REGOLAMENTO INTEGRALE DELL’INIZIATIVA PER I CONSUMATORI FINALI COUPON SCONTO FARMACIA - 43° MESE DELLA PREVENZIONE

La società Unilever Italia Mkt Operations S.r.l., con sede legale in Roma in Via Paolo Di Dono n° 3/A – P.IVA/C.F. 06397510964, intende indire la sotto specificata iniziativa “COUPON SCONTO FARMACIA - 43° MESE DELLA PREVENZIONE”

 

  1. DENOMINAZIONE DELL’INIZIATIVA

COUPON SCONTO FARMACIA - 43° MESE DELLA PREVENZIONE

 

  1. PERIODO DI SVOLGIMENTO

Il periodo complessivo è dal 01/10/23 al 31/12/23

 

  1. AREA DI SVOLGIMENTO

Le farmacie e parafarmacie situate sul territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino, che ospiteranno l’iniziativa, esclusivamente nelle giornate in cui sarà presente il personale dedicato alla promozione Mentadent e Mentadent Professional che distribuirà le cartoline necessarie alla partecipazione.

 

  1. PRODOTTI IN PROMOZIONE E PUNTI VENDITA

Tutti i prodotti Mentadent e Mentadent Professional (di cui almeno 1 dentifricio e 1 spazzolino) acquistati presso le farmacie e parafarmacie situate sul territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino, che ospiteranno l’iniziativa, esclusivamente nelle giornate in cui sarà presente il personale dedicato alla promozione Mentadent e Mentadent Professional che distribuirà le cartoline necessarie alla partecipazione.

 

Non saranno considerati validi acquisti effettuati in un periodo differente da quello specificato, in punti vendita diversi da quelli sopra indicati e/o su siti di e-commerce.

 

Il consumatore può utilizzare la cartolina con codice univoco randomico, che dà diritto a uno sconto/rimborso di Euro 3,50, in una delle due seguenti modalità:

  • avere uno sconto immediatamente nella farmacia o parafarmacia presso la quale effettua l’acquisto e che ospita il personale dedicato alla promozione Mentadent e Mentadent Professional
  • chiedere il rimborso entro e non oltre 5 giorni dall’acquisto (incluso il giorno di acquisto) conservando la cartolina e lo scontrino d’acquisto

 

Il coupon sarà utilizzabile a fronte dell’acquisto di almeno Euro 7,00 iva incl di prodotti Mentadent e/o Mentadent Professional di cui almeno 1 dentifricio e 1 spazzolino. Il pagamento dovrà avvenire senza l'utilizzo di alcuna tipologia di buono sconto/buono spesa.

 

Sarà possibile richiede UN SOLO SCONTO/RIMBORSO IN TUTTO IL PERIODO DELL’INIZIATIVA.

 

  1. PARTECIPANTI AVENTI DIRITTO

Per poter partecipare alla presente iniziativa è necessario essere una persona fisica in possesso di tutti i seguenti requisiti:

  • Essere in possesso della cartolina con codice univoco randomico distribuita dal personale dedicato alla promozione Mentadent e Mentadent Professional all’interno della farmacia o parafarmacia
  • Essere maggiorenni e residenti sul territorio nazionale o nella Repubblica di San Marino
  • Essere intestatari o cointestatari di un conto corrente europeo, o di una Postepay dotata di IBAN o di una carta di credito ricaricabile dotata di IBAN che dovranno rimanere attivi fino al 30/06/24;

 

L’iniziativa è riservata esclusivamente ai consumatori finali, come definito all’articolo 3 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 “Codice del consumo”, ovvero, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

 

Infine, si precisa che possono accedere all’iniziativa solo i consumatori finali che non abbiano, a qualunque titolo, revocato l’acquisto di anche uno solo dei prodotti interessati da questa promozione.

