Regolamento Concorso A Premi Denominato “CALVE’ WOOOW EFFECT - Vinci l’AperiWOOOW di Calvé”
La Unilever Italia Mkt Operations S.r.l. con sede legale in Roma in Via Paolo Di Dono 3/a, promuove la seguente manifestazione a premi tendente a pubblicizzare i prodotti a marchio CALVÈ.
La presente manifestazione a premi si articola in due meccaniche promozionali: una meccanica con partecipazione telefonica, legata all’acquisto dei prodotti promozionati (Meccanica A) ed una meccanica con partecipazione su Instagram, non legata all’acquisto (Meccanica B), come meglio descritto di seguito.
Ciascun consumatore, purchè in possesso dei necessari requisiti di cui al punto “Destinatari” potrà partecipare anche ad entrambe le meccaniche promozionali, secondo i rispettivi limiti di partecipazione
PERIODO DI SVOLGIMENTO
Il concorso è valido dal 25 Maggio al 25 Settembre 2023 (di seguito “Periodo di validità”).
Si specifica che la partecipazione alla modalità A è consentita esclusivamente dalle 8:00 alle 24:00.
Le procedure di assegnazione si svolgeranno entro il 15 Ottobre 2023.
SOGGETTO DELEGATO
Cube S.r.l. con sede legale in Roma in Via di Tor Vergata 434 00133 Roma C.F. e P.IVA 08564941006
AMBITO TERRITORIALE
Il concorso è valido nel territorio Nazionale e nella Repubblica di San Marino. Ai fini della partecipazione alla Meccanica A, il concorso è valido esclusivamente per acquisti effettuati nei punti vendita che esporranno il materiale di comunicazione legato al concorso (di seguito “punti vendita aderenti”) e nei canali online di consegna a casa dei suddetti punti vendita aderenti.
DESTINATARI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
I destinatari della manifestazione sono:
- Per la “Meccanica A” (telefonica, con partecipazione legata all’acquisto): tutti i consumatori finali maggiorenni, residenti o domiciliati nel territorio Nazionale o nella Repubblica di San Marino, che acquisteranno i prodotti promozionati nei punti vendita aderenti durante il periodo di validità
- Per la Meccanica “B” (su Instagram, con partecipazione gratuita): esclusivamente ai consumatori maggiorenni, residenti o domiciliati nel territorio Nazionale o nella Repubblica di San Marino, iscritti a Instagram prima dell’inizio della manifestazione, in possesso di un account Instagram pubblico; La società promotrice si riserva il diritto di chiedere ai partecipanti e/o vincitori, in qualsiasi momento della manifestazione a premio, la prova dell’iscrizione a Instagram prima della data di inizio del concorso a premio o di procedere autonomamente ad acquisire prova in tal senso e che qualora non sia fornita prova o la società promotrice non riesca ad acquisirla autonomamente, il partecipante e/o vincitore verrà escluso*.
Sono esclusi dalla manifestazione a premi: i minorenni, coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la società promotrice, il personale o collaboratori dei punti di vendita che emettono gli scontrini ed il personale delle società terze coinvolte nell’organizzazione della presente manifestazione.
*Con riferimento alla Meccanica B, si specifica inoltre che:
- per poter effettuare l'acquisizione della partecipazione, il profilo Instagram dell’utente dovrà essere, all’atto del caricamento del contributo e non successivamente, pubblico e non soggetto a restrizioni da parte di Instagram. Nell'eventualità in cui la partecipazione pervenga con un profilo privato o qualora il profilo del partecipante sia soggetto a restrizioni non sarà possibile acquisire la partecipazione e, quindi, l’utente non potrà concorrere all’assegnazione dei premi.
- Si potrà partecipare al concorso esclusivamente mediante post sul proprio feed Instagram, pertanto eventuali Instagram Story non saranno acquisite ai fini della individuazione dei vincitori.
- Si precisa che per poter effettuare i controlli propedeutici alla validazione delle vincite, all’eventuale passaggio a riserva o verifiche similari, i contributi dovranno essere visibili - e non rimossi - almeno fino a 180 giorni dopo la data prevista di individuazione dei vincitori: in caso di rimozione dei contributi, si perderà ogni eventuale diritto nell’ambito del concorso.
