Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Golden Globe, i trucchi delle star

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Si sono tenuti i Golden Globe, l’ambito premio cinematografico che precede gli Oscar, e le star non hanno perso occasione per mostrarsi agli occhi sognanti del pubblico con i make-up più variegati.
 
Qual è il vostro look preferito?
 
 
Fuori gli occhi!
Lo smokey eye è un trucco intramontabile: rende lo sguardo profondo, intensifica le ciglia, fa brillare gli occhi chiari. Non a caso, alcune stelle dello spettacolo hanno scelto proprio questo make-up sfumato per il red carpet dei Golden Globe, in diverse declinazioni. Taylor Swift ha optato per uno smokey eye silver, sui toni del grigio e dell’argento; metallizzato, ovviamente, e abbinato ad un gloss trasparente. Reese Witherspoon ha scelto una versione più soft, giocando sulle nuance di bronzo e ambrato. Lo smokey eye più azzardato, realizzato a regola d’arte, lo ha sfoggiato dalla modella Winnie Harlow, un vero trucco da notte delle stelle.
 
 
A me la luce!
Il trucco naturale, quello che c’è ma non si vede, resta un must. Charlize Theron, Saoirse Ronan e Dakota Fanning hanno mostrato un incarnato perfettamente uniforme, con fondotinta e illuminante dosati nella giusta misura e piazzati in punti strategici del viso. Il risultato? Un aspetto fresco, giovane e riposato. A metterci lo zampino è stata anche una leggera passata di matita color burro nella rima inferiore dell’occhio.
 
 
Bocca da baciare
Le labbra rosse restano un evergreen durante le serate di gala. Fra le star dei Golden Globe che non vi hanno rinunciato, citiamo la figlia d’arte Zoë Kravitz e Awkwafina, rapper e attrice statunitense.
 
Lucy Boynton brilla
Fra i look più sfavillanti del red carpet c’è quello di Lucy Boynton. L’attrice britannica, conosciuta ai più per avere interpretato Mary Austin nel film premio Oscar “Bohemian Rhapsody”, grazie al lavoro del make-up artist Jo Baker ha sfoggiato un look brillante, fatto di glitter color ghiaccio sulle palpebre e viso candido.

Hai dimenticato la password?