 

  1. ESCLUSIONE DEI PARTECIPANTI

Non possono partecipare alla promozione:

  • I soggetti minori di anni 18;
  • I soggetti residenti al di fuori del territorio italiano e della Repubblica di San Marino;
  • I soggetti che non possiedono la cartolina con codice univoco randomico distribuita dal personale dedicato Mentadent e Mentadent Professional all’interno della farmacia o parafarmacia;
  • I soggetti che non possiedono un conto corrente europeo o una Postepay dotata di IBAN o una carta di credito ricaricabile dotata di IBAN;
  • I soggetti che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la società organizzatrice dell’iniziativa
  • Tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente iniziativa; a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, Dipendenti e Titolati dei punti vendita.

All’attività non possono accedere soggetti, imprese o aziende che effettuino acquisti con partita IVA. Rivenditori e distributori non possono partecipare per sé stessi e/o per conto dei loro clienti.

 

  1. MECCANICA DELL’INIZITIVA

Nel periodo dal 01/10/23 al 31/12/23, presso le farmacie o parafarmacie situate sul territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino che ospiteranno l’iniziativa, esclusivamente nelle giornate in cui sarà presente il personale dedicato alla promozione Mentadent e Mentadent Professional che distribuirà le cartoline necessarie alla partecipazione, i consumatori finali maggiorenni potranno ricevere la cartolina promozionale e, acquistando in un unico scontrino, almeno Euro 7,00 iva incl in prodotti Mentadent e/o Mentadent Professional (di cui almeno 1 dentifricio e 1 spazzolino), potranno avere uno sconto immediato/richiedere il rimborso di Euro 3,50.

 

RICHIESTA

Per poter avere lo sconto/il rimborso di Euro 3,50 – a fronte di un acquisto di almeno Euro 7,00 iva incl in prodotti Mentadent e/o Mentadent Professional (di cui almeno 1 dentifricio e 1 spazzolino) nel periodo dal 01/10/23 al 31/12/23 - il consumatore dovrà essere in possesso della cartolina promozionale rilasciata dal personale dedicato alla promozione Mentadent e Mentadent Professional

 

Il consumatore potrà avere lo sconto/il rimborso di Euro 3,50 scegliendo tra una delle due seguenti modalità:

  • All’atto dell’acquisto consegnando la cartolina con codice univoco randomico al farmacista che applicherà uno sconto immediato in cassa
  • Successivamente conservando cartolina e scontrino d’acquisto, inviando un messaggio tramite canale WhatsApp al numero 375.6557165

 

MECCANICA WHATSAPP

Per partecipare tramite la meccanica WhatsApp il consumatore, per poter ricevere il rimborso, dovrà inviare un messaggio al numero 375.6557165, entro 5 giorni (incluso il giorno di acquisto), nel seguente modo:

 

  1. Attivare la Chat inviando un qualsiasi messaggio: il programma risponderà chiedendo l’accettazione del regolamento e indicando al consumatore di leggere l’informativa sul trattamento dei dati forniti per partecipare all’iniziativa stessa dichiarando di essere informato che tali dati verranno trattati per perfezionare la pratica e conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità inerenti alla presente iniziativa.
  2. Dovrà digitare il codice univoco randomico ritrovato sotto la patina argentata della cartolina in suo possesso che dovrà poi conservare. Se il codice è tra quelli emessi e non è stato già utilizzato potrà proseguire con l’inserimento dei dati

 

ESEMPIO: se il codice cartolina è CTP1542 la sintassi del testo da inviare sarà:

CTP1542

 

  1. Successivamente dovrà digitare i seguenti dati, separati da un asterisco:
  • digitare la data (giorno, mese, anno) in formato ggmmaa (esempio: 011023 per indicare 1 ottobre 2023),
  • digitare ora e minuto in formato hhmm (esempio 0923 per indicare le 09 e 23 minuti) dello scontrino (non della transazione);
  • digitare tutte le cifre del numero di documento dello scontrino senza indicare gli eventuali “zeri” che lo precedono e omettendo eventuali simboli (esempio: qualora il numero di documento fosse 0023-06874 dovrà essere indicato solo il numero 2306874);
  • digitare l’importo totale dello scontrino (importo effettivamente pagato) nel seguente modo: digitare le cifre dell’importo dello scontrino che si trovano alla sinistra della virgola senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono la prima unità e digitare le due cifre decimali dell’importo dello scontrino che si trovano alla destra della virgola (esempio per € 08,52 digitare 852, per € 80,00 digitare 8000);

