Non fai ancora
parte della community
Registrati >

20 minuti di cardio fitness al dì

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Scopri il workout: il video
 
Le celebrità lo adorano: è l’allenamento messo a punto dalla personal trainer più celebre di hollywood, Nicole Winhoffer, per cinque anni alenatrice di Madonna. Dimenticate il classico workout da palestra, a meno che non sia quello seguito dagli angeli di Victoria Secret’s o quello in salsa bondage: con la Winhoffer per bruciare calorie si balla! Una manciata di minuti al giorno. Lo potete fare a casa, da sole o in compagnia, senza bisogno di acquistare attrezzi o altri strumenti fitness. È la cardio dance, bellezze. Una disciplina che mescola i più tradizionali esercizi aerobici a passi di danza, il tutto condito da una colonna sonora pensata apposta per un allenamento ad alta intensità.
 
 
Ritmo e tonificazione: con la Winhoffer, che collabora con Beyoncé e Shakira ed è ambasciatrice internazionale per l’Adidas Women’s Training,  addominali e glutei si muovono a tempo di musica. Tutto il corpo viene coinvolto dall’allenamento e basta poco perché il workout diventi una parentesi divertente all’interno della giornata, anziché un odioso appuntamento con la fatica.
 
Anche l’alimentazione, ovviamente, ha un ruolo cruciale. Così al solito consiglio di mangiare molta verdura ed evitare cibi fritti, la personal trainer aggiunge l’attenzione necessaria per ascoltare il nostro corpo. Avete bisogno di carboidrati e zuccheri? Probabilmente vi serve un po’ di riposo. L’energia? Prendetela dall’acqua di cocco, dalla polvere di guaranà e dall’estratto di ginseng. L’acqua? Va bene anche frizzante, dice.
 
Su Instagram, dove la giovane filippina conta quasi 100 mila follower, è possibile seguire le fasi dei suoi allenamenti. 

Hai dimenticato la password?