedire l’adesione o annullare la richiesta di tutti i consumatori che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi automatizzati etc.).
  • La presente attività è rivolta esclusivamente a consumatori finali, pertanto, sono esclusi tutti coloro che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività. A titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, che partecipano per conto dei clienti e Tali richieste di rimborso saranno invalidate.
  • Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società risultino aver aderito con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del rimborso. La Società si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema

TRATTAMENTO DATI

Ai sensi del Reg. UE 679/2016 i dati dei partecipanti saranno trattati mediante l’utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici da Unilever Italia Mkt Operations (Titolare del Trattamento) con sede legale a Roma in Via in Paolo Di Dono 3/a - 00142, dalla società ICTlabs S.p.A. con sede legale in Milano, Viale Monza n. 347 (Responsabile del Trattamento) per l’espletamento delle attività connesse alla presente iniziativa. Il partecipante alla presente iniziativa ai sensi degli artt. 15 e seguenti del Reg. UE n. 679/2016, potrà in qualsiasi momento rivolgersi a Unilever Italia Mkt Operations S.r.l., per esercitate i suoi diritti di accesso, rettifica e cancellazione dei dati scrivendo all’indirizzo di posta elettronica consumer- service.it@unilever.com