 

ESEMPIO: per la partecipazione con uno scontrino emesso, il 01/10/2023 alle ore 09.23 con numero documento 0023-06874, importo pagato di € 08,52 la sintassi del testo da inviare sarà:

011023*0923*2306874*852

(inserire un asterisco tra un dato e l’altro)

 

  1. Se tutto risulterà corretto potrà procedere allegando la scansione/fotografia dell’originale dello scontrino, integro in ogni sua parte e che riporti chiaramente l’acquisto di almeno Euro 7,00 iva incl in prodotti Mentadent e/o Mentadent Professional (di cui almeno 1 dentifricio e 1 spazzolino). La scansione dovrà riportare l’intero scontrino, dall’intestazione da dove si evince l’insegna della Farmacia o parafarmacia, agli ultimi dati riportati sul fondo e, nel caso lo scontrino fosse fronte e retro, sarà necessario inviare entrambe le facciate, pena l’annullamento della richiesta di rimborso. Ogni allegato non dovrà superare la dimensione di 5 MB, per un totale di 10 MB nel caso di invio dello scontrino fronte e retro. I formati consentiti sono: JPG, PDF

 

Inviando l’immagine dello scontrino l’utente dichiara che la foto da lui inviata è conforme all’originale in possesso e che si rende disponibile all’invio in originale, unitamente alla cartolina, in caso di eventuale richiesta da parte della società organizzatrice o sua incaricata e a conservare l’originale fino all’eventuale rimborso.

 

  1. Successivamente dovrà procedere con l’inserimento dei dati per il rimborso, separati da un asterisco, ovvero:
  • digitare l’IBAN del conto corrente europeo o di una Postepay dotata di IBAN o di una carta di credito ricaricabile dotata di IBAN (esempio: IT99C1234567890123456789012 per indicare l’IBAN IT 99 C 12345 67890 123456789012)
  • il proprio codice fiscale (esempio AAABBB99C27H205B)
  • la propria data di nascita (esempio 130578 per indicare il 13/05/1978)
  • il proprio nome e cognome (esempio GiulioVerdi per indicare Giulio Verdi)

 

ESEMPIO: per la partecipazione di Giulio Verdi nato il 13/05/78 con IBAN IT 99 C 12345 67890 123456789012, codice fiscale AAABBB99C27H205B la sintassi del testo da inviare sarà:

IT99C1234567890123456789012*AAABBB99C27H205B*130578*GiulioVerdi

(inserire un asterisco tra un dato e l’altro)

 

  1. Successivamente dovrà procedere con l’inserimento di un proprio indirizzo e-mail

 

ESEMPIO: se l’indirizzo e-mail è giulioverdi@xxxxx.it la sintassi del testo da inviare sarà:

giulioverdi@xxxxx.it

 

Riprendendo gli esempi sopra riportati, la giocata complessiva avrà quindi le seguenti stringhe:

CTP1542

011023*0923*2306874*852

Immagine scontrino

IT99C1234567890123456789012*AAABBB99C27H205B*130578*GiulioVerdi

giulioverdi@xxxxx.it

 

  1. Conservare il documento di acquisto e la cartolina con codice univoco randomico

 

I 5 giorni entro cui inviare la documentazione richiesta verranno conteggiati tenendo conto del giorno di emissione dello scontrino e della data di invio della documentazione. I 5 giorni sono di calendario e non calcolati in base all’ora di emissione dello scontrino.

A titolo esemplificativo e non limitativo se lo scontrino riportasse l’acquisto in data 01/10/2023 alle 15:30, l’utente dovrà effettuare la richiesta di rimborso entro e non oltre le ore 23:59:59 del giorno 05/10/23. Il sistema non riterrà valido il caricamento della pratica oltre il termine temporale previsto.

