Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Crossfit in 10 minuti

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Il workout
 
Diventata ormai una disciplina amatissima fra chi desidera scolpire il fisico, il crossfit non è solo roba da professionisti di pesi e bilancieri: ecco l’allenamento da 10 minuti che promette di mantenere in forma anche coloro che hanno poco tempo a disposizione per il workout.
 
A mettere a punto l’allenamento ad alta, altissima intensità è Jade Jenny, trainer CrossFit e proprietario della palestra Champlain Valley CrossFit negli Stati Uniti. Il necessario? Oltre a tanta forza di volontà, servono una corda da saltare, un paio di manubri (da 4 a 10 kg a seconda del vostro allenamento) e un paio di anelli.
 
Si tratta di un allenamento cardio plus forza, con l’obiettivo di bruciare calorie e costruire i muscoli. Certo, ci sarà da sudare, ma Jade Jenny spiega che “è necessario superare la propria zona di comfort per fare progressi e crescere”, dunque se dopo una settimana con un bilanciere da quattro kg ve la cavate bene, provate ad aumentare il carico gradualmente, e così via.
 
Come si svolge? Dopo un riscaldamento di cinque minuti date il via al cronometro: in 10 minuti serve ripetere più volte possibile un circuito fatto di una cinquantina di salti alla corda a piedi uniti, 21 esercizi con gli anelli e 12 squat con sollevamento pesi sopra alle spalle.
 
Un consiglio su come usare gli anelli: dopo averli fissati, impugnateli tenendo il palmo della mano rivolto verso l’alto e sistematevi in modo che, tenendo le braccia tese, il corpo formi una linea retta, con un angolo di 45 gradi rispetto al pavimento. Iniziate a tirare verso di voi gli anelli e poi distendete le braccia, a ripetizione.
 
È necessario muoversi molto velocemente, cercando di ripetere il circuito come minimo per tre volte.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?