Addobbi da paura: decoriamo casa per Halloween

Halloween addobbi

Halloween a casa? L’occasione perfetta per sbizzarrirsi nelle più curiose decorazioni e per stare in famiglia e passare una serata da brivido.

 

Decorazioni fai da te

Creare delle decorazioni casalinghe non è difficile ed è un’ottima occasione di divertimento anche per i bambini. Naturalmente si deve partire dalla regina di Halloween: la zucca. Ma si possono fare anche dei pipistrelli di carta da appendere in soggiorno con una semplice corda. Un altro modo semplicissimo per riempire di allegria (e terrore) la casa è di decorare dei palloncini.

 

Guida alla decorazione di una zucca

Compriamone una non troppo grande poiché più è voluminosa, più è difficile maneggiarla. Armiamoci di coltello, cucchiaio, candeline, pennarello. Il primo passo è quello di tagliare il cappello alla zucca per poterci lavorare dentro, poi togliamo i semi e cerchiamo di salvare la polpa tagliandola e ripondendola in una ciotola. Ora, con un cucchiaio, ripuliamo dai semi l’interno della zucca. Una volta svuotata, con il coltello rimuoviamo la polpa stando molto attenti però a non intaccare e bucare la buccia. A questo punto siamo pronti per disegnare la faccia mostruosa. Con il pennarello si disegnano naso, occhi e bocca e poi con il coltello si incide il contorno del disegno. La zucca è pronta, basta inserire le candele.

 

I pipistrelli di carta

Per i pipistrelli è sufficiente procurarsi alcuni cartoncini neri, una matita, forbici, pennarello e corda. Con un pennarello, si disegna la sagome del pipistrello e con le forbici si ritagliano le forme. Una volta realizzata la quantità giusta di creature della notte, basterà fare un buchino in corrispondenza della testa e infilare la cordina nelle sagome. A questo punto troviamo dei possibili agganci nella stanza da decorare e leghiamo i due capi della corda per far svolazzare i nostri pipistrelli.

 

Palloncini mostro

I palloncini sono semplicissimi: si comprano, si gonfiano e con un pennarello si disegna una faccia spaventosa! I colori consigliati sono l’arancione, il bianco (che sembrerà un fantasma) e il nero.