Primavera total pink

Rock o sofisticato?
 
Il colore dell’estate? Il rosa. Elegante e delicato, con i giusti accorgimenti può stare bene a tutte. A partire dal trucco occhi.
 
Il trend
La prima a sdoganare la nuance per la prossima stagione è stata la make-up artist Pat McGrath  sulla passerella della sfilata primavera estate di Valentino, che ha pensato di osare portando il colore oltre le palpebre, finendo sulle gote, come se stesse usando allo stesso tempo un ombretto e un blush (ricordate l’upside-down make up?). Certo, noi non potremmo mai recarci al lavoro con quello stesso make-up, ma possiamo farci ispirare dal colore. Insomma, dite addio al contouring: è il viso fresco dai toni rosati il nuovo trend della stagione.
 
A chi dona?
L’ombretto rosa sta bene a tutte, in particolare abbinato agli occhi chiari. Ma non è solamente il colore degli occhi ad incidere sulla buona riuscita del trucco, m anche il fototipo della pelle. I rosa più delicati, ad esempio, sono ideali per le pelli più chiare, mentre quelli sui toni dell’albicocca e del salmone vanno riservati alle pelli medie. Le ragazze più scure, invece, possono osare dei rosa più carichi e intensi, tendenti al porpora. In ogni caso l’ombretto va accompagnato con il colore marrone, per intensificare la coda dell’occhio e la piega della palpebra.
 
Lo smokey eyes
Se il marrone è il colore principe da abbinare al rosa, magari pure con qualche sfumatura dorata, anche il nero può dare carattere al look total pink. Per uno smokey eyes di tendenza potete abbinare il rosa e il nero: scegliere una nuance molto brillante, da usare come luce nel vostro trucco rock. Applicate il rosa all’angolo interno dell’occhio e sfumatelo sulla palpebra fissa, dove finisce il nero. E se ti cade un po’ di prodotto qua e là niente paura, affidati al correttore.