Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Parigi Fashion Week, i beauty look

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Passerella con il trucco

All’ombra della Torre Eiffel si è appena concluso uno degli appuntamenti più importanti nel panorama della moda. Ma a noi beauty-addicted, cosa rimane di questa Parigi Fashion Week?

Ecco cosa si è visto sul viso delle modelle in passerella e i trucchi da copiare.

Louis Vuitton, che classico!
C'è qualcosa di più classico dell'eyeliner nero e di un rossetto rosso? Durante le sfilate di Louis Vuitton le modelle hanno calcato la scena riportando in auge il classico trucco anni Ottanta, reso famoso da icone come Siouxie Sioux e Madonna. La truccatrice Pat McGrath ha disegnato sugli occhi delle ali nere allungate, abbinate ad un paio di labbra rosse (GUARDA IL LOOK).

LEGGI ANCHE: Madonna, 60 anni di bellezza

Jean Paul Gaultier a tutto colore
Il celebre brand francese porta in passerella un trucco a tutto colore: le modelle, agli abiti di alta moda, hanno abbinato un trucco turchese, tendente al verde acqua. Il colore riempiva non solo la palpebra mobile, ma anche parte dell’arcata sopraccigliare inferiore.

LEGGI ANCHE: I consigli beauty di Victoria Beckam

Gli anni Sessanta di Dior
Per la sfilata di Christian Dior la truccatrice Peter Philips si è ispirata alla cultura giovanile della Londra anni Sessanta, con un make-up grafico e total black, con grosse ciglia inferiori disegnate sotto alla rima inferiore dell’occhio (GUARDA IL LOOK). "È un crudo look in perfetto stile inglese. Molto ruvido e drammatico", ha detto Philips.

LEGGI ANCHE: Make-Up da Emmy Awards

Giambattista Valli, ciglia metallizzate
Per ottenere le ciglia effetto specchio nella sfilata di Giambattista Valli, la truccatrice Val Garland ha dipinto le ciglia finte (GUARDA IL LOOK) con una tonalità cromata prima di fissarle, posizionandole lungo le linee delle ciglia inferiori.

LEGGI ANCHE: Metal, il trend sugli occhi

Valentino gioca con i colori
La primavera si avvicina ed è il momento giusto per provare a replicare il trucco che ha sfilato sulla passerella di Valentino. Per l’occasione, la truccatrice Pat McGrath ha accentuato gli occhi con un sofisticato gioco di ombre che hanno dato vita ad un arcobaleno di sfumature, dal rosso corallo allo smeraldo e lavanda.

LEGGI ANCHE: Stencil per sopracciglia

Tutte come Elie Saab
Quello visto alla sfilata di Elie Saab è forse il trucco più facilmente replicabile in una comune giornata di vita quotidiana. La truccatrice Val Garland ha giocato con pennelli e ombretti per creare un effetto color fumo intorno agli occhi (GUARDA IL LOOK), con un tocco di riflessi dorati negli angoli interni.

LEGGI ANCHE: Mi trucco come Meghan

Altuzarra: Gunmetal Eyes
Lo Smokey Eye ha goduto di un po' di rinascita in questa edizione della Parigi Fashion Week, come mostra il lavoro del make-up artist Tom Pecheux per Altuzarra, che ha optato per le sfumature dell’antracite per il trucco occhi.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?