- Il presente concorso non è in nessun modo sponsorizzato, amministrato o associato a Instagram né ad altro social network. Qualsiasi informazione fornita dai partecipanti non sarà gestita da Instagram ma dalla Società Promotrice. Instagram non potrà essere ritenuto responsabile in caso di problemi. Ciascuno dei partecipanti solleva Instagram da qualsiasi responsabilità inerente la partecipazione alla presente iniziativa.
MARCHI E PRODOTTI PROMOZIONATI
II marchio promozionato è Calvè. I prodotti promozionati, il cui acquisto darà diritto a partecipare al concorso nella Meccanica A, sono tutti i prodotti Calvè (escluso il Peanut Butter Calvé) in vendita presso i punti vendita aderenti.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI
Meccanica A – valida dal 25 Maggio al 25 Settembre 2023, tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00
Per partecipare, gli utenti dovranno, durante i periodi di validità dell’iniziativa:
- acquistare in un unico atto d’acquisto almeno 2 prodotti della linea Calvè (escluso il Peanut Butter Calvé)
- conservare il documento di acquisto in originale (per acquisti nei punti vendita fisici) * o il documento di consegna (per gli acquisti nei canali online dei punti vendita aderenti). (di seguito sempre “documento commerciale”)
*)Si precisa che ai fini della partecipazione, si intenderanno validi esclusivamente gli scontrini “parlanti”, ovvero riportanti la dicitura o la sigla dei prodotti promozionati. Eventuali vincite conseguite con scontrini non parlanti non saranno valide e non potranno essere convalidate.
- Telefonare al numero 06 54547354 (disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 24 - chiamata a carico del consumatore secondo il proprio piano tariffario) e seguendo le indicazioni della voce guida (sistema telefonico automatico I.V.R.) digitare sulla tastiera i dati riportati sul documento d’acquisto, nel seguente ordine e separati dal simbolo cancelletto (#):
- la data di emissione del documento commerciale d’acquisto nella forma ggmmaaaa, ovvero senza spazi (ad esempio per 1° Giugno 2023, digitare 01062023#);
- l’orario di emissione del documento commerciale d’acquisto nella forma hhmm (ORA e MINUTI ad esempio per 09:24 digitare 0924#). In caso di acquisto online, indicare 0000#
- il numero del documento commerciale d’acquisto senza eventuali caratteri di separazione* (ad esempio per uno scontrino con numero 0453-0149, digitare 04530149#);
- l’importo TOTALE del documento commerciale d’acquisto comprensivo dei decimali, senza la virgola (ad esempio per un importo di € 15,50 digitare 1550#).
Tutti i consumatori che parteciperanno nelle modalità sopra descritte concorreranno all’assegnazione dei premi instant win. Si specifica che, in caso di digitazione di dati con sintassi non valida/errata, l’utente sarà invitato a reinserire i dati, per un massimo di 3 volte e, successivamente, sarà invitato a riprovare con un’ulteriore chiamata.
Terminata la digitazione dei dati richiesti, la voce guida comunicherà immediatamente all’utente l’avvenuta o mancata vincita dei uno dei premi instant win in palio e fornirà tutte le informazioni necessarie alla convalida della vincita (vd. anche art. “MODALITA’ DI NOTIFICA E CONVALIDA DELLA VINCITA”).
Si specifica che:
- La partecipazione al concorso avviene tramite telefonata al numero 06 54547354 (linea telefonica ordinaria attiva tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 24 raggiungibile da un telefono cellulare o da un telefono fisso purché a toni e con visibilità del numero chiamante. Il costo della telefonata sarà a carico del partecipante e secondo il suo normale piano tariffario, senza sovrapprezzo e indipendentemente dal gestore telefonico utilizzato).
- Non saranno considerate valide eventuali partecipazioni riferite a ricevute di transazione di carte e bancomat.
