Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Piume per il make-up

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Sui vestiti, su borse e accessori, appesi alle orecchie e pure sul volto: le piume sono le vere protagoniste del make-up dell’estate 2019. A lanciare il trend ci aveva pensato qualche tempo fa la make-up artist Pat McGrath che in occasione delle sfilate di Valentino aveva pensato di utilizzare delle piume magnetiche applicate sulle ciglia delle modelle in passerella, ma con la stagione estiva - in cui si tende ad osare di più anche in tema di moda - la tendenza si sposta sulle spiagge, nei locali all'aperto, a bordo piscina. E’ il trucco piumato, bellezza!
 
 
Ma come si portano? In commercio esistono delle piume di diversa forma e dimensione da applicare sulle ciglia, per ottenere uno sguardo da urlo. Certo, il look è piuttosto eccentrico e si può sopportare solo per poche ore… Giusto il tempo di un brindisi ad un party in spiaggia, magari.
 
 
L’ideale, spiegano le esperte di make-up, è non esagerare: alle ciglia piumate va abbinato un look semplice, dall’abito al resto del make-up. Se il focus è sugli occhi (che saranno resi ancora più intesi da una passata di eyeliner sulla rima superiore, per mascherare il segno dell’attaccatura delle piume), le labbra dovranno essere naturali. Dunque, sì a illuminante sul naso, sugli zigomi, sull’arcata superiore dell’occhio e sull’arco di Cupido, ma sulle labbra basta un gloss trasparente o nude.
 
 
Le ciglia piumate sono troppo per voi? Ecco una alternativa ideale per una colorata festa estiva: anziché applicare delle vere piume sulle ciglia, disegnatele sul volto! Munitevi di stencil (a meno che non abbiate una buona manualità e la vena artistica) e con l’aiuto di ombretti colorati e ultra shine disegnate una piuma che incornici un occhio. Uno soltanto, per dare un tocco glamour al look senza esagerare.
 
 
I colori che vanno per la maggiore? Fucsia, viola, verde, giallo e bianco. Anche in  questo caso illuminante e labbra nude, ovviamente. Unico accorgimento: fissate il disegno piumato con dello spray fissante (o con dell’acqua ghiacciata, seguendo i nostri consigli) altrimenti il sudore potrebbe fare sciogliere il vostro trucco artistico.
 
Insomma, conciatevi per le feste (in spiaggia)!

Hai dimenticato la password?