Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Tutti i segreti del mascara

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Prova
con..

OFFERTA 2 DOVE SAPONE GO FRESH TOUCH 2X100 GR
OFFERTA 2 DOVE SAPONE GO FRESH TOUCH 2X100 GR

Grazie alla sua speciale formula con ¼ di crema idratante, la saponetta Dove Go Fresh deterge delicatamente la tua pelle avvolgendoti con il suo frizzantissimo profumo di tè verde e cetriolo.

Acquista

Fate parte anche voi di quell'alto numero di donne che non possono uscire di casa – nemmeno per andare sulle psite da sci o al mare – senza almeno un filo di mascara? Se la risposta è sì, sappiate che un fondo di ragione c'è e che anzi tutti i makeup artist sono concordi nell'ammettere che il mascara è forse il pezzo fondamentale e immancabile del trucco più di ogni altro.
 
Perché aiuta a dare espressività e a sottolineare la seduzione dello sguardo, dunque se proprio dobbiamo scegliere.. meglio non dimenticarlo mai. Indispensabile anche davanti a un nude look, insomma, per estremizzare dovremmo indossarlo anche se usciamo di casa in tuta da ginnastica a buttare la spazzatura.
 
Una volta capito che è importante, quali sono però le regole base da seguire per la sua applicazione? Intanto il verso: si parte dall'esterno per poi arrivare all'interno. Vietato poi fare in fretta, per non rischiare di creare grumi o di creare un effetto troppo artefatto.
 
Amate il piegaciglia? Usatelo subito prima dell'applicazione per dare un senso al movimento successivo.
 
Se vi accorgete che lo spazzolino è particolarmente carico di colore, meglio pulirlo prima di applicare il mascara.
 
E poi, davanti allo specchio: avvicinatevi più che potete e scegliete la giusta illuminazione per poter lavorare in precisione, magari cercando di appoggiare uno o due gomiti su uno spessore comodo.
 
Se fate un errore, non è il caso di ricominciare da capo: prendete un cotton fioc e correggete a piccoli colpetti. Per poi ripassare se necessario.
 
Un ultimo consiglio sulle ciglia di sotto: usatevi il mascara solo se necessario. Passarlo serve a illuminare e ingrandire lo sguardo e l'effetto della dimensione dell'occhio, dunque fatelo solo se ne sentite veramente la necessità, cercando di evitare di caricare troppo di colore queste ciglia.

Hai dimenticato la password?