- La partecipazione al concorso sarà possibile esclusivamente durante i periodi di validità, negli orari compresi fra le 8 e le 24 e per acquisti effettuati nell’intero periodo di validità del concorso. L’eventuale partecipazione con acquisti effettuati in periodi differenti non darà diritto a partecipare all’iniziativa
- LIMITI ALLA PARTECIPAZIONE
- il medesimo documento di acquisto, indipendentemente dalle quantità di prodotto acquistati e presenti sullo stesso oltre la soglia minima richiesta potrà essere utilizzato una sola volta nel corso dell’intera iniziativa (un’eventuale ulteriore partecipazione con i medesimi dati non permetterà la partecipazione e la vincita del premio).
- il medesimo partecipante potrà partecipare più volte utilizzando documenti di acquisto differenti ma potrà aggiudicarsi un solo premio per tipologia nell’intero periodo.
Importante
- La società promotrice non si assume nessuna responsabilità in merito a partecipazioni non acquisite per eventuali disguidi di rete o cause di diversa natura.
- Si invitano tutti i partecipanti a conservare lo scontrino di acquisto perché tale documentazione sarà richiesta ai fini della convalida di vincita e potrebbe anche essere richiesta per eventuali controlli a campione finalizzati alla verifica della validità delle partecipazioni.
Meccanica B – valida dal 25 Maggio al 25 Settembre 2023, tutti i giorni senza limiti di orario
La partecipazione alla Meccanica B avverrà tramite Instagram.
Per partecipare i consumatori dovranno, previa presa visione dell’informativa privacy di cui al paragrafo “PRIVACY”:
- Caricare come post (no stories o reel) una foto sul proprio profilo pubblico Instagram attraverso l’applicazione ufficiale Instagram.
Il contributo caricato dovrà essere in linea con il tema del concorso “Scatta una foto della tua WOOOW Face mentre gusti la tua ricetta preparata con Calvè” e rispettare le seguenti linee guida:
-
- La foto dovrà mostrare obbligatoriamente il viso del soggetto partecipante con il prodotto Calvè utilizzato per la preparazione della ricetta. Facoltativamente, potrà essere inclusa nella foto anche la ricetta realizzata.
- Nella foto non dovranno essere presenti altri soggetti, ma esclusivamente il soggetto partecipante (corrispondente al titolare del profilo Instagram).
- Il contributo pubblicato non dovrà riferirsi né far desumere lo stato di salute del partecipante
- Le immagini – oltre che rispettose del pudore - non dovranno risultare eccessivamente identificative di specifiche caratteristiche fisiche del partecipante (a titolo esemplificativo, non dovranno riferirsi a particolarità del loro corpo quali un neo all’angolo della bocca, una voglia, occhi grigi, ecc.)
- le immagini non dovranno contenere immagini identificative di terzi
- Aggiungere nella descrizione della foto caricata:
- L’hashtag ufficiale del concorso #concorsowoooweffect;
- la menzione del profilo social della Società Promotrice @calve_italia;
- la menzione della pagina legale @partecipoeautorizzo con la quale si conferma la propria volontà di partecipare al Concorso, accettare il regolamento, prestare il consenso al trattamento dei dati personali per finalità legate alla partecipazione al concorso, nonché l’autorizzazione all’utilizzo economico della propria immagine e del proprio nominativo e profilo Instagram dell’utente in abbinamento con il marchio Calvè e con Unilever.
A titolo esemplificativo il post dovrà contenere i seguenti testi:
“#concorsowoooweffect @calve_italia @partecipoeautorizzo”
Il post pubblicato dall’utente che soddisferà i requisiti sopra riportati, unitamente al nome del profilo su Instagram, alla descrizione inserita come indicato ai punti precedenti, verrà automaticamente acquisito attraverso un applicativo software e salvato su un database ubicato in Italia.
