Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Metal, trucco d’autunno

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Evviva il metallico!
 
La tendenza dell’autunno 2018 vuole gli occhi metallizzati, capaci di catturare ogni sguardo. La buona notizia è che gli occhi metal sono versatili, tutto si riduce alla scelta dei colori e alla drammaticità che si vuole dare allo sguardo.
 
Insomma, dimenticate l’effetto “febbre del sabato sera”: l’obiettivo è rendere il trucco metallico un must anche per il giorno, e non solo per i party notturni. Proprio come si è visto fare sulle passerelle da stilisti come Chanel, dove l’ombretto dorato impreziosisce delicatamente non solo gli occhi, ma anche zigomi e tempie, o dalla stilista Lutz Huelle che per le sue modelle ha scelto un approccio minimal, seppur metal, contornando semplicemente gli occhi delle ragazze con dei pigmenti metallizzati.
 
 
Il consiglio di Cassie Lomas, make-up artist di professione, è quello di scegliere due combinazioni di colori opposti, se state cercando di creare un look incisivo. Altrimenti, potete scegliere di volare un po’ più basso e iniziare, per il vostro primo look metal, con una tonalità unica. Le combinazioni che funzionano meglio? "Blu cobalto e oro è una combinazione di colori eccezionale", afferma Daniel Martin, Celebrity Makeup Artist per clienti come Demi Lovato e Jessica Alba, come anche il color melanzana e l’argento. Tutto rigorosamente metallizzato, ovviamente.
 
 
Ma come si applica sulla palpebra? I professionisti del settore sono concordi nel dire che prima del colore, andrebbe stesa sulla palpebra una base opaca, color crema, in modo che i pigmenti metallici aderiscano e la finitura generale sia senza sbavature. Questo perchè, spiega ancora Daniel Martin sulle pagine di Glamour Magazine, “il metallo riflette la luce, dunque a volte è meglio aggiungere una sfumatura opaca dello stesso colore, aggiungendo profondità”.
 
 
E se a voi piace l’effetto lucido del make-up metallico? In questo caso la base del trucco deve essere shine, anziché mat. Il resto del viso, poi, dovrebbe essere (quasi) al naturale, con un semplice trucco effetto nude, in modo che gli occhi restino il punto focale della figura. In particolare, se optate per il trucco metal-shine, scegliete per le labbra un rossetto opaco e non esagerata con l’illuminante.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?