Non fai ancora
parte della community
Registrati >

San Valentino: labbra a cuore

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Ecco come disegnarle
 
Le labbra perfette da baciare? Quelle romantiche a forma di cuore. Chi non è così fortunata da averle naturalmente di questa forma, può realizzarle con rossetto e matita.
 
Si parte dalla base: stendete sulle labbra un sottile strato di primer e massaggiatelo per bene, in modo che si assorba senza finire nelle pieghette della bocca. Non ne avete uno nella vostra trousse dei trucchi? Va bene anche (poco, pochissimo) fondotinta, preferibilmente liquido. Se si va a modificare la linea naturale della bocca può aiutare stendere un correttore chiaro sui bordi, aiutandosi con un pennellino: ricordate di lavorare attentamente il prodotto per qualche secondo altrimenti l’effetto clown è assicurato.
 
Si passa alla matita: vietato usarne una consumata, il consiglio è quello di temperarla per bene e arrotondare leggermente la punta passandola delicatamente sul dorso della mano. Poi procedete disegnando la forma delle labbra: partite dall’arco di Cupido, i punti più alti del labbro superiore che andranno ben accentuati, e scendete verso gli angoli della bocca lasciandoli fuori dal perimetro del disegno. La matita dovrebbe essere dello stesso colore del rossetto che andrete a stendere sulle labbra con un pennellino. La nuance? Sceglietela così. In alternativa potete decidere di riempire le labbra colorandole interamente con la matita e usare un gloss per uniformare il colore e lucidare la bocca.
 
Prima e dopo: se avete le labbra secche meglio evitare il solo uso della matita, che tende a disidratare la bocca. È consigliato idratare le labbra con un burro di cacao almeno dieci minuti prima di truccarle, eliminando il prodotto con un fazzolettino di carta prima dell’applicazione.
 
E una volta che il trucco labbra è finito? Per definire ancora di più i contorni ed evitare che il colore sbavi uscendo dal perimetro del vostro cuore potete delimitarne i contorni con una matita trasparente. Poi tamponate sulle labbra una velina per togliere il prodotto in eccesso e, sempre con il fazzolettino sulle labbra, spennellate un po’ di cipria. 

Hai dimenticato la password?