Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Trucco natalizio: oro e vintage

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Quale fa per te?
 
Oro e argento sugli occhi. Rosso sulle labbra. E tanta, tanta luce su tutto il volto. Ecco qualche idea sul trucco da sfoggiare durante le feste. Per tutte le età.
 
A tutta luminosità – La base deve essere impeccabile, poi passate alle sopracciglia e agli occhi. Un primer illuminante sulle palpebre da stendere fino all’arco sopraccigliare comporrà la giusta base per il vostro look ultra-shine. Marcate leggermente la piega fra palpebra fissa e mobile con una passata di ombretto sui colori del nocciola, per poi intensificare lo sguardo picchiettando dell’ombretto di un tono più scuro al centro della palpebra mobile e sfumandolo verso l’esterno. Ricordate di lasciare fra le ciglia superiori e l’ombretto scuro un sottile spazio, basta un millimetro, di pelle chiara, con il solo illuminante sopra. Poi via libera a glitter argento o dorati sulla palpebra mobile, da fissare tamponando la zona con un pennellino piatto. Lo sguardo adesso è brillante, ma va intensificato. Come? Eyeliner nero e ciglia finte saranno la ciliegina sulla torta del vostro trucco natalizio. Le labbra? Coloratele, ma non scegliete tinte troppo intense.
 
 
Natale vintage – Avete mai pensato di donare al vostro look di Natale un tocco vintage, per ritrovare la magia degli anni Quaranta, ispirandosi magari alle dive del cinema? Una volta composta la base, stendete sulla palpebra mobile un ombretto molto chiaro, fra i toni dello champagne e l’argento chiaro, poi intensificate sfumando del grigio blu verso la piega esterna della palpebra mobile. Ripulite la zona con una passata di ombretto beige dorato sotto l’arcata sopraccigliare e in corrispondenza dell’anglo interno dell’occhio, sfumandolo lungo la rima inferiore delle ciglia per dare luce allo sguardo. Una spessa riga di eyeliner scuro e abbondante rimmel completeranno il make-up occhi. Finite con un leggero blush color pesca sulle guance e un rossetto rosso intenso, da rendere scintillante tamponando delicatamente al centro delle labbra poco ombretto dorato.
L’acconciatura ideale per questo look? Onde e boccoli voluminosi.
 

Hai dimenticato la password?