Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Sport di coppia: i migliori

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Due cuori e un workout
 
Siete amanti dello sport e magari pure il vostro partner? Pensate ad un San Valentino in movimento! D’altronde i vantaggi sono molteplici: non solo si mantiene la linea e si condivide una nuova esperienza insieme, ma allenarsi a due aiuta a tenere a bada la pigrizia e la stanchezza spronandosi a vicenda, oltre ad agire come un antistress per placare le tensioni all’interno della coppia.
 
Ecco le migliori esperienze da fare in due
 
Ballo – Che sia quello caraibico, il tango argentino o il liscio dal sapore antico, il ballo è un’esperienza a due che assicura il ritrovamento dell’intesa, anche sessuale. Sincronia dei movimenti, sguardi d’intesa e contatto fisico regalano una parentesi da veri innamorati.
 
Tennis – Entrambi volete sempre avere ragione?  Pallina gialla e racchetta sono l’ideale per chi ama la competizione. Scaricate gli scontri che nascono fra le mura di casa sul campo, sfruttando la potenza dell’adrenalina per fare pace. E quando siete stufi di essere avversari diventate compagni di squadra sfidando un’altra coppia.
 
Canoa – Altro sport importante per chi vuole imparare a fare squadra, affidando il raggiungimento del successo alle capacità di entrambi, è il canottaggio. Solo se amate l’acqua e se siete sincronizzati. Anche una pedalata in tandem potrebbe essere un’idea vincente.
 
TrekkingCamminate in montagna e scalata su roccia sono l’ideale per una coppia governata dalla fiducia. Qui il ruolo del partner è fondamentale, bisogna dunque essere in grado di affidarsi all’altro condividendo le difficoltà della salita. Si può praticare anche indoor, ma all’aria aperta ha tutto un altro sapore. 

Hai dimenticato la password?