Come truccare i nasi aquilini

A qualcuna piace, altre lo vivono come un difetto del viso: i nasi appariscenti possono essere valorizzati con il giusto trucco, per mascherare qualche imperfezione e per esaltarne la forma.
 
Ecco i nostri beauty tips per truccare al meglio un naso appariscente, realizzando un contouring ad hoc e sfruttando un gioco di luci e ombre per riequilibrare le proporzioni del volto.
 
 
La base Dopo avere deterso e idratato la pelle (e magari realizzato anche un delicato scrub), preparate la base con un buon primer e poi stendete il fondotinta uniformemente su viso e naso, fissando con un po’ di cipria (o con dell’acqua ghiacciata, ricordate?).
 
Terra e illuminante Entriamo nel vivo nel nose contouring mixando abilmente la terra (applicatela proprio sulla gobbetta del naso, per realizzare delle ombre strategiche che la rendano meno evidente) e l’illuminante (da stendere sul resto del naso, punta compresa, e al centro delle sopracciglia), per esaltare parti diverse del volto.
 
 
Lavoro di pennello Una volta che avete definito ombre e punti luce, usate un pennello pulito per sfumare il colore, ottenendo un effetto naturale.
 

Il vostro naso aquilino è molto lungo e vi piacerebbe farlo sembrare più corto? Stendete l’illuminante fino a pochi millimetri prima della punta del naso e finite con una passata di terra: il gioco ottico è servito!