 

Una volta inviata la richiesta di rimborso non sarà possibile modificarla e non sarà possibile effettuare una nuova richiesta.

 

Ricordiamo che l’IBAN indicato per la richiesta di rimborso deve avere come intestazione nome e cognome del richiedente. Se così non fosse, e il bonifico non andasse a buon fine, l’utente non avrà diritto al rimborso richiesto e non sarà possibile indicare successivamente un altro IBAN.

 

I dati inviati per la partecipazione dovranno corrispondere a verità e non dovranno essere di fantasia o pseudonimi: in caso di non corrispondenza tra i dati di registrazione rilasciati all’atto della partecipazione e i documenti di identificazione richiesti, il rimborso non potrà essere effettuato.

 

Solo previa verifica della correttezza dei documenti inviati la società delegata provvederà ad effettuare il rimborso entro 90 giorni dal termine dell’iniziativa.

 

SPECIFICHE DI ACQUISTO

1 – Bisognerà effettuare l’acquisto dei prodotti Mentadent e/o Mentadent Professional (di cui almeno 1 dentifricio e 1 spazzolino) esclusivamente presso le farmacie o parafarmacie situate sul territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino che ospiteranno il personale dedicato alla promozione Mentadent e Mentadent Professional che distribuirà le cartoline necessarie alla partecipazione.

 

2 - Lo scontrino sarà ritenuto valido se parlante, ossia si dovrà evincere chiaramente l’acquisto dei prodotti Mentadent e/o Mentadent Professional (di cui almeno 1 dentifricio e 1 spazzolino), nel periodo promozionale.

Lo scontrino dovrà riportare una data e un orario compresi nel periodo dal 01/10/23 al 31/12/23 e, in caso di richiesta rimborso via whatsapp, dovranno essere antecedenti all’orario di effettuazione della partecipazione.

Si ricorda che l’originale dello scontrino e la cartolina promozionale dovranno essere conservati fino alla ricezione del rimborso, al fine di garantire eventuali controlli.

 

3 - Potrà essere rimborsato al massimo un importo di Euro 3,50 a fronte di una spesa di almeno Euro 7,00 iva incl in prodotti Mentadent e/o Mentadent Professional (di cui almeno 1 dentifricio e 1 spazzolino). Nel caso lo scontrino riporti valori multipli dell’importo minimo richiesto, verrà rimborsato esclusivamente l’importo di Euro 3,50.

 

Al fine del conteggio dell’importo di almeno Euro 7,00 iva incl in prodotti Mentadent e/o Mentadent Professional (di cui almeno 1 dentifricio e 1 spazzolino) riportato sullo scontrino, verranno considerati gli importi relativi ai soli prodotti Mentadent e/o Mentadent Professional (di cui almeno 1 dentifricio e 1 spazzolino) al netto di eventuali sconti (farà fede l’importo effettivamente pagato dal consumatore per i prodotti promozionati).

 

4 - Nel caso in cui lo scontrino riportasse, alla voce PAGAMENTO, l’utilizzo anche parziale di gift card/carte prepagate o buoni sconto/buoni spesa (di qualsiasi tipologia, a titolo indicativo ma non esaustivo: buoni reso, buoni sconto, buoni spesa, buoni pasto, gift card, sconti o promozioni generici) non necessariamente collegati all’acquisto di prodotti oggetto della presente promozione, oppure riportasse il reso di prodotti, non sarà erogato nessun rimborso.

Lo scontrino verrà considerato nullo e non si avrà diritto al rimborso qualora riportasse qualsiasi tipo di pagamento, anche parziale, diverso dall’utilizzo di contanti, bancomat o carte di credito.
 

5 - I consumatori sono tenuti a conservare lo scontrino parlante e la cartolina in originale fino alla ricezione del rimborso in quanto la società organizzatrice/sua incaricata si riserva di richiederne l’invio tramite raccomandata: nel caso in cui il consumatore non ottemperi a tale richiesta, il rimborso non verrà effettuato e l’utente verrà escluso.
 

