Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Il fitness di Victoria Secret’s

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Fisico da… Angelo
 
Certo, Madre Natura ci ha messo lo zampino e non si è risparmiata. Ma le modelle del celebre marchio di moda seguono rigorosamente un duro allenamento per mantenere intatte e sode le loro forme. D’altronde per essere ammirate dagli occhi di tutto il mondo sfoggiando su alcune delle più blasonate passerelle del mondo della moda, un po’ di sudore dovranno pur versarlo…
 
Se tanto le invidiate, provate a fare come loro! Oggi è possibile seguire sui social network tutte le fasi di allenamento delle modelle, nonché i momenti di relax e la beauty routine che seguono. Le modelle di Victoria Secret’s documentano quotidianamente la loro attività fisica su Instagram utilizzando l’hashtag #TrainLikeAnAngel. I contributi postati dalle modelle funzionano quasi come un vero personal trainer: basta osservare gli esercizi che compiono gli angeli di Victoria Secret’s e provare a ripeterli.
 
Squat per rassodare il lato B, elementi della boxe per far lavorare gambe, braccia e busto e via dicendo. Non serve una palestra attrezzata, basta qualche oggetto reperibile in un comune negozio di articoli sportivi: la bosu ball per esempio, molto utilizzata dagli Angeli alternata agli esercizi con la palla medica. Elastici e cavigliere, poi, servono a tenere in tensione la muscolatura. Ogni modella ha i suoi esercizi preferiti: la mora Kelly Gale si mostra alle prese con l’interno coscia, l’asiatica Sui He sale sul ring con tanto di guantoni per un po’ di riscaldamento ad alta intensità, Grace Elizabeth lavora sugli addominali e così via.
 
Tuttavia l’idea non è del tutto innovativa. Qualche tempo fa ci avevano già pensato due degli Angeli, Josephine Skriver e Jasmine Tookes, che abituate ad allenarsi in coppia hanno pensato di documentare online il loro workout quotidiano, mostrando quanto sia più divertente e stimolante allenarsi in compagnia, anziché da soli. Il loro account su instagram, @Joja, conta oggi oltre 130mila seguaci.

Hai dimenticato la password?