L’albero di Natale più bello del 2021

albero di natale

Come sarà l’albero di Natale quest’anno? Le migliori idee dalla Rete

 

Chiamatelo albero in stile nordico, o albero innevato, fatto sta che l’albero di Natale del 2021 è vestito rigorosamente di bianco. Fra le tendenze più seguite c’è infatti il total white che parte dagli aghi bianchi e si completa con le decorazioni chiare e dai toni freddi: avorio, argento, bianco ottico o al massimo blu. Anche le lucine devono essere chiare per contribuire a farci sentire come se fossimo in Lapponia.

 

Come dare personalità all’albero total white

Se addobbare tutto di bianco non vi convince, potete dare qualche tocco personale. Potete per esempio optare per un albero verde e cospargerlo di neve finta lasciando qualche chiazza di colore qua e là. Oltre ai festoni argentati e alle palline dai toni freddi (o meglio ancora, di cristallo), potete aggiungere delle piccole stalattiti e dei grandi fiocchi di raso di tonalità cangianti. Chi è tradizionalista stia tranquillo: anche qualche tocco color oro è ammesso ma con moderazione. L’idea giusta è quella di scegliere palline un po’ argentate e un po’ dorate e di aggiungere qualche pigna a cui dare una spolverata di vernice dorata. L’importante è saper scegliere gli accessori che abbiano un aspetto glaciale.

 

L’albero romantico

All’albero bianco e rosa antico è giusto dedicare uno spazio tutto suo poiché è, secondo noi, il più bello fra quelli proposti dalla Rete. L’ispirazione romantica è chiara, e si intuisce già dai colori, ma come realizzarlo senza cadere nel grossolano? Scegliamo una tonalità chiarissima di rosa, che può andare dalla cosiddetta versione “antica” al rosa cipria, passando anche però dallo splendido rame rosa, così in voga da un po’ di tempo a questa parte. L’albero da addobbare deve essere rigorosamente bianco e gli accessori rosa devono essere alternati a quelli bianchi. Il tipo di oggetto non ha importanza: si va dalle semplici palline ai nastri di raso del colore prescelto, si può ricorrere anche ai fiocchi o ai fiori. Le decorazioni devono essere fitte e disposte in modo da creare una sensazione di pienezza e armonia.

 

 

Crediti

www.pinterest.it