Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Wine Training, allenamento fra le vigne

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

In Franciacorta

Hai mai provato la vigna, anziché la palestra, per allenarti? Già, perché in mezzo ai vitigni non si degustano solamente dei grandi vini, ma ci si può anche allenare. Basta chiedere al Personal Wine Trainer: piegamenti, squat, affondi, allungamenti e un po’ di allenamento cardio sono gli esercizi ideali per ritrovare la forma e rilassare la mente, soprattutto se svolti all’aria aperta e abbinati ad un sorso di buon vino. “Per ritrovare l’armonia di corpo e spirito”, si legge online.

LEGGI ANCHE: Wine Therapy, il bagno nel vino

È la proposta di una nota cantina, la Al Rocol di Ome, azienda storica della Franciacorta, che ha penato ad una curiosa trovata per intrattenere i suoi ospiti e ha deciso di puntare sul connubio fra buona cucina e fitness. La ginnastica, qui, si fa tra i filari delle vigne. Ma non si tratta del comune allenamento che potreste compiere anche a casa o in palestra, il Personal Wine Trainer pensa a degli esercizi ad hoc che si ispirano alle attività e ai movimenti compiuti dagli esperti vignaioli durante tutta la filiera di produzione del vino: da quando si zappa la terra per piantare i semi alla raccolta dell’uva, fino alla mietitura. Così facendo si potrà godere di un allenamento inedito, tenendosi in forma, rilassando la mente e imparando nuove cose. Inoltre, anche il palato ne giova: dopo ogni seduta di fitness, ci si rilassa con un momento dedicato alla degustazione di un calice di Franciacorta, visitando con tanto di guida le cantine e il lavoro di chi produce vino.

“Grazie a semplici movimenti di allungamento, torsione e di slancio, a carico naturale, si ritrova l’armonia del corpo. Dato che tutto ciò avviene in un contesto naturale, in un ambiente rasserenante che rispetta i ritmi scanditi dalla natura, si ottiene non solo un allentamento delle tensioni muscolari, ma anche di quelle psicologiche ed emotive”, promettono dal portale web della cantina.

D’altronde, già da qualche tempo per gli appassionati di forma e benessere, la campagna è diventata una palestra a cielo aperto e pure un centro estetico all’aria aperta, ricordate l’Agri Wellness?

Vuoi allenarti? Collegati al sito web e consulta il calendario degli appuntamenti: gli allenamenti avvengono in piccoli gruppi composti da sei/dieci persone, durano 90 minuti e possono essere organizzati anche su richiesta.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?