TERMINI E CONDIZIONI DELL’ATTIVITÁ DI CASHBACK
La Società Unilever Italia Mkt Operations S.r.l., con sede legale in Roma in Via Paolo di Dono, n° 3/A, P.IVA 06397510964 (di seguito “la Società”) indice l’attività di cashback denominata “ACQUISTA&RICEVI”, ai termini e alle condizioni di seguito specificate. Per il Termini e Condizioni vai su www.dettofranoi.it/acquistaericevi/. Per qualsiasi informazione chiama il numero verde 800.800.121.
DURATA
L’attività sarà pubblicizzata a partire dal 27 Aprile 2023.
L’attività sarà valida, esclusivamente nei punti vendita che espongono l’apposito volantino promozionale, nei periodi indicati di seguito:
- Dal 27 Aprile 2023 al 14 Maggio 2023 nei punti vendita ad insegna “Acqua&Sapone” appartenenti alla Società LOGIMER S.r.l.
- Dal 05 Maggio 2023 al 23 Maggio 2023 nei punti vendita ad insegna “Acqua&Sapone” e “La Saponeria” appartenenti alle Società CESAR S.p.A., GRUPPO SDA S.r.l., V.D.M. VACCARO DISTRIBUZIONE MERCI S.r.l. e REALE Commerciale S.p.A.
- Dal 08 Maggio 2023 al 21 Maggio 2023 nei punti vendita ad insegna “Acqua&Sapone” appartenenti alla Società LETO S.r.l.
AMBITO TERRITORIALE
La presente iniziativa si svolgerà nel territorio della Repubblica italiana e nella Repubblica di San Marino esclusivamente presso i punti vendita ad insegna Acqua&Sapone e La Saponeria, che espongono il materiale pubblicitario, appartenenti alle seguenti ditte associate:
-CESAR S.p.A. con sede legale in Strada Lungofino 189 - Città S. Angelo (PE) C.F./P.I. 00239870686
-V.D.M. Vaccaro Distribuzione Merci S.r.l. con sede legale in Via Giovanni Elia 7/9/11 – 70010 (BA) Locorotondo C.F./P.I. 04152120723
-GRUPPO SDA S.r.l. con sede legale in Viale Castro Pretorio, 122 - 00185 Roma (RM) C.F./P.I. 06743751007
-REALE Commerciale S.p.A. con sede legale in Via Di Niso n.13 80147 NAPOLI C.F/P.I. 06040421213
-LOGIMER S.r.l., con sede legale in Via Lazio 86 - Loc. Le Vigne 53025 Piancastagnaio (SI) C.F/P.I. 01375650528
-LETO S.r.l., con sede legale in Via S. Giovanni Bosco 180 33100 Caltanissetta C.F/P.I. 01149570853
Sono esclusi gli acquisti online.
DESTINATARI
La presente attività è riservata ai Consumatori Finali.
I requisiti che devono sussistere affinché si possa prendere parte alla presente attività sono i seguenti:
- Essere maggiorenni,
- Essere residenti e domiciliati in Italia,
- Acquistare con documento di acquisto “parlante” (unico) 10 euro di prodotti Unilever per la cura della persona dei marchi coinvolti nella promozione.
CATEGORIE ESCLUSE
Non potranno partecipare alla presente attività coloro che non rientrano nella categoria “Destinatari” e, segnatamente:
- I minorenni,
- Coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Unilever Italia Mkt Operations S.r.l. e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione della presente attività, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti.
- Soggetti, imprese o aziende che effettuino acquisti con partita IVA. Rivenditori e distributori non possono partecipare per conto dei loro clienti.
REFERENZE COINVOLTE
Tutti i prodotti Unilever per la cura della persona dei seguenti marchi: Dove, Dove Men+care, Mentadent, Zendium, Sunsilk, Clear, Dimension, AXE, Glysolid, Sensitive Mineral Active, Lysoform (si precisa che per il brand Lysoform sono coinvolte esclusivamente le seguenti referenze: sapone mani liquido ed igienizzanti mani).
