Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Pettorali in cucina

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Bastano pochi minuti ogni mattina, magari mentre aspettate che il caffè sgorghi dalla caffettiera: ecco gli esercizi per rassodare la zona alta del busto, senza andare in palestra e senza bisogno di alcuna attrezzatura.
 
Le flessioni
Quelle che andremo a compiere sono diverse varianti delle comuni flessioni. Si parte con le flessioni tradizionali: sdraiati a terra in posizione prona, sistemate le punte dei piedi contro il pavimento, posizionate i palmi aperti delle mani all’altezza delle spalle e alzatevi sulle braccia, ripetendo tre serie da 15 esercizi. Per compiere l’esercizio nel modo corretto è necessario irrigidire il corpo, creando una linea retta dalla nuca alle caviglie. Per fare lavorare maggiormente i muscoli del busto, distanziate le mani qualche centimetro in più una dall’altra.
 
LEGGI ANCHE: Crossfit in 10 minuti
 
Flessioni inclinate
Siete dei neofiti del workout a corpo libero e le comuni flessioni non vi riescono ancora? Provate questa variante: sistematevi in piedi davanti al bancone della cucina (serve una superficie più alta di un comune tavolo), a circa 40-50 cm di distanza, appoggiate le mani davanti a voi come ad impugnare il piano, mantenendo la larghezza delle spalle, e iniziate le vostre flessioni. Più l’inclinazione è ripida, più i muscoli lavoreranno.
 
LEGGI ANCHE: Il plank, che sfida!
 
Il plank
Abbiamo già parlato del plank: si tratta di una sorta di flessione a lunga resistenza. Potete unire i due esercizi facendo 15 flessioni, mantenendo poi la posizione del plank per 15 secondi e poi ripartire, dopo 30 secondi di pausa.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?