Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Mi trucco come Meghan

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Trucco reale
 
L’ultima entrata nella famiglia reale detta tendenza: se già da tempo le ragazze che vogliono dare una sistematina al naso passando dal chirurgo estetico si ispirano proprio alla neo-moglie del principe Harry d’Inghilterra Meghan Markle, c’è da scommettere che il trucco sfoggiato durante il royal wedding sarà fra i più copiati della stagione.
 
 
A realizzarlo è stato Daniel Martin, Brand Ambassor Dior e consultant per il brand Honest Beauty e amico dell’attrice americana, che per lei ha scelto un trucco luminoso e leggero, per conferirle la freschezza di una giovane sposa, sobria e curata. “Baciata dal sole”, l’hanno definita i tabloid inglesi.
 
Tutto, ormai lo sappiamo, comincia dalla base: l’incarnato di Meghan è stato uniformato stendendo un velo sottile di fondotinta non coprente e idratante, in modo da lasciare in bella vista le lentiggini sbarazzine che la ragazza porta sul viso, e il tutto è stato reso più frizzante da una leggere passata di blush in crema color pesca.
 
Gli occhi? Definiti ma non appesantiti: è bastato dell’abbondante mascara nero e una sottile linea di eyeliner scuro. Per il sorriso, invece, un gloss ultralucido. Non uno a caso, certo: quello usato per il giorno delle nozze da Meghan è uno speciale lucidalabbra che si adatta al pH della pelle, adattandosi al meglio ad ogni donna che lo indossa.
 
A dire il vero, le prime indiscrezioni volevano che la bella Meghan non ricorresse alle mani di alcun esperto del settore, affidandosi invece alle cure di un’amica, ma la duchessa di Sussex deve avere cambiato idea nel frattempo. D’altronde ci aveva già pensato Kate Middleton qualche tempo prima a rinunciare al make- up artist (almeno a detta dei media) nel giorno delle nozze. Il motivo? “Per portare un po’ di normalità” all’interno di una giornata che di normale ha avuto ben poco.

Hai dimenticato la password?