VALORE DEL RIMBORSO
Ciascun Destinatario che acquisterà, con unico documento d’acquisto “parlante”, 10 euro di prodotti Unilever coinvolti nell’attività, al netto di eventuali sconti o promozioni (come specificato a seguire), potrà richiedere il rimborso di 10 euro (importo massimo) per la spesa sostenuta per gli stessi, con le modalità di seguito descritte.
TIPOLOGIA DI RIMBORSO
BONIFICO:
Nel caso di rimborso con Bonifico si dovranno indicare: IBAN e Agenzia di appoggio.
Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario del conto corrente.
Il Bonifico sarà erogato solo ed esclusivamente su conti correnti accesi sul territorio dell’Unione Europea. È responsabilità del Destinatario quella di accertarsi di aver indicato il codice IBAN correttamente, in caso contrario si perderà il diritto al rimborso. Non sono ammessi rimborsi relativi ad IBAN associati a libretti postali.
Uno stesso IBAN potrà essere utilizzato al massimo 1 volta nel corso dell’intero periodo dell’attività.
CARTA RICARICABILE (sono esclusi dal rimborso i prodotti dell’istituto di credito PayPal)
Carta ricaricabile dotata di codice IBAN
In tal caso si ricade nella tipologia precedente (Bonifico) perciò andranno indicati i dati sopra citati.
Uno stesso IBAN potrà essere utilizzato al massimo 1 volta nel corso dell’intero periodo dell’attività.
MODALITÀ DI ADESIONE
Tutti i Destinatari che, rispettando le condizioni dei paragrafi “Durata” e “Ambito Territoriale”, acquisteranno con documento di acquisto “parlante” (unico) 10 euro di prodotti Unilever coinvolti nella attività, al netto di sconti o promozioni, potranno aderire alla presente attività di cashback richiedendo il rimborso di € 10 (importo massimo) per la spesa sostenuta per gli stessi.
Esempi
- Se dal documento d’acquisto “parlante” risulta che il Destinatario ha speso 9,50 euro per i prodotti coinvolti nella promozione non maturerà il diritto a richiedere alcun rimborso.
- Se dal documento d’acquisto “parlante” risulta che il Destinatario ha speso 12,00 euro per i prodotti coinvolti nella promozione maturerà il diritto a richiedere il rimborso di 10 euro (importo massimo).
La richiesta di rimborso è valida soltanto per acquisti effettuati con documento di acquisto “parlante” (che indichi chiaramente i prodotti in promozione acquistati). Si precisa che per “documento di acquisto” si intende il documento commerciale di vendita anche chiamato scontrino.
Si ricorda che l’originale del Documento d’Acquisto dovrà essere conservato unitamente ai codici a barre (EAN) dei prodotti acquistati per qualsiasi controllo successivo alla partecipazione.
- Registrarsi indicando i propri dati anagrafici, il codice fiscale e un indirizzo e-mail valido;
- Indicare le modalità di rimborso (bonifico o carta ricaricabile);
- Dichiarare di aver preso visione ed accettare il presente termini e condizioni, nonché dichiarare di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati;
- Inserire i dati del documento d’acquisto, seguendo le indicazioni del form;
Il numero del Documento d’Acquisto (solitamente indicato come “Documento n.” e generalmente composto di 8 cifre compresi gli 0) dovrà essere indicato senza gli eventuali trattini (esempio: il numero 0524-0711, dovrà essere indicato 05240711); si precisa che il numero del Documento d’Acquisto è quello che identifica fiscalmente lo scontrino. In assenza della dicitura «Documento n.» inserisci il numero dello scontrino contrassegnato con “Sc. Num.”, “Sc. N.”, “N.”, “RT”.
