Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Madonna: 60 anni di bellezza

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Tutti i look
 
Il mese scorso la diva ha compiuto i fatidici 60 anni, continuando a mantenere un aspetto curato e un look personalizzato. Da anni rappresenta una fonte di ispirazione per tutte le appassionate di moda, ma il suo aspetto è spesso cambiato nel corso della corriera, dando vita a delle vere e proprie tendenze. Ecco come si è evoluta nel corso dei decenni l’icona del pop, passando per rossetti cangianti, ciglia con i glitter, strass-eyeliner e molto altro.
 
 
Il suo primo MTV Video Music Award risale al 1984, per il successo del suo secondo album Like a Virgin, che vende oltre 21 milioni di copie nel mondo: lei si presenta alla premiazione con delle labbra rosse e un biondo cenere spettinato sulla testa. Proprio questo resterà uno dei look più copiati della diva. Solo qualche tempo dopo il riccio la fa da padrone, con la chioma tenuta in ordine da fiocchi e fasce che regalano alle ragazze dell’epoca un aspetto del tutto rinnovato.
 
 
Dato che le mode di oggi arrivano dal passato, che dire del taglio corto oggi meglio conosciuto con il nome di pixie cut e tanto sfoggiato dalla celebrities? Questa volta madonna schiarisce la chioma e sfoggia un delizioso biondo platino sul set del videoclip di Papa Don’t Preach del 1986.
 
 
Qualche tempo più tardi, nel corso degli anni Novanta, c’è la svolta dark: eccola in versione castana per Like A Prayer e più tardi con una lunga chioma scura nel singolo Frozen (1998). E ancora, ai tempi dell’album Ray of Light ha dato sfoggio del suo lato più spirituale, rivedendo il suo guardaroba, mentre nei primi anni Duemila si è dedicata a strass e brillantini persino sulle ciglia.
Oggi, invece, sfodera un look più naturale, con capelli di un biondo romantico sotto alle spalle, eyeliner nero e labbra nude.
 
 
Anche per quanto riguarda la beauty routine, Lady Ciccone detta legge: tempo fa era circolata la notizia che usasse l’ossigeno iperbarico per mantenere la pelle giovane, e via con l’ossigenoterapia come uno degli interventi estetici più diffusi. Il make-up? Ci tiene a tal punto da avere dato vita nel 2014 alla sua personale linea di skincare, MDNA Skin.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?