Si precisa che:
- Il file dovrà rispettare le caratteristiche tecniche del social coinvolto;
- Il promotore si riserva il diritto di escludere dal Concorso i post difformi da quanto richiesto, che violano i diritti di copyright;
- Non concorreranno alla manifestazione i post che non saranno comprensivi di hashtag e di tutte le menzioni, come sopra indicato;
- In merito alla menzione @partecipoeautorizzo, si specifica che:
- “Partecipo” serve a confermare la volontà dell’utente a partecipare all’attività promossa;
- “Autorizzo” serve ad autorizzare il Promotore (titolare del trattamento) ad utilizzare il contenuto prodotto e pubblicato sul profilo da parte dell’utente partecipante ed abbinare il nominativo social dello stesso alla foto scattata e pubblicata per fini strumentali al concorso, quindi in abbinamento al marchio Calvè e ad ogni riferimento relativo ad Unilever, nonché ad autorizzare il responsabile dei dati ad acquisirla su un server allocato sul territorio italiano, unitamente ai dati di partecipazione, in conformità con quanto richiesto dalla normativa italiana.
Ogni consumatore potrà partecipare anche più volte con contributi diversi.
N.B.: I consumatori che lo vorranno potranno, al termine della partecipazione, postare il contributo anche nelle proprie stories, taggando @calve_italia, per essere ripostati nelle “Storie in evidenza” di Calvè. Tale azione non è parte della meccanica di concorso e non offrirà agli utenti opportunità aggiuntive di essere selezionati: la ripubblicazione da parte di Calvè non è da intendersi espressione di una preferenza.
Si prega di consultare, per ulteriori dettagli, il paragrafo “Autorizzazioni, dichiarazioni e garanzie sui contenuti”, che segue.
MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE DEI PREMI
MECCANICA A
- INSTANT WIN
Fra tutte le partecipazioni pervenute il sistema software individuerà con modalità di vincita immediata e randomica 1 vincitore per ogni giorno di partecipazione* (per un totale di 124 vincitori nell’intero periodo).
*eventuali premi non assegnati in una settimana saranno rimessi in palio in instant win nei giorni successivi.
Ciascun vincitore si aggiudicherà 1 Kit Aperitivo brandizzato Calvé
Qualora al termine del periodo di validità restasse non assegnato qualche premio relativo alla fase Instant Win, o non fossero rispettate le modalità di richiesta del premio, si procederà con la devoluzione alla Onlus indicata nel presente regolamento.
- ESTRAZIONE FINALE
Fra tutte le partecipazioni pervenute sarà effettuata l’estrazione finale a sorte di 1 vincitore + 3 riserve.
Il vincitore si aggiudicherà un’Esperienza “Chef a Domicilio” per 6 persone
- Il medesimo consumatore potrà aggiudicarsi un solo premio per ciascuna tipologia, nell’intero periodo. Nel caso in cui un vincitore superi la soglia di una vincita, le vincite successive verranno annullate.
MECCANICA B
Una giuria composta da incaricati della società promotrice e da incaricati esterni valuteranno i contributi pervenuti secondo i seguenti criteri:
- Creatività
- Originalità
Fra tutti i contributi pervenuti, la giuria in presenza di un notaio o di un pubblico ufficiale effettuerà una selezione dei 15 ritenuti più coerenti con i criteri suesposti e – fra questi – stilerà una classifica da 1 a 15.
- I primi 10 classificati si aggiudicheranno un premio consistente in un Cuscino a forma di Hamburger brandizzato Calvè con 3 salse Calvè Top-down da 250ml a scelta fra quelle elencate al paragrafo “Premi in palio”
- I successivi 5 classificati saranno considerati riserve
Il medesimo utente non potrà aggiudicarsi più di un premio della stessa tipologia.
Clausole generali per l’assegnazione di tutti i premi in palio:
- Le procedure di verbalizzazione dei vincitori instant win, estrazione finale e giuria si svolgeranno a cura del responsabile della tutela della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430), entro la data indicata al paragrafo “PERIODO DI SVOLGIMENTO”. Per ciò che concerne le operazioni di giuria, il suddetto responsabile della tutela della fede pubblica verificherà la conformità delle scelte effettuate con i criteri di valutazione indicati e potrà richiedere – se lo riterrà opportuno – una rivisitazione della classifica stilata.
- Le vincite, determinate nelle modalità sopra descritte, sono soggetta a convalida, come meglio dettagliato al paragrafo “NOTIFICA E CONVALIDA DELLA VINCITA”.
- Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore (circ 28/3/2002 punto 9.6) I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.
- Per maggiori informazioni sui premi si rimanda al paragrafo “PREMI IN PALIO”.