Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Pattinaggio sul ghiaccio

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Le migliori piste
 
Il pattinaggio sul ghiaccio è fra gli sport invernali più  amati dai bambini, ma ancora poco diffuso in Italia. Così capita che gli appassionati debbano allontanarsi dal Bel Paese per trovare una pista di pattinaggio da sogno: ecco le destinazioni migliori in Italia e in Europa.
 
Courmayeur Forum Sport Center, Italia
L’arena del Courmayeur Forum Sport Center, un centro sportivo situato in Valle d’Aosta, vanta una pista di pattinaggio olimpionica aperta quasi tutto l’anno. All’interno del grande centro sportivo, dove si allenano anche gli atleti professionisti, si possono svolgere altri sport oltre al pattinaggio sul ghiaccio, dal tennis al golf indoor, dal calcio a 5 al pilates. E c’è anche un Ice Bar.
 
 
Weissensee, Austria
Per pattinare all’aria aperta partite alla volta della Carinzia: potrete pattinare sulla superficie di un lago ghiacciato largo più di sei chilometri quadrati. Insomma, potrete sfrecciare sul ghiaccio per almeno 25 km! E se i pattini vi hanno stufato, provate il curling: 400 metri di questo spazio sono dedicati alla stramba disciplina olimpionica. È la più grande pista di pattinaggio all’aperto d’Europa.
 
Le Grand Palais des Glaces, Francia
La più grande pista di pattinaggio indoor d’Europa si trova, invece, a Parigi. La pista del Grand Palais des Glaces, palazzo costruito durante l’Esibizione Universale del 1900, è aperta ogni anno dalla metà di dicembre a inizio gennaio.
 
 
FlevOnice, Paesi Bassi
Per pattinare fra mulini e tulipani spunta la FlevOnice di Biddinghuizen, nei Paesi Bassi. Inaugurata nel 2007, in origine si estendeva per 5 chilometri ma oggi è stata ridotta a 3 e il resto dello spazio è trasformato in un parco divertimenti invernale per le famiglie.
 
Si trova a Dresda questa nota pista di pattinaggio sul ghiaccio messa a punto ogni inverno nel cortile di uno dei più patinati alberghi della capitale della Sassonia. Ma, attenzione: non è riservata ai soli ospiti dell’hotel, chiunque può andarvi a pattinare! Inoltre troverete ad accogliervi un grande albero di Natale addobbato e illuminato, un po’ come quello del Rockfeller Center, insomma.

Lascia un commento

2 Commenti
saralombardo 19/02/2019 Segnala abuso >

Uno dei passatempi più divertenti dell'inverno!!!

mdt 4/01/2019 Segnala abuso >

Circa un mese fa hanno allestito una pista di pattinaggio sul ghiaccio nella piazza del paese. E' stata proprio una bella idea che ha raccolto bambini, ragazzi e adulti per un sano divertimento. Bisognerebbe avere di queste iniziative un po' più spesso!

top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?