Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Il fitness tracker gioiello

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Di fitness tracker dalla forma stravagante ne è pieno il mercato. Fra le novità del momento spunta lo smart ring da indossare come un gioiello, molto più di un semplice gadget per l’attività fisica.
 
Dal design moderno ed elegante, si può portare anche nelle occasioni più formali: si chiama Circular Smart Ring e nasce per aiutare chi lo indossa a seguire uno stile di vita sano, rispondendo ai segnali del corpo e compiendo ogni giorno scelte volte al benessere del fisico e della mente.
 
 
Rispetto ai tradizionali fitness tracker, Circular non distribuisce i dati grezzi agli utenti, ma - in base a quelle stesse rilevazioni - si concentra su come migliorare la vita di ognuno. In questo modo la tecnologia offre un approccio del tutto personalizzato, grazie al sistema di intelligenza artificiale su cui si basa: Kira è l’assistente vocale integrato nell’anello smart che accompagna l’utente nella sua ricerca del benessere, fornendo approfondimenti intelligenti e su misura al momento giusto. In sostegno del progetto è stata lanciata una campagna di raccolta fondi dal basso - GUARDA IL VIDEO
 
Circular è esteticamente discreto. Non sembra un gadget per sportivi, assomiglia piuttosto a un gioiello moderno - comodo e senza cuciture - dalla forma aerodinamica e leggera. Inoltre può essere personalizzato con cover intercambiabili, per ogni diverso stile ed occasione.
 

L’idea nasce da Hardware Studio Connection, parte di Incuballiance, il primo incubatore tecnologico in Francia. La missione del team è quella di dare vita alla prossima generazione di dispositivi indossabili volti a migliorare le capacità umane, sfruttando la potenza di intelligenza artificiale, big data, miniaturizzazione e Internet delle cose.

Hai dimenticato la password?