La maschera ideale
Quale costume sarà più in voga nella notte delle streghe di quest’anno? Se volete travestirvi restando al passo con i tempi, ecco qualche idea curiosa e facile da realizzare a casa con pochi spiccioli di spesa.
Il 2018 è stato l’anno delle fake news: online si sono rincorse notizie di ogni genere rivelatesi, poi, dei falsi all’unico scopo di attirare click e traffico sui siti web. Dunque, quale idea migliore di un travestimento a tema? Basta una t-shirt con su scritto il termine “fake”, accompagnata da una gonna realizzata con tanti fogli di quotidiani e riviste.
Restando in tema comics, invece, dimenticate Harley Quinn, tanto imitata negli ultimi tempi: quest’anno è la volta di Gamora. Viso pitturato di verde, lunga chioma violacea e un outfit total black e aderente vi faranno entrare di diritto nella squadra dei Guardiani della Galassia di casa Marvel. La ciliegina sulla torta? Un paio di lenti a contatto viola. Ad interpretare il personaggio sul grande schermo è l’attrice Zoe Saldana.
Il 2018 targato Marvel è stato ricco di successi cinematografici, dunque perché non ispirarsi a qualche nuovo personaggio apparso al cinema? Prendiamo Black Panther: il travestimento della guerriera Dora Milaje non passerà di certo inosservato. Potete provare a riproporlo: una camicia rossa scuro, dei leggings marroni e una grande cintura in vita faranno al caso vostro. Il look va completato con una pioggia di bracciali ai polsi e con un po’ di make up colorato sul volto, da vera guerriera.
Infine, una delle serie tv più in voga degli ultimi mesi è stata la spagnola La casa di carta: chi non ha mai pensato di travestirsi come i rapinatori della tv? Bastano una tuta rossa con il cappuccio e una baffuta maschera da Salvador Dalì sul volto. E un mucchio di banconote, certo.