I segreti di bellezza di J.Lo

Talentuosa pop star (ha vinto sette Billboard Music Award) e attrice dai mille volti (nel 1998 è stata nominata per il Golden Globe come Miglior attrice protagonista per il film “Selena”), alla veneranda età di 50 anni, Jennifer Lopez rimane un’icona sexy mondiale.
Il makeup artist della star Scott Barnes svela i segreti dei look più glamour sfoggiati da J. Lo.
Sì ai prodotti in crema. A detta di Barnes, i prodotti in crema restituiscono un effetto meno artefatto rispetto a quelli in polvere: mescolando un po’ di crema superidratante con il fondotinta, la finitura sarà sorprendente.
Body makeup. E voi, siete solite truccare, oltre al viso, anche il resto del corpo? Jennifer Lopez lo fa, ravvivando il colorito con qualche pennellata di terra anche su viso e decolté. Pensate che J.Lo non disdegna un po’ di trucco neppure sulle mani...
La magia del correttore. Chi ha detto che il correttore deve essere utilizzato solo per mascherare brufoli e occhiaie? Il makeup artist che si prende cura dell’aspetto della Lopez racconta di utilizzarlo anche come illuminante sulle palpebre e lungo le linee del sorriso.
Guarda come brilla! Barnes rivela di usare delle comuni creme solari per conferire lucentezza alla pelle: spruzzando un po’ di spray ad alta protezione su braccia, spalle e schiena, la pelle splenderà.
Labbra da baciare. Che bomba sexy sarebbe, J. Lo, senza un bel paio di labbra carnose? Per marcarle, Barnes disegna il profilo della bocca con la matita, mantenendosi un filo al di fuori della linea naturale delle labbra. Per un effetto più pieno.