REGOLAMENTO DELL'ATTIVITÀ DI CASHBACK "La spesa ti ripaga"
La Società Unilever Italia Mkt Operations S.r.l., con sede legale a Roma in Via Paolo di Dono, n° 3/A, C.F. e P.IVA 06397510964 (di seguito la “Società”) indice la presente attività di cashback ai termini e alle condizioni di seguito specificate.
Per qualsiasi informazione e per il Termini e Condizioni vai su www.laspesatiripaga.it o su www.dettofranoi.it oppure chiama il numero verde 800.800.121.
DITTE ADERENTI
-CESAR S.p.A. con sede legale in Strada Lungofino 189 – 65013 Città S. Angelo (PE) C.F./P.I. 00239870686
-V.D.M. Vaccaro Distribuzione Merci S.r.l. con sede legale in Via Francesco Corrente, SNC – 70010 (BA) Locorotondo C.F./P.I. 04152120723
-GRUPPO SDA S.r.l. con sede legale in Largo F. Anzani 19 - 00153 Roma (RM) C.F./P.I. 06743751007
-REALE Commerciale S.p.A. con sede legale in Via Di Niso n.13 80147 NAPOLI C.F/P.I. 06040421213
-QUATTRO S.r.l. con sede legale in S.S. 131 km 41,00 – 09025 Sanluri C.F./P.IVA 03182790927.
-LETO S.r.l. con sede legale in Via S. Giovanni Bosco 180 - 33100 Caltanissetta C.F/P.I. 01149570853
-LOGIMER S.r.l. con sede legale in Via Lazio, 86 - Loc. Le Vigne - 53025 Piancastagnaio (SI) C.F/P.I. 01375650528
DURATA E AMBITO TERRITORIALE
L’attività di cashback sarà pubblicizzata a partire dal 31 gennaio 2024.
L’attività si svolgerà nel territorio della Repubblica italiana esclusivamente nei punti vendita e nei periodi di attivazione come sotto indicati:
- Dal 31 gennaio 2024 al 25 febbraio 2024 nei punti vendita ad insegna “Acqua&Sapone” appartenenti alla società LOGIMER S.r.l. che espongono l’apposito materiale pubblicitario.
- Dal 08 febbraio 2024 al 27 febbraio 2024 nei punti vendita ad insegna “Acqua&Sapone”, “La Saponeria” e “Saponi e Profumi” appartenenti alle Società CESAR S.p.A., GRUPPO SDA S.r.l., V.D.M. VACCARO DISTRIBUZIONE MERCI S.r.l., REALE Commerciale S.p.A. e QUATTRO S.r.l. che espongono l’apposito materiale pubblicitario.
- Dal 12 febbraio 2024 al 25 febbraio 2024 nei punti vendita ad insegna “Acqua&Sapone” appartenenti alla Società LETO S.r.l. che espongono l’apposito materiale pubblicitario.
Sono esclusi gli acquisti online.
DESTINATARI
La presente attività è riservata ai Consumatori Finali.
I requisiti che devono sussistere affinché si possa prendere parte alla presente attività sono i seguenti:
- Essere maggiorenni,
- Essere residenti e domiciliati in Italia,
- Acquistare con unico documento d’acquisto “parlante” 10,00 euro di prodotti, a scelta tra quelli coinvolti nella promozione.
CATEGORIE ESCLUSE
Non potranno partecipare alla presente attività coloro che non rientrano nella categoria “Destinatari” e, segnatamente:
- I minorenni,
- Coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione della presente attività, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, Titolari dei punti vendita coinvolti.
- Soggetti, imprese o aziende che effettuino acquisti con partita IVA. Rivenditori e distributori non possono partecipare per conto dei loro clienti.
REFERENZE COINVOLTE
Tutti i prodotti dei brand Svelto, Coccolino, Cif e Lysoform per la cura della casa.
Restano esclusi i prodotti Lysoform per la cura della persona (es. gel mani e sapone).