  1. PRECISAZIONI

1 – Conto corrente dotata di IBAN / Postepay dotata di IBAN / Carta di Credito ricaricabile con IBAN

  • Il conto corrente con IBAN, la Postepay dotata di IBAN o la Carta di Credito ricaricabile con IBAN dovranno essere intestati a una persona fisica che dovrà corrispondere al nome e cognome della persona che chiede il rimborso;
  • Non verranno accettate richieste dove il beneficiario è diverso dal richiedente;
  • Verranno rifiutate tutte le richieste provenienti da richiedenti/beneficiari diversi dalle persone fisiche maggiorenni;
  • Il beneficiario dovrà essere l’intestatario o il cointestatario del conto corrente, della Postepay dotata di IBAN o della carta di credito ricaricabile dotata di IBAN scelti come modalità di rimborso;
  • Ogni consumatore maggiorenne potrà richiedere al massimo un rimborso indipendentemente dall’esito della valutazione della pratica e durante l’intero periodo dell’iniziativa (dal 01/10/23 al 31/12/23);
  • Potrà essere richiesto, durante l’intero periodo dell’iniziativa (dal 01/10/23 al 31/12/23), un solo rimborso per il medesimo conto corrente, Postepay dotata di IBAN o carta di credito ricaricabile dotata di IBAN anche qualora fosse cointestato;
  • Non sarà possibile sostituire il conto corrente, la Postepay dotata di IBAN o la Carta di Credito ricaricabile con IBAN successivamente alla fase di invio della pratica, anche se questo risulterà nel frattempo chiuso dall’utente;
  • L’importo da corrispondere tramite bonifico verrà erogato esclusivamente su conto correnti europei che dovranno rimanere attivi fino al 30/06/2024;
  • Non è possibile effettuare un rimborso su conti correnti IBAN che siano associati a libretti postali;
  • È responsabilità del richiedente accertarsi di aver fornito tutti i dati correttamente: in caso contrario si perderà il diritto al rimborso;
  • Sono esclusi dal rimborso i prodotti dell’istituto di credito Paypal;

 

2 – Scontrini

Nel caso di partecipazione via WhatsApp:

  • L’orario da digitare al momento della partecipazione è quello dello scontrino e non della transazione delle carte o dell’inizio della spesa; inoltre, l’importo totale dello scontrino da digitare è quello effettivamente pagato dal consumatore.
  • Nel caso in cui l’immagine dello scontrino caricato fosse parziale o non completamente leggibile per i più svariati motivi (a titolo esemplificativo e non limitativo fosse sfocata) la società organizzatrice si riserva la facoltà di richiede un secondo invio via e-mail entro 3 giorni: nel caso in cui non si ottemperi a quanto richiesto entro il termine stabilito si perderà il diritto a ricevere il rimborso;
  • Nel caso in cui l’immagine dello scontrino caricato fosse parziale o non completamente leggibile per i più svariati motivi (a titolo esemplificativo e non limitativo fosse sfocata) o per ulteriori controlli la società organizzatrice si riserva la facoltà di richiede entro 5 giorni l’invio dell’originale via raccomandata AR: nel caso in cui non si ottemperi a quanto richiesto entro il termine stabilito si perderà il diritto a ricevere il rimborso. Raccomandiamo comunque di conservare copia del documento d’acquisto anche, come necessario, al fine di poter esercitare i propri diritti in materia di garanzia legale del venditore o garanzia convenzionale del produttore
  • Ogni immagine caricata dovrà contenere un solo scontrino, quello riferito ai dati digitati;
  • È possibile inviare una sola richiesta di rimborso per scontrino;
  • La scansione dello scontrino dovrà riportare chiaramente l’acquisto dei prodotti in promozione e tutti i dati relativi all’acquisto, dovrà essere integra e leggibile dall’intestazione dove si evince l’insegna, agli ultimi dati riportati sul fondo e, nel caso lo scontrino fosse fronte e retro, sarà necessario inviare entrambe le facciate, pena l’annullamento della richiesta del rimborso;
  • I consumatori sono tenuti a conservare lo scontrino in originale fino alla ricezione del rimborso in quanto la società organizzatrice si riserva di richiederne l’originale per posta: nel caso in cui la società richieda l’invio dell’originale dello scontrino/documento di acquisto e-commerce, ed entro 5 giorni il consumatore non ottemperi a tale richiesta, il rimborso non verrà effettuato e l’utente verrà escluso
  • Sono validi solo gli scontrini emessi durante il periodo dell’iniziativa e che riportano l’acquisto dei prodotti elencati nel presente regolamento secondo quanto riportato nella meccanica
  • Non verranno accettati acquisti tra privati;