- Caricare la scansione/foto integrale e leggibile del documento d’acquisto “parlante”, secondo le indicazioni del form;
La scansione/foto caricata dovrà contenere l’immagine di un solo documento d’acquisto dal quale risulti l’acquisto di almeno 10 euro Unilever coinvolti. Sarà possibile caricare un secondo file nel caso di documenti d’acquisto stampati anche sul retro. Non saranno accettati documenti d’acquisto con immagini di documenti d’acquisto differenti/multipli. La scansione/foto dello scontrino dovrà riportare chiaramente tutti i dati relativi all’acquisto (insegna, data, ora, importo complessivo, numero documento, prodotti in promozione).
- Caricare la foto del prodotto preferito, tra quelli acquistati, e rilasciare un commento sullo stesso;
Si precisa che: commenti non idonei faranno decadere il diritto a ricevere il rimborso. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, non saranno accettati: opinioni volgari e/o inopportune, linguaggio volgare, asociale, offensivo, ingiurioso, di cattivo gusto o denigratorio nei confronti del Prodotto e/o della Società Promotrice, contenuti discriminatori, trasgressivi delle convenzioni sociali locali e/o che possano recare turbamenti al comune senso del pudore.
Non saranno prese in carico, e non verranno pertanto rimborsate, partecipazioni effettuate inserendo un commento di senso non compiuto, con soli caratteri speciali/numerici o non conforme a quanto richiesto. La frase inserita come commento dovrà necessariamente essere interamente esplicativa dell’esperienza fatta grazie all’utilizzo del Prodotto.
- Entro 24 ore dalla registrazione, l’utente riceverà all’indirizzo e-mail indicato, una e-mail contenente un link necessario per confermare la propria adesione.
- Entro 24 ore dall’invio della suddetta e-mail, l’utente dovrà cliccare sul link (ricevuto con la mail sopra indicata) per confermare la propria adesione (l’eventuale mancata conferma entro i tempi indicati comporterà la decadenza del diritto a ricevere il rimborso).
L’eventuale mancata richiesta di rimborso entro i tempi indicati, comporterà la decadenza del diritto a ricevere il rimborso.
Il mancato inserimento del commento sul prodotto o di un commento non idoneo, durante la procedura, farà decadere il diritto a ricevere il rimborso.
Solo previa verifica della correttezza della partecipazione la Società provvederà ad effettuare il rimborso entro il termine di 150 giorni.
Si precisa che:
- Ciascun Destinatario potrà richiedere al massimo n. 1 rimborso di 10 euro (importo massimo) nel corso dell’intera attività come specificato sopra. In caso di partecipazione non valida, non sarà possibile partecipare ulteriormente.
- Ogni documento di acquisto attestante l’acquisto di almeno 10 euro di prodotti coinvolti dà diritto ad un solo rimborso di 10 euro (importo massimo) indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti in promozione acquistati oltre la soglia minima richiesta.
- Il mancato rispetto della clausola di registrazione per la richiesta di rimborso entro e non oltre 3 giorni dall’acquisto comporterà l’invalidazione della richiesta di rimborso. I n. 3 giorni verranno calcolati sulla base del calendario, senza distinzione tra i diversi giorni della settimana.
- Per ogni Destinatario sarà ammesso un solo codice fiscale: dovrà essere valido e potrà essere usato massimo 1 volta. La Società si riserva di verificare la veridicità del codice fiscale fornito anche tramite la richiesta di invio del documento d’identità del Destinatario e di invalidare la richiesta di rimborso nel caso sia stato fornito un codice fiscale non valido.
- Nel caso di acquisti dai quali risulti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’utilizzo di buoni sconto, buoni spesa, buoni pasto, gift card, sconti o promozioni, tagli prezzo, l’importo minimo di spesa richiesto di 10 euro, per l’acquisto dei prodotti coinvolti, dovrà essere l’importo netto pagato risultante dal documento d’acquisto parlante.
- La Società Unilever Italia Mkt Operations S.r.l. non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione del rimborso dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei consumatori.
- Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che contengano il reso di prodotti precedentemente acquistati.
NOTE FINALI
- La richiesta di rimborso è esclusivamente a carico del consumatore. Nel caso in cui lo stesso non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente Termini e Condizioni la Società non potrà essere ritenuta responsabile della mancata erogazione del rimborso.
- Con l’adesione alla presente attività il consumatore accetta incondizionatamente tutte le regole e le clausole contenute nei Termini e Condizioni della presente attività senza limitazione alcuna.
- L’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto/scontrino per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dalla Società.
- La Società si riserva il diritto di richiedere al Destinatario l’invio, a mezzo posta di superficie, della seguente documentazione: Documento d’Acquisto/Scontrino integro ed originale, codici a barre (EAN) dei prodotti acquistati ritagliati dalla confezione (oppure fotocopiati se non sarà possibile ritagliarli), copia del documento d’identità e copia del codice fiscale: invio che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di richiesta (si consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “ACQUISTA&RICEVI” c/o ICTLABS Strada dei Confini, 60 - 05100 TERNI. La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione dalla partecipazione. Non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la documentazione mancante o erronea. La Società non si assume alcuna responsabilità in merito alle buste non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. La Società non si assume inoltre alcuna responsabilità per la mancata ricezione di partecipazioni dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di Posta Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la consegna. Le spese di spedizione postale saranno ad esclusivo carico dei partecipanti.
- La Società si riserva il diritto di effettuare tutti i controlli relativi alla corretta adesione anche attraverso un controllo dei punti vendita coinvolti. In caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata valida.
- Non saranno considerati validi Documenti d’Acquisto non originali, duplicati/riemessi, copie conformi, documenti gestionali e/o contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. Qualora non vi fossero tutti gli elementi richiesti, la partecipazione non sarà considerata valida. È importante che sul Documento d’Acquisto i prodotti acquistati siano chiaramente descritti: non potranno essere accettati Documenti generici in cui viene indicato solamente il reparto o la categoria del prodotto acquistato. L’eventuale smarrimento del Documento d’Acquisto e/o l’utilizzo dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto dal presente Termini e Condizioni, implicheranno la decadenza del diritto a ricevere il rimborso.
- La Società non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un utente la partecipazione alla presente attività.
- La Società non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai partecipanti dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM/Posta indesiderata.
- La corrispondenza e veridicità di tutti i dati forniti all’atto della partecipazione sono condizioni imprescindibili per il rimborso. Il consumatore perderà il diritto all'ottenimento dello stesso qualora i dati forniti non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri.
- Registrazioni multiple non sono consentite da parte dello stesso consumatore con l’utilizzo di diversi indirizzi e-mail. La violazione comporterà l’annullamento della richiesta di rimborso relativa alla presente iniziativa. La Società si riserva di impedire l’adesione o annullare la richiesta di tutti i consumatori che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi automatizzati etc.).
- La presente attività è rivolta esclusivamente a consumatori finali pertanto sono esclusi tutti coloro che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, che partecipano per conto dei clienti e non. Tali richieste di rimborso saranno invalidate.
- Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società risultino aver aderito con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del rimborso. La Società si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
TRATTAMENTO DATI
Ai sensi del Reg. UE 679/2016 i dati dei partecipanti saranno trattati mediante l’utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici da Unilever Italia Mkt Operations (Titolare del Trattamento) con sede legale in Roma in Via in Paolo Di Dono 3/a - 00142, dalla società ICTlabs S.p.A. con sede legale in Milano, Viale Monza n. 347 (Responsabile del Trattamento). Il partecipante alla presente attività ai sensi degli artt. 15 e seguenti del Reg. UE n. 679/2016, potrà in qualsiasi momento rivolgersi a Unilever Italia Mkt Operations S.r.l., per esercitate i suoi diritti di accesso, rettifica e cancellazione dei dati scrivendo all’indirizzo di posta elettronica consumer-service.it@unilever.com