Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Cibo e social network, le tendenze dell'estate

Blogger
di Guglielmo Pellegrino

Cucinare è una questione di chimica, di..

I big data sono una delle novità più rilevante della nostra epoca. I big data sono le enormi collezioni di dati digitali raccolti dai siti web, dalle piattaforme online e simili. I big data oggi permettono di conoscere, grandi numeri alla mano, i comportamenti degli utenti che lasciano tracce di loro sui servizi digitali che utilizzano. I big data sono preziosi quindi per fare classifiche di preferenze, individuare le tendenze imminenti, e su queste fare previsioni per il futuro.
Per quel che ci riguarda, i big data sono quelli raccolti e analizzati da The Fork, piattaforma internazionale per la prenotazione dei ristoranti su cui si possono anche comparare i prezzi e recensire i locali visitati, e riferiti alle foto più pubblicate dagli utenti.
È così possibile distillare una classifica delle tendenze e dei gusti più di moda quest'estate, ecco le prime cinque posizioni:
 
Matcha – il té in polvere giapponese (nella foto), dal verde intenso, viene ormai sempre più utilizzato per aromatizzare gelati, dolci, pancake. E piace, o quantomeno incuriosisce moltissimo, a tanti.
 
Poke – dopo il sushi dal Giappone e il ceviche dal Perù, nell'estate 2018 ecco l'insalata hawaiiana di pesce, accompagnato riso ed erba cipollina (e mais, pomodori etc, dipende come sempre dai gusti). Altissima la sua popolarità, anche in Italia. Chi vive a Milano ne sa sicuramente qualcosa, dato che il capoluogo lombardo non è immune dalla mania per questa insalata. Il pesce viene marinato in salsa di soia e olio di sesamo prima di essere unito agli altri ingredienti freddi.
 
Burger vegano – sempre più frequente nelle proposte dei locali.
 
Insalate molto miste – che dire, certe cose non passano mai di moda. Le insalatone, spesso così miste che non presentano nemmeno una foglia di insalata restano un piatto inevitabile per nutrirsi in estate. Questa del 2018 non fa eccezione.
 
Food jenga – non è un particolare alimento, né una ricetta. È soprattutto un modo di presentare il cibo, e cioè presentarlo impilato in modo che formi una torre. Il nome, e la nuova moda, hanno origine dal gioco da tavola in cui i giocatori devono sottrarre degli elementi da una torre costituita di blocchi di legno. Non sorprendetevi più di tanto quindi se vi verranno serviti impilati a torre gli alimenti più svariati: frutta, biscotti, formaggi, ma anche churros, patatine fritte o il pane in tavola.

Lascia un commento

1 Commento

mi piace

top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?