Non fai ancora
parte della community
Registrati >

A carnevale mi trucco da Harley Quinn

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Il tutorial
 
Suicide Squad, per gli appassionati del genere supereroi, è stato uno dei film più attesi del 2016. Ad interpretare la stramba bionda amante dei lecca lecca è l’attrice Margot Robbie sul set, ma con il giusto make-up chiunque può trasformarsi nella bella del gruppo di anti eroi dei fumetti.
 
 
Si parte dalla base: deve essere molto chiara, per dare un’aria quasi diafana. Da stendere non solo sul volto ma anche sul collo. Poi si procede con il trucco degli occhi. I fan di Harley Quinn sapranno che l’anti-eroina dei fumetti li trucca uno diverso dall’altro, così partite con un ombretto sui toni dell’amaranto, da intensificare con del marrone nella parte alta della palpebra. Ecco il tocco alla Harley: aiutandovi con un dito fate “colare” ad arte l’ombretto rosso dall’angolo esterno dell’occhio per qualche centimetro. Lo stesso procedimento va seguito per truccare l'altro occhio, questa volta sui toni del blu e azzurro. Lo sguardo va poi intensificato: non basta una generosa passata di mascara scuro, ma è necessario l’intervento dell’eyeliner con cui disegnerete una seducente codina sulla parte finale della palpebra. Di colore nero, ovviamente. Non abbiate paura di abbondare, né dell’effetto sbavato sulla palpebra inferiore. Un bel paio di ciglia finte completano il look.
 
Passiamo alle labbra, che vanno rosse come il fuoco. Partite con un matitone rosso intenso per ridisegnare la forma delle labbra e terminate con un rossetto , da lucidare con una leggerissima passata di gloss trasparente. Ora arriva il passaggio più difficile: munitevi di un pennellino di precisione e di un eyeliner nero liquido e disegnate dallo zigomo destro un cuoricino, poco sotto aggiungete la scritta che caratterizza il personaggio del film.
 
E i capelli? Lunghi e biondi. Ma non sciolti, piuttosto stretti in due codini alti e con le ciocche davanti lasciate libere ad incorniciare il volto. 

Hai dimenticato la password?