Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Occhi piccoli? Ecco il trucco per renderli più affascinanti

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Prova
con..

OFFERTA 2 DOVE SAPONE GO FRESH TOUCH 2X100 GR
OFFERTA 2 DOVE SAPONE GO FRESH TOUCH 2X100 GR

Grazie alla sua speciale formula con ¼ di crema idratante, la saponetta Dove Go Fresh deterge delicatamente la tua pelle avvolgendoti con il suo frizzantissimo profumo di tè verde e cetriolo.

Acquista

Avete gli occhi piccoli e temete che il vostro sguardo possa passare inosservato? E’ tutta questione di luce. Ombretti perlati e una matita color burro faranno apparire l’occhio più grande, assicurandovi un look affascinante.
 
Per riuscire nell’intento bisogna munirsi di tutto quel che serve per riuscire a creare degli interessanti giochi di luci e ombre, a partire dalla base. Usate un illuminante per il viso e picchiettatelo per bene intorno agli occhi e sulla palpebra superiore. Poi via libera all’ombretto: stendetene uno color champagne su tutta la palpebra mobile, poi fate una sottile riga con la matita nera e sfumatela verso l’alto con l’aiuto di un pennellino. Fate attenzione alla lunghezza della riga: fatela terminare uno o due millimetri prima della fine dell’occhio, in modo che la linea non segua l’incurvatura verso il basso che farebbe apparire lo sguardo chiuso e spento, anzi, potete anche creare una piccola coda che punti all’insù. Per questo stesso motivo è bene lavorare la sfumatura spingendosi verso l’alto (rincarate la dose di scuro sulla parte finale dell’occhio e centellinatela verso l’interno della palpebra). Potete anche usare un ombretto colorato, basta piazzare il tono più chiaro e luminoso verso l’interno dell’occhio e sfumare con una tonalità più scura andando avanti.
Ora è il momento di dare luce allo sguardo: con un pennello piazzate un po’ di ombretto chiaro e brillante nell’angolo interno dell’occhio, mentre per la riga sulla rima inferiore usate una matita color burro o rosa tenue. Attenzione a non scegliere una matita troppo bianca: il bianco ottico dona a pochissime.
 
Per intensificare lo sguardo via libera a mascara scuro in abbondanza. Avete le ciglia un po’ spioventi, che tendono a fare apparire l’occhio più chiuso? Scegliete un mascara incurvante o usate il piegaciglia.
 
Infine, se non avete sempre tempo per creare il make up ideale per regalare ampiezza allo sguardo, concentratevi su altro: una bocca colorata, magari con una bella tinta ciliegia o un gloss sui toni del corallo, distoglierà l’attenzione di chi vi guarda dagli occhi, portandolo a concentrarsi sulle labbra.

Hai dimenticato la password?