Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Rimmel bianco per le feste

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Questo inverno va forte il mascara candido sugli occhi. Il suo valore aggiunto? Conferisce più volume alle ciglia, restituendo uno sguardo molto intenso e luminoso. Certo, il rimmel nero resta un evergreen ed è quello che consigliamo per realizzare un make-up intrigante, ma il rimmel bianco ha tutta un’altra eleganza.
 
LEGGI ANCHE: Labbra dark
 
Il segreto è quello di applicarlo solo sulla punta delle ciglia superiori più esterne e su quelle inferiori, in modo che il viso non risulti troppo artefatto. A quale ombretto abbinarlo? Con un mascara simile, lo sguardo è protagonista. Evitate le nuance troppo chiare, come i toni champagne e cipria, che non farebbero risaltare il trucco; puntate sulle varie sfumature di marrone, a partire dal nocciola, azzardando con qualche lieve accenno di porpora. Niente eyeliner nero, piuttosto, una passata di matita color burro nell’angolo interno dell’occhio.
 
E le labbra? Naturali, ma ultra gloss. Via libera, dunque, a lucidalabbra o rossetti dall’effetto ultrashine, trasparenti o con un lieve accenno di colore.
 
 
A chi sta bene questo trucco? Le ragazze dai capelli e dagli occhi castani sono quelle che vedranno lo sguardo risaltare di più, grazie al contrasto di colori. Alle bionde e alle donne dalla carnagione molto chiara, invece, il make up è sconsigliato, a meno che non lo abbiniate ad un trucco molto colorato, nei toni del pastello. In questo caso, però, scegliete prodotti a effetto mat.
 
Ideale anche in montagna per il Capodanno sulla neve, con il rimmel bianco state pur certe che non passerete inosservate durante le feste.

Hai dimenticato la password?