Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Allenati come Naomie Harris

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Classe 1976, l’attrice britannica - conosciuta ai più per avere interpretato il film “Moonlight” (conquistando una nomination all’Oscar) - farà parte del cast del prossimo film su James Bond. A ben guardare, Naomie Harris aveva già preso parte ai precedenti “Skyfall” e “Spectre”, e ora è pronta a tornare nei panni di Miss Moneypenny nel prossimo “No Time to Die”.
 
Certo, la Harris non interpreta una delle celebri Bond Girl alle prese con inseguimenti e lotte all’ultimo respiro, ma per stare al fianco dell’Agente 007, seppur “solo” come assistente, deve tenersi in forma.

 
E allora, qual è la ricetta segreta del suo fisico mozzafiato? La star ama allenarsi e si dedica a discipline molto diverse fra loro: oggi un tuffo in piscina, domani kick boxing, ogni tanto circuiti con esercizi a corpo libero, e così via. In questo panorama fatto di workout a ritmi serrati, la meditazione gioca un ruolo cruciale: Naomie Harris ogni giorno rilassa corpo e mente, meditando.

 
Il suo segreto, però, ha a che fare con tutt’altro. Un poco devi dormire, se bella vuoi apparire: è questo il suo mantra. Il riposo, per la Harris, è più importante del fitness in sé: “Se non dormi, l’esercizio fisico non vale niente”, dice a Women’s Health. Dunque, dopo quella estenuante serie di addominali e piegamenti o quella sessione di cardio-fitness, pensate a recuperare forze e energie: “Tutti si concentrano sull’allenamento, ma se dormi solo cinque ore a notte, non conta e probabilmente stai facendo del male al tuo corpo. Dormire è incredibilmente importante, in particolare un sonno di buona qualità”.
 
D'altronde, lo dice anche la scienza: secondo lo Sleep Council, non dormire abbastanza mette a dura prova il sistema immunitario, generando una serie di disturbi, compreso l’aumento di peso.

Hai dimenticato la password?