Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Stencil per sopracciglia

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Il beauty trend
 
La matita per riempire le sopracciglia? È roba sorpassata! Ora quel dettaglio del viso si ridisegna con degli appositi stencil.
 
Da realizzare a casa o da comprare già pronti per l’utilizzo, gli stencil per le sopracciglia sono sempre più utilizzati per dare un nuovo aspetto al viso. Si tratta di stampi in plastica da posizionare sul viso per definire con matita o pennellino la forma del sopracciglio con precisione. Si possono inoltre usare per sistemarne il profilo con l’aiuto della pinzetta, seguendo i bordi dello stencil.
 
Oltre alla facilità di utilizzo, che permette con un po’ di attenzione di creare un trucco definito e perfettamente simmetrico, questo sistema permette di cambiare spesso la forma delle vostre sopracciglia: ci sono quelle ad ali di gabbiano o quelle più arrotondate, più sottili o più spesse a seconda della vostra forma dell’occhio. E del gusto personale, certo.
 
 
Anche Anastasia Beverly Hills, conosciuta come la brow guru d’America e con una lista di clienti celebri, svela di usare lo stencil per il suo lavoro: dopo avere scovato la giusta misura e forma a seconda del viso che ha davanti, usa un pennellino di precisione per riempire la forma, “poi – dice alle pagine di Vanity Fair - una volta tolto lo stencil, elimino i peletti di troppo. Infine le pettino per uniformarle e dare un look naturale”. Ovviamente vanno studiate le proporzioni del viso: il sopracciglio non dovrebbe andare oltre l’angolo esterno dell’occhio, iniziando in corrispondenza dell’angolo interno. Eliminare troppi peletti fra un sopracciglio e l’altro rischia di dare l’idea di occhi troppo distanziati fra loro, donando uno spiacevole effetto artefatto.
 
 
Siete brave con il fai da te? Online si possono scovare facilmente dei disegni di sopracciglia: stampateli, ricalcateli su un cartoncino o su un foglio di plastica e ritagliatene l’interno. Et voilà, lo stencil fai da te è servito.

Hai dimenticato la password?