Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Oggi mi trucco come Amal!

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

I segreti di bellezza della signora Clooney
 
Moglie invidiata e donna in carriera, come fa ad essere sempre in forma? Ecco la sua beauty routine, adatta soprattutto alle donne dalla carnagione olivastra che sognano un make-up delicato ma di tendenza.
 
Partiamo dalle sopracciglia: folte e piuttosto spesse, conferiscono alla signora Clooney uno sguardo accattivante e seducente, che non lascia passare il viso inosservato. Badate bene, sopracciglia folte non significa lasciate al naturale: l’arcata sopraccigliare è perfettamente curata e assottigliata sulla parte esterna. Per le meno fortunate in fatto di sopracciglia una matita e un gel apposito possono fare miracoli.
 
Per volto e labbra Amal Clooney sceglie quasi sempre il rosa: sul suo incarnato di origine mediorientale un blush color rosa e un gloss nude regalano un effetto luminoso. Evita accuratamente, invece, il fard color pesca. Sugli occhi pochi fronzoli, semplicemente un mix di ombretti beige, color nocciola e marrone chiaro per definirli al meglio, insieme ad una passata di mascara nero. L’illuminante, poi, non deve mancare.
 
Per completare il look, unghie al naturale (la french manicure è la sua preferita) e capelli vaporosi acconciati in morbide onde che si sviluppano lungo tutte le lunghezze. E se durante la giornata la chioma perde di volume, lei ci piazza sopra un cappello.
 
Nelle occasioni importanti l’avvocatessa per i diritti umani si affida ai pennelli di Charlotte Tilbury, famosa make-up artist molto amata da celebrità del calibro di Kate Moss, Jennifer Lopez, Penelope Cruz. È stata lei a truccarla nel giorno delle nozze con l’ex scapolo d’oro di Hollywood (e il make-up che ha sfoggiato si può scoprire online sul sito della truccatrice), come anche ai Golden Globes del 2015.

Hai dimenticato la password?