Il fitness park di Sondrio

Nuova apertura
 
Uno spazio dove potersi allenare all'aria aperta per gli amanti del fitness nella natura: a Sondrio è stata inaugurata una nuova area dove fare movimento e attività fisica lungo il Sentiero Valtellina, sul territorio comunale di Piateda.
 
Sbarre, parallele e molto altro: nel Fitness Park di Sondrio è stato piazzato tutto ciò che serve per svolgere un allenamento a corpo libero. In occasione dell'inaugurazione, l'atleta del posto Michel Casoria si è impegnato in una dimostrazione dal vivo, eseguendo insieme a qualche compagno alcune evoluzioni tipiche del Calisthenics, un particolare workout che sfrutta gli esercizi a corpo libero per stimolare muscoli ed equilibrio.
 
 
Non siete esperti del settore? Non abbiate paura di graffi e lividi: tutta l’area è dotata di una speciale copertura a terra, che attutisce i colpi in caso di caduta, “motivo per cui è severamente vietato entrare con biciclette, pattini e quant’altro”. A chi è destinato il Fitness Park di Sondrio? A chiunque: “Queste attrezzature possono essere utilizzate da tutti quelli che vogliono tenersi in forma, senza limiti di età”, spiega Aldo Parora, sindaco di Piateda, che aggiunge: “Consegniamo a chi frequenta il Sentiero Valtellina un nuovo impianto, una struttura che arricchisce la pista di fondovalle, anche a fini turistici, non solo sportivi”.
 
Il Fitness Park si aggiunge ad altri due spazi recentemente inaugurati nella stessa zona, come lo Skate Park di Sondrio e la pista di pump track per i rider a Poggiridenti.