Occhi Ultra Violet

Il Pantone 2018
 
È stato annunciato all’inizio dell’anno dall’istituto che fornisce previsioni sulle tendenze cromatiche: il colore di quest’anno è una particolare sfumatura della famiglia dei viola. Da indossare anche sugli occhi, ovviamente.
 
Ma a chi sta bene l’Ultra Violet? Contrariamente al Greenery dello scorso anno, più audace e difficile da abbinare, il colore Pantone 2018 si propone come una nuance democratica, che sta bene a tutte. Ideale per le more, risalta anche le bionde, ma quelle a cui dona di più sono le rosse. D’altronde, i colori tendenza dell’anno in fatto di capelli riguardano proprio le svariate sfumature del rosso…
 
 
Sugli occhi
Se vi piacciono gli sguardi ammalianti, in stile smokey eye, amerete l’Ultra Violet. È intenso quasi come il nero, ma regala una sferzata di energia al volto. La sfumatura giusta per il vostro occhio è soggettiva: cercate una tonalità più calda per le iridi chiare, più fredda per quelle più scure. Unico neo: chi ha gli occhi azzurri lo usi con parsimonia, l’Ultra Violet tende a spegnerne la lucentezza.
 
Sulle labbra
Le tonalità violacee sono state molto sfoggiate in questi mesi invernali e possono essere un ottimo alleato anche nel periodo primaverile. Se desiderate un effetto finale più rock scegliete un prodotto mat, per un trucco più leggero puntate invece su finish shimmer, lucidi e scintillanti.
 
 
Il look
Con un trucco di un colore così intenso, l’abbigliamento non può essere certo lasciato al caso. Per un aspetto più sobrio non potete sbagliare scegliendo il nero e il grigio, altrimenti chi ama i colori e contrasti forti può provare ad affiancare all’Ultra Violet il verde smeraldo o l’arancio.