Non fai ancora
parte della community
Registrati >

I consigli di bellezza di Jessica Alba

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Per pelle e trucco
 
“La bellezza riflette la tua forza interiore e tutto quello che sei, indipendentemente dal fatto che tu sia truccata o meno”. Sono le parole di Jessica Alba, la star americana che fa della beauty routine il suo mantra quotidiano. Scopriamo i suoi consigli per apparire belle e fresche come l’affascinante showgirl.
 
Sua maestà la pelle
Tutto parte dalla cura della pelle, secondo l’attrice. Per lei sfoggiare una carnagione curata, idratata e luminosa è il primo passo verso la bellezza, esteriore ma anche interiore. Ed è la base fondamentale su cui giocare per ottenere un aspetto adatto ad ogni occasione:“Credo fermamente che un bell'incarnato permetta di indossare look molto diversi tra loro e inoltre mi dà molta più sicurezza in me stessa”, spiega la Alba, che dice di dedicare dieci minuti al giorno ogni mattina alla cura della sua pelle, dalla pulizia allo scrub, fino all’idratazione profonda.
 
 
Trucco eco-friendly
Per curare al meglio la pelle di viso e corpo Jessica Alba si affida a prodotti eco-friendly, senza parabeni e altre sostanze create in laboratorio. Non a caso, l’attrice è una delle fondatrici di The Honest Company, azienda nel settore di personal care e beauty che offre prodotti biologici per bambini e una linea di trucchi di cui la star è testimonial. Se il trucco è importante, poi, per lei fondamentale è anche la protezione solare, pure in città.
 
 
Dalla lavanda all’olio per il corpo
Jessica Alba per la sua doccia rilassante sceglie un bagnoschiuma alla lavanda, dalle forti proprietà rilassanti. Poi stende su viso e capelli una maschera bio e rigenerante, e termina la beauty routine spalmando un olio (biologico pure quello, ovviamente) sul corpo, che rende la cute luminosa, idratata e più elastica.
 
Inizia dalla tavola!
Tuttavia, spiega l’attrice e modella, il benessere anche estetico inizia dall’alimentazione. Per questo, ancor di più dopo la nascita del suo terzo figlio, Jessica Alba è seguita dalla nutrizionista Kelly LeVeque che le propone uno schema alimentare che prevede la riduzione di carboidrati durante il giorno (una vera tortura per la star, ghiotta di riso e pop-corn) e una cena incentrata su proteine, fibre e verdure. La colazione? La giornata parte con una sferzata di energia grazie ad un frullato composto da tè matcha, banana e acqua di cocco.

Hai dimenticato la password?