VALORE DEL RIMBORSO
Ciascun Destinatario che acquisterà almeno 10,00 euro di prodotti, a scelta tra quelli coinvolti nell’attività, con unico documento d’acquisto “parlante”, potrà richiedere il rimborso di 10,00 euro.
TIPOLOGIA DI RIMBORSO
BONIFICO:
Nel caso di rimborso con Bonifico si dovranno indicare: IBAN e Agenzia di appoggio.
Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario del conto corrente.
Il Bonifico sarà erogato solo ed esclusivamente su conti correnti accesi sul territorio dell’Unione Europea. È responsabilità del Destinatario quella di accertarsi di aver indicato il codice IBAN correttamente, in caso contrario si perderà il diritto al rimborso. Non sono ammessi rimborsi relativi ad IBAN associati a libretti postali.
Uno stesso IBAN potrà essere utilizzato al massimo n. 1 volta nel corso dell’intero periodo dell’attività.
CARTA RICARICABILE (sono esclusi dal rimborso i prodotti dell’istituto di credito PayPal)
Nel caso di rimborso tramite Carta Ricaricabile si potrà utilizzare:
- Carta ricaricabile dotata di codice IBAN
In tal caso si ricade nella tipologia precedente (Bonifico) perciò andranno indicati i dati sopra citati.
Uno stesso IBAN potrà essere utilizzato al massimo n. 1 volta nel corso dell’intero periodo dell’attività.
MODALITÀ DI ADESIONE
Tutti i Destinatari che acquisteranno, rispettando quanto indicato al paragrafo “DURATA E AMBITO TERRITORIALE”, almeno 10,00 euro di prodotti, a scelta tra quelli coinvolti nell’attività, con unico documento d’acquisto “parlante”, potranno aderire alla presente attività di cashback.
La richiesta di rimborso è valida soltanto per acquisti effettuati con documento d’acquisto “parlante” (che indichi chiaramente i prodotti in promozione acquistati). Si precisa che per documento d’acquisto si intende il documento commerciale di vendita o prestazione d’acquisto, anche chiamato scontrino.
Si ricorda che l’originale del Documento d’Acquisto dovrà essere conservato unitamente ai codici a barre (EAN) dei prodotti acquistati per qualsiasi controllo successivo alla partecipazione.
Per aderire alla presente attività di cashback i Destinatari dovranno chiedere il rimborso, entro e non oltre 5 giorni di calendario dall’acquisto, scegliendo una delle modalità di seguito descritte (alternative tra loro).
Modalità E-MAIL
I Destinatari dovranno inviare, entro e non oltre 5 giorni di calendario dalla data d’acquisto (farà fede la data riportata sul documento d’acquisto), in un’unica e-mail all’indirizzo partecipa@laspesatiripaga.it la seguente documentazione, indicando nell’oggetto della mail “LA SPESA TI RIPAGA”:
- La scansione/foto integra e leggibile del Documento d’Acquisto “parlante” - Dimensione massima: 2 MB;
La scansione/foto del Documento d’Acquisto “parlante” dovrà riportare chiaramente l’acquisto delle referenze coinvolte e tutti i dati relativi all’acquisto (insegna, data, ora, importo complessivo, numero Documento). La scansione/foto inviata dovrà contenere l’immagine di un solo Documento d’Acquisto. Non saranno accettate scansioni/foto con immagini di Documenti d’Acquisto multipli.
- L’indicazione, all’interno dell’e-mail, dei propri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, recapito telefonico) e dei dati necessari ad effettuare il rimborso (in base alla preferenza del Destinatario come da paragrafo “TIPOLOGIA DI RIMBORSO”).
