Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Le sopracciglia? Pettinale

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Sguardo “in piega”
 
Abbiamo già parlato diverse volte dell’importanza della cura delle sopracciglia per ottenere una buona armonia sul volto. E se adesso vi dicessimo che alle sopracciglia si può fare addirittura la piega, proprio come dal parrucchiere?
 
 
Il modello a cui ispirarsi è quello della mitica Audrey Hepburn: la primavera 2019 vuole lo sguardo incorniciato da un paio di sopracciglia spesse ma perfettamente definite e pettinate. Il loro vantaggio? Regalano agli occhi un delicato e naturale effetto lifting.
 
 
Se siete incuriosite dal trend potete rivolgervi ad uno dei tanti Brow Bar che stanno aprendo i battenti ormai anche in Italia, specialmente a Milano: si tratta di saloni di bellezza dove le protagoniste sono le sopracciglia. A mettere mano alle nostre sopracciglia saranno i cosiddetti Brow Expert che analizzando i lineamenti e le proporzioni del volto, la tonalità della carnagione e molto altro, sapranno consigliare (e realizzare) le sopracciglia che fanno al caso vostro. L’obiettivo? Restituire un’immagine curata ma del tutto naturale.
 
 
Il procedimento prevede diverse fasi: prima viene steso un prodotto per ammorbidire il pelo, che così risulterà disciplinabile più facilmente, poi si passa a definire la forma desiderata, stendendo una sorta di fissante sulle sopracciglia et voilà!
 
 
Preferite optare per il fai da te? Acquistate un gel per sopracciglia e affidatevi agli appositi stencil. Ma se avete una buona manualità potete anche farne a meno secondo Sherrille Riley, fondatrice del salone Nails & Brows Mayfair a Londra, frequentato anche dalla neo-mamma Meghan Markle. Evitando gli stencil per sopracciglia si può ottenere una forma personalizzata, distinguendovi dalle altre.

Hai dimenticato la password?