3 – Dati digitati

Nel caso di partecipazione via WhatsApp:

La presenza di qualsiasi altro tipo di testo e/o immagine in aggiunta a quanto sopra richiesto, o la mancanza di alcuni dati invaliderà la giocata e non permetterà al consumatore di partecipare al concorso.

  • La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della richiesta di rimborso sono condizioni imprescindibili per la richiesta di rimborso;

 

I dati personali forniti in relazione alla partecipazione all’iniziativa saranno trattati ai sensi del Reg. UE 2016/679 ed in conformità alle norme di legge vigenti in materia di protezione dei dati personali per la corretta gestione della manifestazione ed attività correlate. Ulteriori informazioni sono disponibili nel seguente punto “TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI”

 

Richieste avvenute in tempi e/o modalità differenti o non complete/leggibili dei documenti richiesti non saranno ritenute valide e l’utente perderà il diritto all’ottenimento del rimborso/sconto immediato.
 

  1. RIMBORSO

Nel caso di partecipazione via WhatsApp, entro 90 giorni dal termine della presente iniziativa, il consumatore verrà rimborsato di Euro 3,50 secondo quanto già specificato in precedenza e indicato nel punto “7. MECCANICA DELL’INIZIATIVA CASHBACK”.

 

Il rimborso avverrà tramite l’emissione di un Bonifico Bancario. Non verrà effettuato un secondo rimborso nel caso in cui il bonifico venisse rifiutato o ritornasse al mittente a causa di dati errati. Si precisa che qualora il bonifico bancario non dovesse andare a buon fine perché i dati comunicati in sede di partecipazione non sono corretti il consumatore perderà il diritto di ricevere il rimborso.

 

Non sarà possibile effettuare rimborsi con modalità o su conti correnti diversi da quelli comunicati in fase di richiesta rimborso.

 

La società non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato rimborso a causa di dati errati forniti dal consumatore. Il rimborso non sarà convertibile in altra forma o in gettoni d'oro.

 

Il presente regolamento è pubblicato sul sito www.mentadent.it.
 

  1. NORME GENERALI

La partecipazione all’iniziativa potrà avvenire indifferentemente mediate WhatsApp o rimborso immediato; i due canali sono fra loro alternativi e tutte le richieste di rimborso pervenute confluiranno nel medesimo database.

 

Per eventuali richieste di informazioni i consumatori potranno scrivere a mentadentsconto@promotiempo.it

 

Non saranno ritenuti validi gli acquisti effettuati online o presso insegne diverse da quelle indicate al paragrafo 4 del presente regolamento.

 

L’adesione alla presente iniziativa implica per il consumatore l’accettazione incondizionata e totale delle regole e clausole contenute nel presente regolamento, senza limitazione alcuna. Si precisa inoltre che non verranno fornite informazioni circa lo stato della pratica a soggetti che non siano i diretti interessati/richiedenti e che provengano da account e-mail differenti da quelli utilizzati per la partecipazione alla presente iniziativa nel momento in cui si è chiesto il rimborso.

 

Tramite la partecipazione alla presente iniziativa i consumatori accettano che la società possa effettuare delle verifiche, al fine di accertare il corretto svolgimento dell’iniziativa e l'assenza di condotte dei partecipanti in violazione delle previsioni del presente regolamento.

Qualora un partecipante violi i termini del presente regolamento verrà automaticamente escluso dall’iniziativa.

