Un Natale coi fiocchi (fai da te)

fai da te

Il fiocco di neve è un affascinante simbolo dell’inverno e del Natale. Con semplici bastoncini per l’igiene dell’orecchio e grazie a un pizzico di fantasia si possono realizzare soffici fiocchi decorativi in modo facile e spendendo pochissimo.

 

Che cosa ti serve
Procurati una confezione di bastoncini per l’orecchio di colore bianco, un paio di forbici, della colla a caldo e un po’ di nastro biadesivo. Disponi sei bastoncini a raggiera a partire da un centro in comune. Prendi altri tre bastoncini e tagliali in due. Disponi anch’essi a raggiera alternandoli a quelli più lunghi. Ora incolla il tutto con l’aiuto della colla a caldo e della sua pistola: versa una generosa quantità di colla esattamente al centro della composizione in modo da bloccare tutti i bastoncini. Infine, taglia le estremità di altri dodici bastoncini in modo da ricavare ventiquattro punte di solo cotone. Incolla in modo regolare quattro punte lungo ogni bastoncino lungo come se fossero piccole foglie di un ramo.

 

Idee per decorare

Se vuoi abbellire i fiocchi di neve, puoi dipingerli con vernice spray glitterata. Attendi qualche ora perché la vernice si asciughi e poi, con un semplice tassello di nastro biadesivo, puoi attaccare i fiocchi alle finestre della tua casa o ad altre superfici. Con una cordicella di nylon puoi anche appendere le tue creazioni all’albero di Natale insieme al resto delle decorazioni. Ma queste sono solo alcune delle possibili idee decorative: puoi usare i tuoi fiocchi per decorare le pareti della camera dei tuoi bambini, o per arricchire i pacchetti regalo, o ancora per creare un cielo elaborato e luccicante sopra al tuo presepe attaccando i fiocchi di neve al di sopra di una carta blu.

 

 

Crediti

www.pinterest.com