Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Make up a prova di mare

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Belle da spiaggia
 
Meglio andare in spiaggia struccate o con le labbra dipinte? Esistono dei trucchi pensati per resistere a sudore e salino? Scopriamo i consigli di  bellezza da portare sul telo da mare
 
Prima la pulizia
Certo, l’ideale per tutelare la cute del viso sarebbe andare al mare al naturale, senza alcun tipo di make up sul volto. Tuttavia c’è chi senza almeno un filo di trucco si sente nuda, in quel caso partite dalla base: una beauty routine attenta, fatta di pulizia, idratazione e maschere nutrienti ed idratanti faranno al caso vostro. Anche lo scrub è utile, per fare risaltare l’abbronzatura, ma evitate di farlo immediatamente prima e dopo l’esposizione al sole.
 
Il trucco
L’ambiente della spiaggia è solitamente fresco e easy. Dunque, un make up marcato potrebbe facilmente risultare fuori luogo. Meglio puntare su un trucco che riprenda le vostre nuances naturali, per risultare curate senza apparire costruite. Optate per dei prodotti cremosi, dalla texture leggera: i prodotti in polvere resistono poco al sudore, rischiando di sciogliersi e creare delle antipatiche macchie di colore. I trucchi pensati apposta per l’estate, poi, contengono al loro interno dei filtri solari, per proteggere la cute dalle scottature. Infine, no alla cipria, sì al blush in stick.
 
 
Promossi e bocciati
Il trucco occhi? Nude. Evitate matita e eyeliner, che rischiano di restituire un buffo effetto panda, e optate per un ombretto in crema. Il rimmel? Rigorosamente waterproof (e ricordate di averlo indossato quando uscirete dall’acqua, prima di stropicciarvi gli occhi). Sulla bocca è possibile giocare di più con i colori, ma la cosa fondamentale resta l’idratazione, abbinata alla protezione. Sì ai gloss e al burro di cacao colorato, no ai rossetti effetto mat.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?