 

L’azienda si riserva la facoltà di effettuare i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione anche verificando il reale acquisto dei prodotti in promozione, attraverso un controllo presso i punti vendita coinvolti. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione, il rimborso non potrà essere riconosciuto.

 

In caso di invio di scontrini dubbi, che non riportano chiaramente e inequivocabilmente la dicitura dei prodotti Mentadent e Mentadent Professional o non conformi a quanto richiesto nel presente regolamento, l’azienda si riserva la facoltà di non considerare valido lo scontrino inviato.

Si precisa che tutte le richieste, effettuate utilizzando gli stessi dati della prova di acquisto (data, ora, minuto, numero e importo totale dello scontrino), saranno invalidate e non avranno diritto a ricevere il rimborso.

 

Si precisa che partecipano all’iniziativa solo i prodotti indicati nel presente regolamento e venduti presso le farmacie o parafarmacie aderenti all’iniziativa che emettono scontrini parlanti dai quali si può evincere chiaramente l’acquisto dei prodotti in promozione (a titolo esemplificativo e non limitativo, scontrini che riportano genericamente “reparto 1” non verranno ritenuti validi). È responsabilità del partecipante accertarsi, prima dell’acquisto dei prodotti, che la farmacia o parafarmacia presso la quale vuole effettuare l’acquisto emetta scontrini parlanti dai quali si evince chiaramente e inequivocabilmente l’acquisto dei prodotti Mentadent e Mentadent Professional. La società non è direttamente responsabile della distribuzione e della reperibilità in commercio dei prodotti promozionati e non si assume la responsabilità per eventuali errori nell’identificazione dei prodotti coinvolti da parte dei partecipanti aventi diritto.

 

È responsabilità del richiedente il rimborso fornire i dati bancari corretti, in caso contrario si perderà il diritto al rimborso.

 

Sono validi solo gli scontrini emessi durante il periodo dell’iniziativa e che riportano l’acquisto dei prodotti elencati nel presente regolamento.

 

Ogni scontrino dà diritto alla partecipazione ad un solo concorso/operazione/iniziativa indetta dalla società.

 

Nel caso in cui il consumatore non provveda a richiedere il rimborso nei termini previsti dal presente regolamento l’azienda non potrà essere in nessun caso chiamato in causa.

 

Su richiesta da parte dell’azienda, il consumatore dovrà inviare l’originale dello scontrino/coupon e, in caso di mancata spedizione entro i termini previsti oppure di scontrini/coupon inseriti all’interno della busta con l’utilizzo dello scotch, non integri in ogni loro parte o che riporteranno dati non veritieri, essi saranno considerati non validi e il partecipante perderà il diritto all’ottenimento del rimborso.

Il partecipante inoltre perderà il diritto all’ottenimento del rimborso nel caso in cui la società richieda l’invio dell’originale dello scontrino/cartolina e il consumatore non ottemperi a tale richiesta.

 

La società si riserva di impedire la partecipazione o annullare la richiesta a tutti i profili che non parteciperanno in buona fede (utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.) e di richiedere eventuale documentazione aggiuntiva a comprova degli effettivi acquisti (a titolo esemplificativo e non limitativo il codice a barre del prodotto acquistato, la fotografia della confezione del prodotto, etc.).

 

La società organizzatrice e la sua delegata non si assumono la responsabilità per eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione da parte dei consumatori: in particolare, non saranno tenuti in considerazione eventuali invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento.

 

I partecipanti che, secondo il giudizio della società e/o dell’azienda incaricata, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere gli strumenti utilizzati, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno ottenere del rimborso. La società e la sua delegata si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

 

È vietato ai partecipanti lo svolgimento di qualsiasi attività fraudolenta o illecita nello svolgimento dell’iniziativa. Tutti i tentativi di uso fraudolento del materiale dell’iniziativa rappresentano reati perseguibili penalmente e riconducibili pertanto a procedimenti giudiziari. Qualora si dovesse verificare un sospetto rapporto di connivenza tra consumatore ed esercente è facoltà del soggetto promotore annullare la partecipazione. Inoltre, è facoltà del soggetto promotore provvedere a più approfondite indagini anche presso le autorità competenti.

