Rimmel bianco per le feste

Questo inverno va forte il mascara candido sugli occhi. Il suo valore aggiunto? Conferisce più volume alle ciglia, restituendo uno sguardo molto intenso e luminoso. Certo, il rimmel nero resta un evergreen ed è quello che consigliamo per realizzare un make-up intrigante, ma il rimmel bianco ha tutta un’altra eleganza.
LEGGI ANCHE: Labbra dark
Il segreto è quello di applicarlo solo sulla punta delle ciglia superiori più esterne e su quelle inferiori, in modo che il viso non risulti troppo artefatto. A quale ombretto abbinarlo? Con un mascara simile, lo sguardo è protagonista. Evitate le nuance troppo chiare, come i toni champagne e cipria, che non farebbero risaltare il trucco; puntate sulle varie sfumature di marrone, a partire dal nocciola, azzardando con qualche lieve accenno di porpora. Niente eyeliner nero, piuttosto, una passata di matita color burro nell’angolo interno dell’occhio.
E le labbra? Naturali, ma ultra gloss. Via libera, dunque, a lucidalabbra o rossetti dall’effetto ultrashine, trasparenti o con un lieve accenno di colore.
LEGGI ANCHE: Extension ciglia, tutto ciò che devi sapere
A chi sta bene questo trucco? Le ragazze dai capelli e dagli occhi castani sono quelle che vedranno lo sguardo risaltare di più, grazie al contrasto di colori. Alle bionde e alle donne dalla carnagione molto chiara, invece, il make up è sconsigliato, a meno che non lo abbiniate ad un trucco molto colorato, nei toni del pastello. In questo caso, però, scegliete prodotti a effetto mat.
Ideale anche in montagna per il Capodanno sulla neve, con il rimmel bianco state pur certe che non passerete inosservate durante le feste.