Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Fitness da spiaggia per le gambe

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Prova
con..

Depilzero: me stessa, semplicemente
Depilzero: me stessa, semplicemente

Depilzero è da sempre vicino al mondo delle donne e complice del fascino femminile e oggi propone un restyling grafico di tutta la gamma, con un’immagine più moderna, più cosmetica, più innovativa e più naturale, proprio come la donna di oggi.
La linea completa di prodotti Depilzero è efficace e specifica per tutte le esigenze di depilazione e l’aggiunta del bollo “dermatologicamente testato” sulle confezioni rappresenta un’ulteriore garanzia di qualità di tutti i prodotti Depilzero.
Cosa aspetti? Corri a provarli!
Sono in vendita presso la grande distribuzione e i negozi specializzati.

di Michela Marra
 

Non occorre per forza nuotare: anche in posizione supina, in relax sotto l’ombrellone, si possono fare alcuni esercizi per tenersi in forma durante le vacanze, con un occhio particolare alle gambe, protagoniste della bella stagione.

 

SFORBICIATE e BICICLETTA

Per esempio, stese sull’asciugamano, potete sollevarle in verticale ed eseguire delle sforbiciate (meglio se velocemente); poi provate a fare “la bicicletta” sempre con le gambe insù. Provate questi due esercizi per un quarto d’ora e più volte durante la giornata al sole: sono ottimi contro i gonfiori e per la circolazione.

 

GLUTEI e ADDOME

Un altro esercizio da fare sempre supine – preso in prestito dalla disciplina del Pilates, ottima per rimodellare i glutei e l’addomeè il seguente: con le braccia lungo i fianchi, le gambe divaricate all’altezza dei fianchi e i piedi appoggiati  a terra,  inspirate e poi espirate staccando la schiena dal suolo e sollevando i glutei.

Gli addominali devono essere ben contratti per non inarcare troppo la schiena. Infine, con calma ed espirando, tornate nella posizione di partenzaAnche questo esercizio è da ripetere una decina di volte, aumentando, se possibile, le ripetizioni giorno per giorno.

 

ESTERNO COSCIA

Per tonificare l’esterno coscia, sempre in posizione supina sul telo da mare, mettetevi sul lato destro e, tenendo i piedi a martello, alzate per 15 volte la gamba sinistra. Poi cambiate lato. Ripetete l’esercizio almeno tre volte per lato e per 5 volte al giorno.

 

INTERNO COSCIA

Per l’interno coscia, invece, sempre sdraiate con i piedi appoggiati a terra, mettete un pallone fra le ginocchia divaricate e schiacciatelo stringendo le gambe più che potete. Ripetete per almeno 15 volte e all'ultima ripetizione rimanete per 30 secondi con i muscoli contratti stringendo il pallone.

 

Un ultimo esercizio:  restate sdraiate a pancia in su. Sollevate schiena e bacino, sostenendoli con le braccia, e alzate in verticale le gambe ben ravvicinate. Quindi piegatele facendole passare sopra la testa e allungatele fino a toccare il suolo con la punta dei piedi. Ripetete l’esercizio per 5-10 volte.

 

Siete pronte per l’allenamento in riva al mare?

Lascia un commento

11 Commenti
giotona 6/02/2017 Segnala abuso >

molto utili

chiodoale 15/11/2016 Segnala abuso >

grazie

pronta!!

Grazie per consigli

ladysiria 1/07/2014 Segnala abuso >

dovrei proprio farli ed essere costante

buono a sapere

li farò in casa

Direi che sono esercizi che attirano l'attenzione, magari li farò a casa

le gambe sono proprio il mio punto dolente, farò tesoro di questi consgli

Perfetto è camminare nell'acqua.

top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?