 

La società organizzatrice non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà che possa impedire al consumatore di accedere al servizio e partecipare.

 

La società organizzatrice e/o l’azienda incaricata non sono responsabili delle buste non pervenute o pervenute in ritardo a causa di disguidi postali. Non potranno essere ritenute responsabili per la mancata ricezione in quanto è responsabilità del consumatore utilizzare il mezzo che ritiene più idoneo per la spedizione, considerando fondamentale per lui avere la certezza della tracciatura della consegna al destinatario (a titolo esemplificativo e non limitativo “Posta 1” non rilascia la data/ora, luogo e il nome dell’addetto a cui è stata consegnata). La società organizzatrice e/o società incaricata non sono responsabili delle e-mail/messaggi non pervenuti, eliminati dai programmi di posta e/o finiti nelle poste indesiderate dell’utente o pervenute in ritardo a causa di disguidi dei server. La società organizzatrice e la società incaricata non si assumono alcuna responsabilità in relazione all’utente per il quale la mailbox risulti piena, l’e-mail indicata sia errata o incompleta, non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail, la mailbox risulti disabilitata, l’e-mail indicata sia inserita in una black-list.

 

In caso di necessità la società organizzatrice si riserva di verificare tutte le richieste pervenute nel periodo e, se fossero stati caricati scontrini e dati che riconducono al medesimo atto di acquisto, la richiesta verrà annullata.

 

L’azienda si riserva la facoltà di modificare o integrare il regolamento senza mai ledere i diritti acquisiti dai partecipanti. In tal caso l’ultima versione del regolamento verrà resa disponibile mediante pubblicazione sul sito, nella sezione dedicata all’iniziativa.

Di tale eventuale modifica/integrazione, i partecipanti verranno informati mediante comunicazioni ad hoc attraverso più canali. L’azienda si riserva la facoltà di effettuare le dovute verifiche circa gli scontrini, ed invalidare o inibire l’utilizzo degli scontrini maturati da ciascun consumatore in conseguenza di comportamenti illeciti o fraudolenti.
 

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Unilever Italia Mkt. Operations S.r.l. (di seguito “Unilever Italia”), in qualità di Titolare del trattamento, informa che i dati personali trattati servono esclusivamente a partecipare all’iniziativa in oggetto, nei termini e nelle modalità indicati in questo Regolamento. Il conferimento dei dati personali, quindi del consenso al trattamento, per la finalità suindicata è facoltativo; tuttavia, in assenza del consenso, non sarà possibile partecipare all’attività. Il consenso fornito potrà in ogni momento essere revocato scrivendo al seguente indirizzo mail: consumer-service.it@unilever.com. L’eventuale revoca del consenso non compromette la liceità del trattamento avvenuto fintanto che il consenso era validamente prestato.

Il trattamento dei dati per le finalità a cui acconsenti verrà effettuato per un tempo compatibile con la gestione delle attività della presente iniziativa. Ai sensi del Reg. UE 679/2016 ti informiamo che i dati da te inseriti saranno trattati da Unilever Italia Mkt. Operations S.r.l. (Titolare del Trattamento) con sede in Roma in via Paolo di Dono 3/A 00142, da Tiempo Nord S.r.l., Via Giovanni da Udine 34, 20156 – Milano (Responsabile del Trattamento). Il Titolare ha nominato anche un Data Protection Officer (DPO) che puoi contattare al seguente indirizzo consumer-service.it@unilever.com per ricevere ulteriori informazioni in merito al trattamento dei tuoi dati personali. Ti ricordiamo che ti sono riconosciuti i diritti di cui agli articoli 15 e seguenti del Reg. UE n. 679/2016. Potrai richiedere la modifica, l'integrazione e/o la cancellazione dei dati dichiarati scrivendo al seguente indirizzo: consumer-service.it@unilever.com