Non fai ancora
parte della community
Registrati >

A Pasqua truccati così

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

I trend della stagione
 
Il sole si fa alto e la voglia di colore, anche sul viso, è tanta. Eppure il must della stagione resta il trucco al naturale, che c’è ma non si vede. O si vede poco. La parola d’ordine? Illuminare.
 
No make-up – Chi ha detto che la moda ci vuole struccate? Non avete osservato bene le ultima passerelle: il trend di primavera ci vuole truccate, ma concentrate sulla base. Primer, BB Cream, correttore saranno i nostri migliori alleati in primavera. Già, perché il segreto sta tutto nella base: l’ideale per questa primavera è lavorare attentamente sull’intero volto. Non dimenticate l’illuminante: dovrete brillare più del sole. Evitando l’effetto lucido, ovviamente. Per questo ricordiamo dove va applicato: al centro del mento, sopra l’arco di Cupido delle labbra, lungo la linea centrale del naso e fra le sopracciglia. Poi sotto gli occhi (non sulle occhiaie, eh!) salendo verso le tempie.
 
Labbra rosa o gioiello – Sarà la bocca a parlare di voi. Per un pranzo di Pasqua in famiglia potete osare con il colore: tutte le tonalità del rosa e del corallo, non troppo acceso possibilmente, sono le benvenute. Altrimenti, se è una Pasqua sopra alle righe quella che volete trascorrere, potete puntare su delle deep lips, labbra dai toni forti. O, ancora meglio, seguite i consigli della make-up artist Path McGrath: “L’idea è quella di creare un rossetto-gioiello. Penso sia un modo davvero moderno di indossare labbra bold”. Rifatevi anche allo stile glitter, magari.
 
Colore sugli occhi – Se avete voglia di osare, indossate un po’ di colore per Pasqua. Potete realizzare uno smokey-eyes da giorno sulle tonalità del fucsia, pesca o arancione. Ricordate di illuminare il tutto con un tocco di oro. Anche il blu, alleggerito con del turchese e una punta di argento sarà un must della stagione, come anche il greenery, dettato dall’istituto Pantone come colore dell’anno. Anche i rimmel vanno bene colorati, da utilizzare anche su un occhio struccato e semplicemente illuminato da un primer effetto shine. Infine fallo durare di più con il metodo koreano acqua e ghiaccio

Hai dimenticato la password?