Modalità WHATSAPP
I Destinatari dovranno inviare, entro e non oltre 5 giorni di calendario dalla data d’acquisto (farà fede la data riportata sul documento d’acquisto), esclusivamente via WhatsApp al numero 340.6254915 l’immagine del Documento d’Acquisto accompagnata dal testo, come didascalia della foto, nello stesso messaggio di partecipazione, come indicato a seguire:
- Inviare la foto, integra e leggibile, del Documento d’Acquisto “parlante” – Dimensione massima: 2 MB;
La foto del Documento d’Acquisto “parlante” dovrà riportare chiaramente l’acquisto delle referenze coinvolte e tutti i dati relativi all’acquisto (insegna, data, ora, importo complessivo, numero documento). La foto inviata dovrà contenere l’immagine di un solo Documento d’Acquisto. Non saranno accettate foto con immagini di Documenti d’Acquisto multipli. Dalla foto dovranno risultare visibili tutti i dati sopramenzionati del Documento d’Acquisto.
- Indicare insieme alla foto, all’interno del messaggio di testo, i propri dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e-mail) ed i dati necessari ad effettuare il rimborso (in base alla preferenza del destinatario come da paragrafo “TIPOLOGIA DI RIMBORSO”), come da esempio sotto riportato.
A titolo di esempio:
per nominativo Marco Rossi, che richiede il rimborso su IBAN, la sintassi corretta del messaggio WhatsApp sarà:
marco*rossi*mrcrss80h48m789f*marcorossi@gmail.com*iban*it12345678901234
Dovrà essere inserito un asterisco tra ciascun dato digitato.
Si precisa che:
- Il Destinatario con la propria partecipazione, tramite WhatsApp/E-mail, acconsente implicitamente affinché i propri dati vengano trattati esclusivamente ai fini della partecipazione alla presente iniziativa.
- Ciascun Destinatario potrà partecipare esclusivamente con la propria numerazione WhatsApp, pertanto ciascun numero potrà essere utilizzato esclusivamente per una sola anagrafica.
- Non è possibile partecipare con messaggi WhatsApp inviati tramite operatori telefonici che non operano sul territorio nazionale. In ogni caso, eventuali partecipazioni effettuate tramite i succitati canali non saranno ritenute valide.
- La partecipazione è consentita attraverso l’invio di un unico messaggio WhatsApp che deve necessariamente contenere la foto del Documento d’Acquisto accompagnata da una didascalia contenente la stringa con i dati richiesti per la partecipazione, come da esempio sopra riportato.
L’eventuale mancata richiesta di rimborso entro i tempi indicati comporterà la decadenza del diritto a ricevere il rimborso.
Solo previa verifica della correttezza della partecipazione la Società provvederà ad effettuare il rimborso entro il termine di 150 giorni.
Si precisa, inoltre, che:
- Ciascun Destinatario potrà richiedere al massimo n. 1 rimborso nel corso dell’intera attività, nelle modalità sopra descritte (alternative tra loro). In caso di partecipazione non valida, non sarà possibile partecipare ulteriormente.
- Il documento d’acquisto dà diritto ad un solo rimborso indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti in promozione acquistati oltre la soglia minima richiesta.
- Il mancato rispetto della clausola di richiesta del rimborso entro e non oltre 5 giorni dall’acquisto comporterà l’invalidazione della richiesta. I n. 5 giorni verranno calcolati sulla base del calendario, senza distinzione tra i diversi giorni della settimana.
- Per ogni Destinatario sarà ammesso un solo codice fiscale: dovrà essere valido e potrà essere usato massimo 1 volta. La Società si riserva di verificare la veridicità del codice fiscale fornito anche tramite la richiesta di invio del documento d’identità del Destinatario e di invalidare la richiesta di rimborso nel caso sia stato fornito un codice fiscale non valido.
- L’importo minimo di spesa di 10,00 euro deve essere raggiunto (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) al netto di eventuali buoni sconto, buoni spesa, gift card, tagli prezzo, sconti o promozioni.
- La Società non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione del rimborso dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei Destinatari.
- Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che contengano il reso di prodotti precedentemente acquistati.
NOTE FINALI
- La richiesta del rimborso è esclusivamente a carico del consumatore. Nel caso in cui lo stesso non eserciti tale diritto, nei termini previsti dal presente Termini e Condizioni, la Società non potrà essere ritenuta responsabile della mancata erogazione del rimborso.
- Con l’adesione alla presente attività il consumatore accetta incondizionatamente tutte le regole e le clausole contenute nei Termini e Condizioni della presente attività, senza limitazione alcuna.
- L’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto/scontrino per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dalla Società.
- La Società si riserva il diritto di richiedere al Destinatario l’invio, a mezzo posta di superficie, della seguente documentazione: Documento d’Acquisto/Scontrino integro ed originale, codici a barre (EAN) dei prodotti acquistati ritagliati dalla confezione (oppure fotocopiati se non sarà possibile ritagliarli), copia del documento d’identità e copia del codice fiscale. Invio che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di richiesta (si consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “LA SPESA TI RIPAGA” c/o ICTLABS Strada dei Confini, 60 - 05100 TERNI. La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione dalla partecipazione. Non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la documentazione mancante o erronea. La Società non si assume alcuna responsabilità in merito alle buste non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. La Società non si assume inoltre alcuna responsabilità per la mancata ricezione di partecipazioni dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di Posta Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la consegna. Le spese di spedizione postale saranno ad esclusivo carico dei partecipanti.
- La Società si riserva il diritto di effettuare tutti i controlli relativi alla corretta adesione anche attraverso un controllo dei punti vendita coinvolti. In caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata valida.
- Non saranno considerati validi Documenti d’Acquisto non originali, duplicati/riemessi, copie conformi, documenti gestionali e/o contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. Qualora non vi fossero tutti gli elementi richiesti, la partecipazione non sarà considerata valida. È importante che sul Documento d’Acquisto i prodotti acquistati siano chiaramente descritti: non potranno essere accettati Documenti generici in cui viene indicato solamente il reparto o la categoria del prodotto acquistato. L’eventuale smarrimento del Documento d’Acquisto e/o l’utilizzo dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto dal presente Termini e Condizioni, implicheranno la decadenza del diritto a ricevere il rimborso.
- La Società non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un utente la partecipazione alla presente attività.
- La Società non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai partecipanti dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM/Posta indesiderata.
- La corrispondenza e veridicità di tutti i dati forniti all’atto della partecipazione sono condizioni imprescindibili per il rimborso. Il consumatore perderà il diritto all'ottenimento dello stesso qualora i dati forniti non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri.
- Registrazioni multiple non sono consentite da parte dello stesso consumatore con l’utilizzo di diversi indirizzi e-mail/numerazioni WhatsApp. La violazione comporterà l’annullamento della richiesta di rimborso relativa alla presente iniziativa. La Società si riserva di impedire l’adesione o annullare la richiesta di tutti i consumatori che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple, utilizzo di software o sistemi automatizzati etc.).
- La presente attività è rivolta esclusivamente a consumatori finali, pertanto, sono esclusi tutti coloro che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività - a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, che partecipano per conto dei clienti e non. Tali richieste di rimborso saranno invalidate.
- Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società, risultino aver aderito con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del rimborso. La Società si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
TRATTAMENTO DATI
Ai sensi del Reg. UE 679/2016 i dati dei partecipanti saranno trattati mediante l’utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici da Unilever Italia Mkt Operations (Titolare del Trattamento) e dalla società ICTlabs S.p.A. con sede legale a Milano, Viale Monza n. 347 (Responsabile del Trattamento). Il partecipante alla presente attività, ai sensi dell’art. 15 e seguenti del Reg. UE n. 679/2016, potrà in qualsiasi momento rivolgersi a Unilever Italia Mkt Operations S.r.l., per esercitate i suoi diritti di accesso, rettifica e cancellazione dei dati scrivendo all’indirizzo di posta elettronica consumer-service.it@unilever.com